Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: DashCam e dove collegarla

DashCam e dove collegarla 26/07/2017 14:30 #335423

E' a tua discrezione, se lo colleghi sottochiave si attiva solo dopo aver acceso il quadro, sennò 24h su 24.
Ci sono alimentatori progettati per l'uso continuato che interrompono l'alimentazione se la carica della batteria scende sotto un determinato livello. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 12:39 #335448

PalmaRex ha scritto:
Ok grazie. avevo capito fosse un alimentatore, ma in questo modo funziona H24 oppure solo a quadro acceso?

Come Cesco88 anche io l ho collegata sottochiave (per evitare problemi di batteria o altro , dato che spesso la lascio ferma per giorni ) .
Ho notato pero un problema strano , ho impostato la Dashcam per la registrazione di Video da 3min . I video si vedono perfetti ! , ma se mentre registra spengo l auto la registrazione si interrompe e il file risulta danneggiato .Se mettiamo caso in un ipotetico e lontano tamponamento il motore si spegne , io in teoria avrei perso la '' prova video '' :blink: C è un modo per visualizzare il file corrotto ?
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 13:25 #335453

Strano, il modello che hai scelto non è dotato di batteria ma dovrebbe avere un condensatore in grado di permettere alla dashcam di salvare il video prima di spengersi...

Per visualizzare i video usi un programma (es. Registrator Viewer) o apri i file direttamente dalla cartella?
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 13:35 #335454

Cesco88 ha scritto:
Strano, il modello che hai scelto non è dotato di batteria ma dovrebbe avere un condensatore in grado di permettere alla dashcam di salvare il video prima di spengersi...

Per visualizzare i video usi un programma (es. Registrator Viewer) o apri i file direttamente dalla cartella?

Li apro direttamente dalla cartella con VLC o l App predefinita di Win10
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 14:13 #335455

Puoi provare con Registrator Viewer ( LINK ) probabilmente non è risolutivo ma rimane un ottimo programma per ordinare i video e comprimerli in un unico file, funziona bene anche con dashcam dotate di GPS e mostra il percorso in tempo reale su una cartina.

Non devi far altro che collegare la SD della dashcam al pc ed aprire il programma, dovrebbe riconoscerla in automatico e mostrare tutti i video in ordine cronologico. :)

Esistono anche dei programmi per recuperare video corrotti, ma non so dirti se funzionano.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 21:03 #335469

Buonasera ragazzi!!
Oggi ho ricevuto l'occorrente per attaccare la dashcam direttamente alla scatola dei fusibili. Ho comprato alimentatore e piggyback consigliati da Cesco88.

Purtroppo il risultato non è stato come sperato; ecco come reagisce la mia dashcam (che devo ammettere essere da 4 soldi, ma attaccata all'accendisigari funziona..).

www.dropbox.com/s/333k7p33yamh83v/WhatsA...%2021.55.56.mp4?dl=0

L'unica cosa "diversa" che ho fatto è che il piggyback l'ho attaccato in uno spazio libero invece che metterlo al posto di un fusibili già presente perchè volevo provare a non metterlo sottochiave, dato che l'alimentatore ha il cut-off automatico a 11.6V.

Secondo voi cosa può essere? Non arriva sufficiente tensione?

Spero possiate aiutarmi!

Grazie mille!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 27/07/2017 21:07 da Berzelius89.

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 21:51 #335472

Berzelius89 ha scritto:
Buonasera ragazzi!!
Oggi ho ricevuto l'occorrente per attaccare la dashcam direttamente alla scatola dei fusibili. Ho comprato alimentatore e piggyback consigliati da Cesco88.

Purtroppo il risultato non è stato come sperato; ecco come reagisce la mia dashcam (che devo ammettere essere da 4 soldi, ma attaccata all'accendisigari funziona..).

www.dropbox.com/s/333k7p33yamh83v/WhatsA...%2021.55.56.mp4?dl=0

L'unica cosa "diversa" che ho fatto è che il piggyback l'ho attaccato in uno spazio libero invece che metterlo al posto di un fusibili già presente perchè volevo provare a non metterlo sottochiave, dato che l'alimentatore ha il cut-off automatico a 11.6V.

Secondo voi cosa può essere? Non arriva sufficiente tensione?

Spero possiate aiutarmi!

Grazie mille!

Lo hai provato esternamente , con un alimentatore ( classico caricabatterie smartphone ) da 5v 2a?
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 21:54 #335473

Paolix94 ha scritto:
Lo hai provato esternamente , con un alimentatore ( classico caricabatterie smartphone ) da 5v 2a?

Provato cosa? La dashcam?
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 21:55 #335474

Berzelius89 ha scritto:
Paolix94 ha scritto:

Sisi
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio

DashCam e dove collegarla 27/07/2017 22:17 #335475

Paolix94 ha scritto:
Berzelius89 ha scritto:
Paolix94 ha scritto:

Sisi

L'ho provata sia esternamente che con l'accendisigari, e non dà problemi...
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori DashCam e dove collegarla

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.