Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 04/05/2010 11:02 #58608

Ciao a tutti, allora io ho sia un iPhone 3G 16 Gb che un iPod Touch 3G 32 Gb e vi faccio un pò di chiarezza:

IPHONE: con cavo a Y originale Ford funziona come iPod ma ha sempre qualche problemino di connessione. Con bluetooth uso telefono no problem.

IPOD CLASSIC, NANO, VIDEO, Ecc... : Nessun problema con il cavo a Y, vengono tranquillamente gestiti dal PSS.

IPOD TOUCH: Qui sorgono i problemi; io prima avevo un iPod Classic 80Gb e collegandolo al cavo a Y non dava nessun tipo di problema, era perfetto. Recentemente sono passato all'iPod Touch 3G 32Gb... con il firmware 3.1.2 nessun problema col cavo a Y. Ho fatto il jailbreak e sono iniziati i problemi: non lo vedeva connesso, quando lo connettevo al cavo ad Y dopo poco si staccava facendo apparire sull'iPod il messaggio "il dispositivo non è supportato da questo ipod" e via discorrendo... Ho ripristinato ed aggiornato l'ipod al firmware 3.1.3 originale e stessi problemi. Ieri ho jailbrekkato il nuovo firmware ed idem come sopra...

TUTTAVIA... ho fatto una prova e credo di aver trovato un fix: se collegate l'iPod Touch via bluetooth e successivamnete lo collegate col cavo ad Y funziona e non si scollega più. Successivamente potete anche disabilitare il BT sull'iPod e collegare il vostro cellulare.

Fatemi sapere se anche a voi così funziona, a me per ora non ha più dato problemi.

Ciao a Tutti!!!!
  • kairodb
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 04/05/2010 11:37 #58612

Con questo cavo funziona sia la carica che il resto?
Allegati:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 04/05/2010 11:45 #58613

Sì, funziona tranquillamente sia la connessione al PSS che il caricamento dell'iPod/iPhone
  • kairodb
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 14/05/2010 16:03 #60835

Quindi.......scusate l'ignoranza da niubbo.... il cavo usb dell'ipod apple serve SOLO per alimentazione batteria e NON per audio? io attualmente su una fiesta del 96 ho montato un'autoradio sony da 99 euro che ha solo l'aux...ma per sentire bene devo alzare un sacco il volume dell'ipod....

dato che ho letto che sia il SS che il PSS sono prodotti di casa Sony....oltretutto buonini......cavoli.....esistono autoradio clarion da 80 euro che hanno l'usb diretto, attacchi solo quello e l'autoradio legge direttamente in digitale......."che è meglio!"

la domanda stupida è "no jack no party?"

grazie infinite della pazienza
  • silverfox74
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 18/05/2010 09:48 #61473

Allora facciamo un pò di chiarezza su alcune cose .
Attaccando il dispositivo solo in AUX, si sentirà la musica ma NON ricaricherà il telefono e per gestire la musica dovrete farlo direttamente dall'Iphone.

Per la procedura di collegamento per chi ha l'iphone confermo il fatto che prima aspetto che si colleghi il bluethoot e poi lo collego al cavo a Y. Vanno bene qualsiasi cavo a Y . Altrimento l'iphone non me lo riconosce e mi tocca riavviare il telefono .
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 28/05/2010 19:44 #63814

salve è possibile aggiornare il PSS della mia ford fiesta per poter avere in aux il bluetooth e poter ascoltare la musica del mio iphone senza cavi ?

grazie
  • nevernett
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 28/05/2010 20:08 #63818

kairodb ha scritto:
Ciao a tutti, allora io ho sia un iPhone 3G 16 Gb che un iPod Touch 3G 32 Gb e vi faccio un pò di chiarezza:

IPHONE: con cavo a Y originale Ford funziona come iPod ma ha sempre qualche problemino di connessione. Con bluetooth uso telefono no problem.

IPOD CLASSIC, NANO, VIDEO, Ecc... : Nessun problema con il cavo a Y, vengono tranquillamente gestiti dal PSS.

IPOD TOUCH: Qui sorgono i problemi; io prima avevo un iPod Classic 80Gb e collegandolo al cavo a Y non dava nessun tipo di problema, era perfetto. Recentemente sono passato all'iPod Touch 3G 32Gb... con il firmware 3.1.2 nessun problema col cavo a Y. Ho fatto il jailbreak e sono iniziati i problemi: non lo vedeva connesso, quando lo connettevo al cavo ad Y dopo poco si staccava facendo apparire sull'iPod il messaggio "il dispositivo non è supportato da questo ipod" e via discorrendo... Ho ripristinato ed aggiornato l'ipod al firmware 3.1.3 originale e stessi problemi. Ieri ho jailbrekkato il nuovo firmware ed idem come sopra...

TUTTAVIA... ho fatto una prova e credo di aver trovato un fix: se collegate l'iPod Touch via bluetooth e successivamnete lo collegate col cavo ad Y funziona e non si scollega più. Successivamente potete anche disabilitare il BT sull'iPod e collegare il vostro cellulare.

Fatemi sapere se anche a voi così funziona, a me per ora non ha più dato problemi.

Ciao a Tutti!!!!

ciao io ho un i phone 3 g col firmware 3.1.3 con jailbreak e va perfettamente ho provato anche per darti conferma con un i pod touch con lo stesso firmware jail breakato di un mio amico e va uguale
prova a rifare il jail break con un altro soft ware tipo sbspirit che e molto facile e ricostruisce proprio tutto il firmware ..
  • il torcia#7
  • Fiestista discreto
  • train like an animal , grew like a weed
fiesta 2009 1,4 gpl mappatura ford n°99 - titanium pack - assetto kw -35 - kit xeno e posizioni 6000k - luci interne rosse - filtro a pannello KN - impianto audio by AV system Castenaso

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 08/06/2010 23:55 #66365

Vedremo presto la fofi vs iphone 4 :D
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 09/06/2010 00:21 #66367

Andrix88 ha scritto:
Vedremo presto la fofi vs iphone 4 :D
Credo sia più da vedere l'abbinata fofi & os4... le compatibilità quasi sempre riguardano il firmware non l'hardware!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 17/06/2010 22:11 #68117

Ci riprovo ;)

Una domanda per chi ha l'iphone e lo usa solamente come telefono, collegato quindi in blutooth al pss.
1 - sul menù della radio è possibile visualizzare la rubrica del telefono?
2 - l'iphone è compatibile con il comando vocale "Cellulare chiama nome" (è diverso dal semplice "Chiama nome")? In pratica questo comando va a cercare (mediante il riconoscimento vocale del telefono) un nome nella rubrica del cellulare e poi compone il relativo numero.

Grazie a chi mi potrà rispondere ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.