Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/12/2010 12:01 #93040

Ciao a tutti!
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic. Ho l'iphone 4 e qopo aver fatto tutto il procedimento per collegarlo via bluetooth all'auto rimane collegato per qualche secondo e poi si disconette, cosa posso fare, così non riesco più a usare il vivavoce. Grazie
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/12/2010 12:08 #93042

kappa69fiore ha scritto:
Ciao a tutti!
Scrivo qui per non aprire un nuovo topic. Ho l'iphone 4 e qopo aver fatto tutto il procedimento per collegarlo via bluetooth all'auto rimane collegato per qualche secondo e poi si disconette, cosa posso fare, così non riesco più a usare il vivavoce. Grazie

in che senso si disconnette? la spia blu del bluetooth sul PSS prima si accende e poi si spegne?
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/12/2010 12:32 #93045

Peronedj ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Ciao a tutti!

in che senso si disconnette? la spia blu del bluetooth sul PSS prima si accende e poi si spegne?

esattamente, si accende e dopo pochi secondi si disconnette. Allora riclicco su ford audio(nell' iphone) si collega ancora per qualche secondo e poi si disconnette...
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/12/2010 12:35 #93047

kappa69fiore ha scritto:
Peronedj ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:
Ciao a tutti!

esattamente, si accende e dopo pochi secondi si disconnette. Allora riclicco su ford audio(nell' iphone) si collega ancora per qualche secondo e poi si disconnette...

è molto strano, sembra proprio che uno dei 2 dispositivi (PSS o iPhone) sia guasto... Ma la macchina ti chiede di inserire il codice di 4 cifre nell'iPhone?
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/12/2010 12:37 #93048

Sisi, l'iphone cerca con il bt, trova ford audio, la macchina mi mostra il codice, lo inserisco sull'i-phone, e sono associati, ma non rimangono collegati.
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/12/2010 12:45 #93050

kappa69fiore ha scritto:
Sisi, l'iphone cerca con il bt, trova ford audio, la macchina mi mostra il codice, lo inserisco sull'i-phone, e sono associati, ma non rimangono collegati.

ti direi di fare la prova con un altro telefono/iphone per cercare di capire se è il telefono o il PSS che è difettoso, non vedo altre soluzioni
  • Peronedj
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 29/12/2010 12:52 #93052

Peronedj ha scritto:
kappa69fiore ha scritto:

ti direi di fare la prova con un altro telefono/iphone per cercare di capire se è il telefono o il PSS che è difettoso, non vedo altre soluzioni

Ora sono andato a provare e funzionava tutto, misteri della tecnologia.....
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 02:01 #93831

Ciao ragazzi, come dite in questo topic è necessario un cavo Y usb con doppia presa: quella del dock iPod e una presa AUX... ma è ridicolo!!! come è possibile che il PSS non riesca a gestire il tutto con un normale cavo iPod incluso nella confezione apple??
Questa macchina mi delude ogni giorno poco di +... :(
  • d3s0
  • New Fiestista

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 02:59 #93846

d3s0 ha scritto:
Ciao ragazzi, come dite in questo topic è necessario un cavo Y usb con doppia presa: quella del dock iPod e una presa AUX... ma è ridicolo!!! come è possibile che il PSS non riesca a gestire il tutto con un normale cavo iPod incluso nella confezione apple??
non è un problema della macchina per come ho capito io ma bensi di apple... gli ipod non trasmettono il flusso audio sull'usb ma propio su altri "piedini" della dock

sembrava una cosa ridicola anche a me....
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno? 06/01/2011 03:29 #93848

FrancYescO ha scritto:
d3s0 ha scritto:
non è un problema della macchina per come ho capito io ma bensi di apple... gli ipod non trasmettono il flusso audio sull'usb ma propio su altri "piedini" della dock

sembrava una cosa ridicola anche a me....
Questa cosa che dici è facilmente smentibile pensando ad una qualsiasi delle migliaia di dock station in commercio (o dispositivi in generale) che gestiscono l'iPod/iPhone (incluso flusso audio in uscita) esclusivamente attraverso il cavo di collegamento dati USB: azzarderei piuttosto che per qualche motivo (non certo tecnico, probabilmente di licenze o diritti) la Ford non ha potuto/voluto includere nel l'interfaccia di gestione iPod del PSS anche il flusso audio in uscita...

Effettivamente fa pensare che nessuno in tutte queste pagine di discussione non avesse ancora esternato questa cosa: io ogni volta che entro in macchina e vedo cosa mi sono dovuto inventare per far passare i cavi in modo che non mi dessero fastidio li maledico con tutto me stesso...
  • Asimov77
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Impianto audio Gestione Iphone e Ipod con il PSS come vanno?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.