Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re:catene da neve 21/12/2009 17:05 #27378

Per Elios:

Ma sei prorpio sicuro sicuro che le catene da 9mm non tocchino in nessuna condizione?
Tipo sterzo a fine corsa e ammortizzatore compresso?
Non è che se prendi una buca le catene vanno a toccare?

Io non mi sono messo sotto la macchina (anche perchè qui ha nevicato e ci sono -6 gradi....)
ma ad occhio visto da sopra non mi sembra ci sia tutto sto spazio tra pneumatico e ammortizzatore.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:catene da neve 23/12/2009 19:53 #27718

Ciao ragazzi.
Allora sulle 195/45R16 (FoFi 1.6 Tdci) ho usato le konig da 9 mm in quanto dopo la super nevicata di lunedì sono stato costretto a metterle se non altro per uscire dalla rampa del garage (neve fresca su fondo ghiacciato). Poi mi sono recato al lavoro oramai con le catene montate e devo dire zero problemi. Per cui chi ha ancora qualche dubbio (poi faccia come meglio pensa) usi tranquillamente le 060 (codice) da 9 mm.
  • andybur73
  • New Fiestista
Ford Fiesta mk7 1.6 Tdci Nera Titanium 5p

Re:catene da neve 27/12/2009 01:25 #28170

Io, per sicurezza, ho preso le Konig K7! Pagate 125Euro....
  • fifty
  • Fiestista in rodaggio

Re:catene da neve 27/12/2009 04:17 #28177

andybur73 ha scritto:
Ciao ragazzi.
Allora sulle 195/45R16 (FoFi 1.6 Tdci) ho usato le konig da 9 mm in quanto dopo la super nevicata di lunedì sono stato costretto a metterle se non altro per uscire dalla rampa del garage (neve fresca su fondo ghiacciato). Poi mi sono recato al lavoro oramai con le catene montate e devo dire zero problemi. Per cui chi ha ancora qualche dubbio (poi faccia come meglio pensa) usi tranquillamente le 060 (codice) da 9 mm.

prezzo??? p.s. ma hai controllato se urtano all'interno???puoi postare qualke foto???
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:catene da neve 27/12/2009 19:43 #28257

Non toccano assolutissimamente niente!! Pagate circa 85 euro
  • andybur73
  • New Fiestista
Ford Fiesta mk7 1.6 Tdci Nera Titanium 5p

Re:catene da neve 28/12/2009 11:14 #28303

Raflello ha scritto:
prezzo??? p.s. ma hai controllato se urtano all'interno???puoi postare qualke foto???
andybur73 ha scritto:
Non toccano assolutissimamente niente!! Pagate circa 85 euro
Io Vi consiglio queste:
CONFORT MAGIC 9
www.catenedaneve.com/k2_konig_comfortmagic.htm

Prezzo €102,00

Perchè?:
Sono uguali alle standard di "andybur73" ma NON dovete scendere dopo alcuni metri per ritensionarle o vedere se sono montate/salite bene, c'è semplicemente un elastico, e capisco che 20€ in più per un elastico non sono poche, ma Funziona bene ed è meno delicato di ingranaggi strani in plastica.

....per gli altri tipi tornate in questo tread a pag.8 (www.fordfiestaitalia.com/forum/12-access...it=10&start=70#18951)
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:catene da neve 29/12/2009 16:56 #28494

ciao ragazzi vorrei un consiglio....io non voglio mettere le catene ...non voglio mettere le gomme da neve....vorrei mettere le calze da neve in caso di bisogno...xo pare ke non siano omologate......bene io dopo ke ieri ne ho visto in vendita 2 tipi al carrefour di assago (mi) ho deciso ke me ne sbatto delle regole...cioè meglio le calze ke niente....poi se le vendono pure al negozio ke cavolo vogliono da me ah ah ah... ora...
ce n erano 2 tipi:

1 tipo della arexons e si chiamavano una roba tipo autosox...aresox tipo 3

poi un altro tipo della weissenfels....

a me sembrava meglio il primo tipo.... C'è QUALCUNO KE LE HA E MI SA CONSIGLIARE QUAL è IL MIGLIOR PRODOTTO??

ah costavano 59.99 tutti e 2 i tipi
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:catene da neve 29/12/2009 17:07 #28495

NICMIL ha scritto:
....io non voglio mettere le catene ...non voglio mettere le gomme da neve....vorrei mettere le calze ah costavano 59.99 tutti e 2 i tipi
» Le catene partono dai 30€ fino anche a 100€, e SONO tutte omologate!
1. Quindi se vuoi essere sicuro che se c'è neve nonrimani a Piedi, comprati le catene che sono le uniche che hanno trazione sufficiente (quelle da 30€ vanno bene comunque per toglierti dai casini),
2. poi se vuoi le CALZE, sono comode e silenziose, si lavano in un attimo, per il montaggio ci vuole tanto uguale.

Io però ti dico che dove vai con le calze vai anche senza niente, e quando devi montare le calze c'è neve a sufficienza per montare le catene, anzi senza neve le calze si rovinano ancora di più.
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:catene da neve 29/12/2009 17:23 #28499

Elios ha scritto:
NICMIL ha scritto:
....io non voglio mettere le catene ...non voglio mettere le gomme da neve....vorrei mettere le calze ah costavano 59.99 tutti e 2 i tipi
» Le catene partono dai 30€ fino anche a 100€, e SONO tutte omologate!
1. Quindi se vuoi essere sicuro che se c'è neve nonrimani a Piedi, comprati le catene che sono le uniche che hanno trazione sufficiente (quelle da 30€ vanno bene comunque per toglierti dai casini),
2. poi se vuoi le CALZE, sono comode e silenziose, si lavano in un attimo, per il montaggio ci vuole tanto uguale.

Io però ti dico che dove vai con le calze vai anche senza niente, e quando devi montare le calze c'è neve a sufficienza per montare le catene, anzi senza neve le calze si rovinano ancora di più.

eh ..io le catene le comprerei e le metterei pure in caso di bisogno...xo cm ho letto da molti commenti cè rischio di fare danni...dato ke con i cerchi da 16 cè poco spazio tra ruota e carrozzeria...e poi non vorrei graffiare i cerchi ..

cmq a me non è ke mi servono x andare in montagna...ma giusto quando fa la nevicata a milano x stare piu tranquillo...xke da quando ho la patente non ho mai messo niente (stupidamente) quando ha nevicato e mi è andata sempre bene (mentre vedevo bmw audi e carrozzoni vari arenati agli angoli o nei fossi) ma non è detto ke sarà sempre cosi...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:catene da neve 30/12/2009 09:25 #28575

?? allora?? nessuno mi sa dire qualcosa in piu??
  • NICMIL
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.