Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Luci ambientali a led

Re:Luci ambientali a led 06/05/2014 18:01 #269774

yuk91 ha scritto:
Vorrei sfruttare questa discussione per un quesito inerente le luci ambientali, di preciso quelle della striscia sopra il cassettino.
Premetto che ho una MK7b PLUS.
Con grande fortuna ho trovato le plafoniere delle luci zona piedi già cablate e pronte all'uso, mi è bastato inserire le lampadine;
ho trovato anche il cavetto, in zona cassettino, che dovrebbe essere quello x la striscia led non presente dato che ho una plus .
Col tester ho notato che è sotto tensione sempre, circa 12V, anche a macchina spenta.
Dato che vorrei mettere una striscia a led, vorrei sapere come funzionerà una volta installata, e se la tensione onnipresente è anomala o meno.
Sperando di non aver sbagliato post, e scusandomi in tal caso, vi ringrazio di ogni risposta :) :cheer: :) :cheer: :) :cheer:

Ti posso dire che nella mia (Titanium) si spengono una trentina di secondi dopo aver spento il quadro e con tutte le portiere chiuse, magari avevi uno sportello aperto
  • Pisu
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: yuk91

Re:Luci ambientali a led 06/05/2014 22:53 #269826

raga ma ste luci rosse soffuse sono veramente dei lumini.
dalle foto del catalogo erano piú luminose,dal vivo quasi non si notano...
si possono sostituire senza smontare mezzo mondo??
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Luci ambientali a led 06/05/2014 23:56 #269834

No! Lascia perdere i cataloghi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Luci ambientali a led 07/05/2014 00:19 #269836

ma guarda nel complesso la macchina è fedele a ciò che si vede a catalogo(a parte qualche photoshoppata di troppo), peró le luci soffuse sono un pò deludenti
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Luci ambientali a led 07/05/2014 00:43 #269839

Nei cataloghi le luci soffuse sembrano lampioni, l'hot magenta sembra fucsia chiaro, ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Luci ambientali a led 08/06/2014 23:12 #273074

Ciao ragazzi! Riguardo la luce nel tunnel sopra il cassetto e poiché ho la plus e poiché ho comprato la striscia originale ford, come faccio a montarla????
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Luci ambientali a led 08/06/2014 23:24 #273078

La metti e la colleghi a un +12 sotto chiave
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Luci ambientali a led 09/06/2014 07:50 #273080

Si questo lo so, io intendevo come installarla fisicamente nel cruscotto.
  • montanog93
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Luci ambientali a led 27/06/2014 13:07 #274614

yuk91 ha scritto:
Vorrei sfruttare questa discussione per un quesito inerente le luci ambientali, di preciso quelle della striscia sopra il cassettino.
Con grande fortuna ho trovato le plafoniere delle luci zona piedi già cablate e pronte all'uso, mi è bastato inserire le lampadine;
ho trovato anche il cavetto, in zona cassettino, che dovrebbe essere quello x la striscia led non presente dato che ho una plus .
Col tester ho notato che è sotto tensione sempre, circa 12V, anche a macchina spenta.
Dato che vorrei mettere una striscia a led, vorrei sapere come funzionerà una volta installata, e se la tensione onnipresente è anomala o meno.
Sperando di non aver sbagliato post, e scusandomi in tal caso, vi ringrazio di ogni risposta :) :cheer: :) :cheer: :) :cheer:

Il morsetto che hai trovato tu è quello per la lampadina all'interno del vano portaoggetti.. Alla Ford vendono il portalampada per le nostre plus e il morsetto va inserito lí. Per questo è sempre sotto tensione :cheer:
  • Giangy91
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 27/06/2014 13:30 da Giangy91.
I seguenti utenti ringraziano:: yuk91

Re:Luci ambientali a led 27/06/2014 13:12 #274615

Giangy91 ha scritto:
Pisu ha scritto:
yuk91 ha scritto:

Ti posso dire che nella mia (Titanium) si spengono una trentina di secondi dopo aver spento il quadro e con tutte le portiere chiuse, magari avevi uno sportello aperto

Il morsetto che hai trovato tu è quello per la lampadina all'interno del vano portaoggetti.. Alla Ford vendono il portalampada per le nostre plus e il morsetto va inserito lí..

No, è il connettore della striscia che hanno le Titanium.
Solo che sulle Plus/Ikon anche se lo colleghi alla striscia non funziona.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Interni Luci ambientali a led

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.