Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 05/11/2010 14:35 #86247

Juppi ha scritto:
Buon Giorno ho un problemino leggermente diverso dagli altri che ho riscontrato oggi ( macchina ritirata ieri )
ho provato a collegare l'Iphone 3G (jail con firmware 4.01 )con il cavo ad y e da subito parte in carica,poi si stacca poi riparte poi si stacca in pratica è un loop di carico non carico batteria...
Da subito ho pensato fosse il cavo,allora ho usato l'originale e si comporta allo stesso modo immagio allora sia la presa usb della macchina, provo una chiavetta e va tutto benissimo,faccio un ultimo test questa mattina con un amico che ha il 4 collego il cavo usb e il jack a radio spenta (e non fa stacca attacca buon segno...) accendo la radio si collega come ipod e funziona...
Secondo voi cosa succede? è il mio Iphone che è da buttare? sapete mica dell'esistenza di qualche app per ovviare al problema?help meeeeee :laugh:

come ti consiglia Alti inizia con l'aggiornare (poi jeilbrekkare anche il 4.1)... a breve uscirà anche il 4.2

per quanto ne so io comunque il fatto della carica che attacca/stacca e che non c'è abbastanza tensione per caricare.... dovresti provare con un'altro iphone come il tuo e vedere se fà la stessa cosa perchè è probabile che il problema sia dell'usb (anche se mi sembra strano)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 05/11/2010 16:36 #86267

uhm... stamattina ero rinco... il firmware è il 4.1 sono io che ho sbagliato a scrivere, il test fatto con un Iphone 4 è andato a buon fine, questa sera proverò con un 3gs ed un altro 3g per vedere se è il mio che è andato in fico o se è la usb che scrolla,(penso sia il mio cell credo che abbia una qualche dispersione di corrente, quando lo uso che è in carica avverto una leggera "scossa " dalla corona cromata... sarà mica giunto il momento di cambiarlo??? )
  • Juppi
  • Fiestista in rodaggio
Appassionato di modellismo....

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 05/11/2010 17:06 #86274

Juppi ha scritto:
uhm... stamattina ero rinco... il firmware è il 4.1 sono io che ho sbagliato a scrivere, il test fatto con un Iphone 4 è andato a buon fine, questa sera proverò con un 3gs ed un altro 3g per vedere se è il mio che è andato in fico o se è la usb che scrolla,(penso sia il mio cell credo che abbia una qualche dispersione di corrente, quando lo uso che è in carica avverto una leggera "scossa " dalla corona cromata... sarà mica giunto il momento di cambiarlo??? )
bhè il 4g dovrebbe richiedere anche di più per essere caricato... quindi penso il problema sta nel tuo telefono, superato di appena due generazioni e che gia sta per affiancare il 2g in termini di rilevanza da parte di apple
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 15/11/2010 17:27 #87540

Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di una cosa che ho scoperto per caso oggi (almeno, io l'ho scoperta adesso, poi non so se ne siete a conoscenza XD)
Come molti qui dentro ho il problema a far partire la riproduzione musicale via bluetooth o via cavo a Y, e fino ad ora l'unico modo per passare da una modalità all'altra era staccare a riattaccare il cavetto fino a quando non ottenevo l'effetto desiderato. In particolare quanto entro in macchina io attacco subito il telefono al cavo, ma spesso la riproduzione parte subito in bluetooth e per passare al cavo devo staccare e riattaccare un paio di volte il telefono. Mi sono accorto però che andando su ipod (nel telefono), dove c'è scritto accessorio esterno collegato, in basso c'è una icona del bluetooth. Quella iconcina e cliccabile e fa comparire un menù dove è possibile scegliere l'accessorio da usare, nel mio caso erano presenti: ford audio (bluetooth della macchina), auricolare bluetooth e cavo esterno. Basta cliccare su quello desiderato e la riproduzione cambia istantaneamente! Provato sul mio iphone 4 con iOs 4.1
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 15/11/2010 22:57 #87585

io odio quella schermata accessorio collegato, che cavolo di senso ha?!?... se devo trovare una canzone velocemente mi tocca staccare trovare la canzone e riattacare l'iphone... qualcuno ha trovato mica il modo per levarcela (cydia)?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 16/11/2010 03:22 #87623

FrancYescO ha scritto:
io odio quella schermata accessorio collegato, che cavolo di senso ha?!?... se devo trovare una canzone velocemente mi tocca staccare trovare la canzone e riattacare l'iphone...
Forse quella schermata è un modo per non farti "cazzuliare" con il telefono mentre stai guidando!!! In un certo senso è un bene che ci sia..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/11/2010 09:45 #88934

Buongiorno a tutti, vorrei sapere i pro e i difetti dell iphone4 nel collegamento col pss. In particolare vorrei sapere se è ancora presente il problema della riproduzione in automatico dei brani quando si collega l'iphone al pss via bluetooth, e se ora è possibile chiamare un contatto dalla rubrica grz al vivavoce, senza premorizzarlo.
  • iPhonz
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta bianco frozen 3p 1.4 GPL (Titanium - Premium Sound System - City Pack - Confort Pack)My Fiesta

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/11/2010 10:12 #88935

iPhonz ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei sapere i pro e i difetti dell iphone4 nel collegamento col pss. In particolare vorrei sapere se è ancora presente il problema della riproduzione in automatico dei brani quando si collega l'iphone al pss via bluetooth, e se ora è possibile chiamare un contatto dalla rubrica grz al vivavoce, senza premorizzarlo.

Ti posso rispondere io, ho un iphone 4 con firmware 4.1
Purtroppo parte ancora in automatico la musica quando il telefono si aggancia al bluetooth, e non si possono chiamare i contatti rubrica se non sono prememorizzati. Però puoi utilizzare il comando "cellulare chiama nome" che attiva il controllo vocale dell'iphone e da li poi dire "chiama tizio" e ti parte direttamente la chiamata, senza chiederti conferma come fa il PSS
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/11/2010 10:14 #88936

Ciao, l'iPhone4 si integra alla grande col pss: se leggi le 2/3 ultime pagine di questo thread troverai tutte le info a riguardo.
Personalmente ho risolto tramite BTPS, ma ho letto di 3 modi diversi di ottenere di collegare il telefono via BT senza avere il play automatico dell'iPod...

Per quanto riguarda il vivavoce puoi farlo usando quello dell'iPhone, che ovviamente non dipende dalla macchina: per quello della macchina ovviamente devi pre-memorizzare le voci nella memoria del PSS.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 25/11/2010 10:16 #88937

Peronedj, leggi le ultime paio di pagine di questo thread, trovarai 2/3 rimedi al play obbligatorio via BT delle tracce...sinceramente una volta risolto questo (cosa facilissima) l'interazione tra PSS e iPhone è perfetta nella mia esperienza.
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.