Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 20/03/2010 12:11 #47739

Ok allora:

Non ricordo bene quale, ma mi pare che esista un sito on-line dove puoi creare la tua petizione personale.

Non ci resta che crearla, sottoscriverla, e inviarla a ford.

A questo punto chiedo ai moderatori e agli admin di invitare quanti più utenti del forum a sottoscriverla, non c'è niente di cui preoccuparsi a farlo, in fondo è solo per evidenziare che esiste un problema, grosso, e più nomi ci sono, più si può far capire la dimensione del problema. Soprattutto ora che abbiamo scoperto che è un problema di tutti i cell mi aspetto molte firme.

Che ne dite?Facciamo cosi?

Qualcuno ha ulteriori suggerimenti?
  • dj3go83
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/03/2010 14:44 #49851

Secondo voi è normale che spesso, purtroppo, il pss non veda l'Ipod? A volte devo scollegarlo e poi ricollegarlo perchè funzioni..ma non mi pare il massimo!! Non vorrei si rovinasse la presa USB! :( Ad un mio amico, che ha anche lui la nuova Fiesta, dopo 2 mesi si è bruciata la presa USB!!!
Grazie!!!
  • sunny.87
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/03/2010 15:38 #49860

sunny.87 ha scritto:
Secondo voi è normale che spesso, purtroppo, il pss non veda l'Ipod? A volte devo scollegarlo e poi ricollegarlo perchè funzioni..ma non mi pare il massimo!! Non vorrei si rovinasse la presa USB! :( Ad un mio amico, che ha anche lui la nuova Fiesta, dopo 2 mesi si è bruciata la presa USB!!!
Grazie!!!
No Ale, non mi sembra normale. A me lo ha sempre visto subito, sia col cavo iPod, sia col cavo a Y.
Quando non lo vede, stacca il cavo dal lato iPod, non dal lato usb.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/04/2010 09:07 #52568

anche io ho notato che il pss fa partire in modo automatico le canzoni dentro l iphone , ora ho provato a disabilitare l a2dp sul profilo "ford audio" dopo provo se lo fa ancora

(iphone jailbreak) :)
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/04/2010 13:48 #52623

rqgazzi, letto il post dell utente precedente m sono andato a documentare e all indirizzo che vi incollo ho trovato una soluzione al pro lema.

blog.ramondeklein.nl/index.php?p=346

con questa utility cydia si puo disabilitare l ad2p, visto che l utente aveva trovato lo stesso nostro problema con la sua autoradio, e lo riconduce al firmware 3.x dell iphone.

Devo testare se funziona ma se cosi e sara una soluzione. Certo, parziale, perche poi anziche avere il problema di disabilitare la riproduzione manualmente, avremo quello di andare ad abilitare l ad2p per riprodurre la musica. Pero onestamente questa misembra una situazion migliore, perche di sicuro la musica possiamo abilitarla quando ci serve, mentre il telefono e necessario che sia sempre connesso altrimenti si perde l utilita. Di cert, per chi usa il cavetto questa e la soluzione definitiva.

Testate e fate sapere
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/04/2010 14:44 #52632

dj3go83 ha scritto:
rqgazzi, letto il post dell utente precedente m sono andato a documentare e all indirizzo che vi incollo ho trovato una soluzione al pro lema.

blog.ramondeklein.nl/index.php?p=346

con questa utility cydia si puo disabilitare l ad2p, visto che l utente aveva trovato lo stesso nostro problema con la sua autoradio, e lo riconduce al firmware 3.x dell iphone.

Devo testare se funziona ma se cosi e sara una soluzione. Certo, parziale, perche poi anziche avere il problema di disabilitare la riproduzione manualmente, avremo quello di andare ad abilitare l ad2p per riprodurre la musica. Pero onestamente questa misembra una situazion migliore, perche di sicuro la musica possiamo abilitarla quando ci serve, mentre il telefono e necessario che sia sempre connesso altrimenti si perde l utilita. Di cert, per chi usa il cavetto questa e la soluzione definitiva.

Testate e fate sapere

si ma se l'ipod o iphone non è jailbreak non si può installare nulla da cydia ..vedi quello mio :(
  • shareboy
  • Fiestista
Ultima modifica: 10/04/2010 14:52 da shareboy.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/04/2010 15:00 #52638

jordy ha scritto:
dj3go83 ha scritto:
Cioè scusa, dimmi se ho capito bene, ti partono le canzoni in automatico anche sull'N73??

Esatto..

Con l'N73 impostato per collegarsi in automatico quando è in macchina..
Fa il collegamento e sul cell parte il primo mp3 della lista.. nello stereo non lo sento perchè non c'è il BT selezionato (come sorgente) ma lo vedo dal display del cell.. (ovviamente se selezion BT sul PSS si sente nello stereo)

Questo si è verificato 2 volte su 2 con cell impostato per collegarsi in automatico al BT della FoFi.
Ora ho disassociato il dispositivo (perchè tanto non lo uso) ma se volete posso fare altre prove..
Magari provo con l'altro cell che è un N70.. ;)

mha veramente strano uso l'n73 da piu di due mesi in modo automatico e non è mai e dico mai partito nulla in automatico ..
  • shareboy
  • Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 10/04/2010 18:43 #52682

Perche la questione e un altra volta cambiata, proprio quando avevAmo pensato fosse un problema del pss l esistenza del tweak iphone ci ha fatto capire che si tratta di un problema dei dispositivi, da qui ecco perche a qualcuno succede e a qualcuno no! Comunque scusate se prima non avevo precisato che era per iphone jailbreak
ma ovviamente era l unico modo se non interveniva direttamente la ford! E comunque lasciatemelo dire, l avevo detto che bisognava fare un tweak che inibisse l ad2p,paro paro :)
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 15/04/2010 00:56 #53876

Provato il tweak su iphone jb. Quando disabilito l'a2dp il telefono non riesce più ad abbinarsi al dispositivo!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 15/04/2010 09:01 #53902

Sicuro?Forse puoi aver sbagliato qualche passaggio. A me funziona alla perfezione. Anzi finalmente è proprio bello salire in macchina poter usare il bluetooth senza che ti parte il player e ogni volta lo devi stoppare. Tanto io non ho mai puntato a usare il bluetooth come sorgente di riproduzione, proprio perchè voglio sfruttare i comandi al volante e la figata di visualizzare le info sulla musica sul display.Ora sto solo aspettando che mi arrivi da internet.

Riprova a riaccoppiare i dispositivi, prova a riavviare l'iphone/ipod. Vedrai che ci riesci.

Una cosa importante per tutti (visto che molti spesso non leggono le istruzioni). Se decidete di disinstallare l'app, mi raccomando rimettete su ON l'AD2P, altrimenti il settaggio rimane così e ho letto di persone che non riescono più a riattivarlo anche reinstallando l'app, e magari poi vi tocca andare a smanettare sul codice.

Altri che hanno provato?

Soddisfatti??
  • dj3go83
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.