NICMIL ha scritto:ho letto da molti commenti cè rischio di fare danni...dato ke con i cerchi da 16 cè poco spazio tra ruota e carrozzeria...e poi non vorrei graffiare i cerchi ..
ECCO la RISPOSTA!!!
1. Ci sono tanti altri post di chi le ha usate e riusate in questi giorni.
2. Con quelle da 9mm ci rimane + di 1cm che in Meccanica è una misura molto, molto abbondante. Considera che la konig fa le K9 e le K7 quindi si parla di modelli differenti e se sono solo 2mm per noi.
3. Se è per sicurezza!!! Ti dico: con 11 anni di patente e da uno che va in Montagna spesso e fa lo scemo col freno a mano (p.s. con le catene viene anche meglio!)
... allora lascia a casa le Calze, tanto dove vai con Vai bene anche senza, POI se serve qualcosa sulle gomme, allora metti le catene e Ti togli dai casini in tutte le situazioni.
4. Le Calze sono vietate, se ti fermano controllano se hai le gomme da neve o le catene giuste nel bagagliao, altrimenti lasci la macchina li su un lato, sequestro del libretto e collaudo!!! + Carro-attrezzi al disgelo! (Secondo me Non ti conviene!)
e poi, oltre alla sicurezza e utilità:
5. se non vuoi graffiare i cerchi invece di spendere 30€->50€ dovrai spendere 70€>100€ e ci sono le catene con le gomme su tutte le giunture, cerca nei Post precedenti ne ho fatto uno io con le "
Weissels" anche preferisco Konig, e i cerchi da 16 non si sono mai rigati, ABBIAMO quasi TUTTI i cerchi da 16" se sono Titanium, comunque tra 16 e 15 in Teoria NON sono catenabili.
RICORDATE LE MONTATE ED USATE SEMPRE E COMUNQUE A VOSTRO RISCHIO, anche in caso di ASS.NE potrebbero esserci problemi.
La prudenze e andar piano fa miracoli sulla NEVE! (poi un freno a mano ogni tanto si può perdonare, Vero?)