Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 03/08/2015 21:21 #306729

Figurati B) rispondi quando puoi,nemmeno a me si accendeva la tastiera della radio.
  • Andrea38
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 03/08/2015 21:26 #306730

appunto il che allora mi fa pensare che ci sia un filo in una posizione diversa... e per me i cavi incriminati sono quelli del connettore android che si collega con quello originale del monitor ford. C'ho pensato dopo, una radio normale 1 din il tasto di accensione ce l'ha su lo sportellino frontale collegati i cavi all'alimentatore per pc premi e si accende, la radio per fiesta l'interruttore on/off ce l'ha sulla plancia quindi avoglia noi a collegare la radio all'alimentatore, se non prende il segnale di accensione dall'interruttore non si accenderà mai. ahahah
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Henry Ford (1863 - 1947 )
Ultima modifica: 03/08/2015 21:27 da Fago1988.

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 03/08/2015 22:06 #306735

Ci ho pensato dopo averla collegata all alimentatore :laugh:
Fammi sapere de fai dei progressi B)
  • Andrea38
  • Fiestista esperto

Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 03/08/2015 22:12 #306736

si certo ovvio che ti tengo aggiornato. Sostanzialmente si tratta di reperrire gli chemi dei connettori fiesta mk7 e mk7B e vedere se i fili sono nelle solite posizioni, secondo me almeno uno cambia, altrimenti almeno illuminarsi la plancia si deve illuminare. Ho pensato poi ad un'altra cosa io dicevo che mancava il filo dell'ACC ed in effetti non c'è nel connettore android. Ho pero visto che l'alimentazione 12v fissa quella con il cavo più grosso giallo che porta più ampere arriva alla centralina canbus da cui poi da li esce anche il cavetto rosso dell'ACC ed arriva al cinesone, ho pensato allora che tramite il canbus riconosca che è girata la chiave e lascia partire il segnale dell'ACC. anche perché ho controllato il connettore dell'MK7B e quel cavo ce l'ha pure lei. Quindi il problema deve essere altrove e come ho gia detto e come ci hanno suggerito potrebbe essere effettivamente il connettore che va al monitor originale. incrociamo le dita :-)
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Ultima modifica: 03/08/2015 22:17 da Fago1988.

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 10:48 #306760

Ciao Fago, allora, ho contattato il venditore e mi ha dato il link per l'aggiornamento della radio, è un file di 175 mb, lo sto scaricando, ma è lentissimo, spesso si blocca il download e devo sempre riavviarlo, perchè è su un cloud cinese credo... Aspetto di scaricarlo, lo metto sulla sd nella radio e vedo che succede
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 11:18 #306762

Si allora se è un file zip credo tu lo debba scompattare e mettere i file scompattare nella SD, poi in teoria se riconosce che sulla SD c'è un aggiornamento ti dovrebbe chiedere in automatico se lo voi avviare. A ti cambia l'interfaccia grafica non avrai più quella con le icone rosse in toria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 11:27 #306764

Mah, vedremo... Intanto chissà quando riuscirò a scaricare il file per intero. Comunque dai diversi download non riusciti, ho visto che aprendo il file rar dell'archivio, dentro ci sono un paio di file con una serie di numeri e sigle, ma con una estensione dei file a me sconosciuta. Saranno mica quelli i file da scompattare? Oppure devo caricare sulla sd direttamente il file rar dell'archivio?
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 11:28 #306765

Anzi, a dire il vero, dentro l'archivio rar c'è una cartella, e dentro questa ci sono i file con estensione sconosciuta
  • vicoweb
  • Fiestista

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 11:29 #306766

Credo tu debba copiare quei file

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta

Re:Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7 04/08/2015 14:00 #306780

folgore ha scritto:
qui ci sono i diagrammi dei connettori della ford,con le relative date ed anni di produzione:

www.tehnomagazin.com/Auto-radio-car-conn...Wiring-Connector.htm

Scusa Folgore, ma ho guardato tutti i connettori ma quello della MK7 post 2010 e quello della MK7B non ci sono. A me servirebbero questi due per confrontarli e pure quelli del connettore originale monitor di tutte e due.
  • Fago1988
  • Guru di Fiesta

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Autoradio Android 4.4 per FOFI MK7

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.