Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: DashCam e dove collegarla

DashCam e dove collegarla 28/07/2017 01:19 #335476

Se hai la possibilità puoi controllare con un tester, in alternativa prova sulla posizione del tergilunotto, così da escludere un malfunzionamento dell'alimentatore.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DashCam e dove collegarla 28/07/2017 07:41 #335477

Berzelius89 ha scritto:
Paolix94 ha scritto:
Berzelius89 ha scritto:
Paolix94 ha scritto:
Lo hai provato esternamente , con un alimentatore ( classico caricabatterie smartphone ) da 5v 2a?

Provato cosa? La dashcam?
Sisi

L'ho provata sia esternamente che con l'accendisigari, e non dà problemi...

Probabilmente è l alimentatore che non eroga un Amperaggio adeguato . Collega l alimentatore ad una fonte 12v esterna ( una batteria 12v da ups oppure ad un trasformatore 12v di un Router , Decoder ecc ) se fa lo stesso problema allora è l alimentatore da cambiare .
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

DashCam e dove collegarla 28/07/2017 13:05 #335483

Faccio un po' di prove e vi dico.. purtroppo testare una miniUSB non è propriamente banale, se non aprendolo.. posso provare ad attaccarci un navigatore e vedere cosa succede. Inoltre proverò a cercare in casa una fonte da 12V senza dover smontare robe..
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

DashCam e dove collegarla 28/07/2017 13:20 #335484

Provalo nella porta del tergilunotto, anche bypassando il piggyback se credi, qualora non dovesse funzionare e l'hai acquistato su Hiniko contattali e te lo sostituiscono in garanzia. ;)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

DashCam e dove collegarla 28/07/2017 18:32 #335494

Buonasera!
Ho provato il navigatore di mio papà e funziona senza problemi!

Probabilmente l'alimentatore eroga qualcosa come 4,95V e la mia dashcam da quattro soldi, se non gli si danno 5V precisi, non ce la fa..
Domani mattina provo a fare un lavoro raffazzonato con l'alimentatore dell'accendisigari che invece faceva funzionare la dashcam. Ho smontato l'accendisigari e con un paio id saldature dovrei farcela.. Vi so dire!
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto

DashCam e dove collegarla 29/07/2017 16:27 #335510

Sono riuscito a costruirmi il circuitino partendo da un alimentatore da mettere nell'accendisigari e questo funziona! evindentemente l'alimentatore che ho comprato non riesce a erogare perfettamente i 5V che richiede la mia dashcam..
  • Berzelius89
  • Fiestista discreto

DashCam e dove collegarla 22/08/2017 22:13 #336002

Salve,

Stavo giusto chiedendomi se il fusibile da 10a che stò usando, inserito nel piggyback a sua volta inserito nella presa del fusibile del tergilunotto....vada bene per lo scopo, ovvero.... alimentare una dash cam.
In pratica ho usato il fusibile presente nella confezione dell'alimentatorino comprendente il piggyback, fusibile da 10a che secondo le istruzioni è da inserire "sopra" nel piggyback, sotto ho reiserito quello da 15a che era nella presa n°6 sulla scatola porta fusibili (relativa al tergilunotto) . Ma leggendo alcuni post a inizio di questa discussione, dove si consiglia un fusibile da 3a mi è venuto il dubbio che quello da 10a sia troppo "grande".

Grazie per eventuali risposte.

A Cesco88, utilissime le tue indicazioni, ma non riesco a visualizzare le foto che hai inserito nei post (non solo le tue....) :( .

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

DashCam e dove collegarla 23/08/2017 06:00 #336006

Ciao,

Per la dimensione del fusibile dipende dall'alimentatore che andrai a collegare e la sezione del suo cavo, generalmente 3A o 5A sono più che sufficenti, un amperaggio maggiore potrebbe non essere in grado di proteggere il circuito in caso di problemi.
Controlla l'etichetta dell'alimentatore, da li puoi regolarti sulle dimensioni del fusibile. :)

Appena ho un po' di tempo carico nuovamente le foto, il sito che utilizzavo ha disattivato i link esterni. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv

DashCam e dove collegarla 23/08/2017 19:49 #336028

Cesco88 ha scritto:
Appena ho un po' di tempo carico nuovamente le foto, il sito che utilizzavo ha disattivato i link esterni. :)

Ottimo, pensavo dipendesse dal mio sistema :) . Ora comunque la foto a inizio discussione la vedo grazie per averla aggiornata.

L'alimentatore che ho usato è questo

Saluti.
  • Kit
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

DashCam e dove collegarla 23/08/2017 21:00 #336033

E' molto simile al mio, un fusibile da 2 o 3A è più che sufficiente. ;)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori DashCam e dove collegarla

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.