Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re: catene da neve 18/12/2012 18:11 #212902

bè, già un raggio 18 monta una gomma molto più larga e quindi più vicina all'ammortizzatore e cavi vari ma se ci fate caso, c'è il tubo dei freni che è ben distante dalla ruota e quello dell'abs è dietro la pinza...calcolando che la catena andrebbe a poggiare solo nella parte alta della gomma ...al massimo potrebbe strusciare sul tubo dei freni in sterzata...facendo un calcolo ad occhio.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: catene da neve 18/12/2012 18:14 #212903

Fabietto1990 ha scritto:
il cavo dell'abs è abbastanza esposto. a un mio amico con una mazda 6 del 2009 con i 18 si è rotto...si è agganciato alle catene

Bene, adesso sono sempre più decisa per le ragno.
Anche, da perfetta ignorante, ho capito che le catene tradizionali potrebbero danneggiare i cavi dietro le gomme, ma lo spazio tra la gomma e il suo alloggiamento (non so come si chiama tecnicamente) non è poco anche per una ragno?

Ad ogni modo ho trovato delle farad per 230 euro (hanno solo dei ramponi, niente catene) e delle trak auto per 300 euro.
Le farad a vederle non mi entusiasmano, anche se pare siano facilissime da montare.
Le trak, mi pare di aver letto che qualcuno sul forum le ha prese...opinioni in merito?
  • mrafrr
  • Fiestista in rodaggio

Re: catene da neve 18/12/2012 18:25 #212906

mrafrr ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
il cavo dell'abs è abbastanza esposto. a un mio amico con una mazda 6 del 2009 con i 18 si è rotto...si è agganciato alle catene

Bene, adesso sono sempre più decisa per le ragno.
Anche, da perfetta ignorante, ho capito che le catene tradizionali potrebbero danneggiare i cavi dietro le gomme, ma lo spazio tra la gomma e il suo alloggiamento (non so come si chiama tecnicamente) non è poco anche per una ragno?

Ad ogni modo ho trovato delle farad per 230 euro (hanno solo dei ramponi, niente catene) e delle trak auto per 300 euro.
Le farad a vederle non mi entusiasmano, anche se pare siano facilissime da montare.
Le trak, mi pare di aver letto che qualcuno sul forum le ha prese...opinioni in merito?

le "palette" del ragno arrivano fino alla superficie della gomma...no dietro la ruota....quindi avrai queste che si poseranno a metà della superficie della gomma...per questo sono consigliate per chi ha delle auto con gomme non catenabili.
Certo che spendere 300 euro per una cosa che si usa una volta ogni morto di papa mi sembra una spesa eccessiva...con le gomme invernali spenderai qualcosina in più ma le sfrutti tutti i giorni...a questo punto compra le catene da 7mm, risparmi un bel po
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: catene da neve 18/12/2012 18:29 #212907

anche secondo me le 7mm sono la scelta migliore per chi non vuole le invernali
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

R: catene da neve 18/12/2012 19:41 #212919

con 300 ho preso gomme nuove e cerchi usati... tutto da 14"
Secondo me è assurdo spenderli per catene, ragni o checchesia :)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: catene da neve 20/12/2012 14:45 #213139

ma a che prezzo si trovano le catene da 7mm?
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re: catene da neve 20/12/2012 16:11 #213154

raffo ha scritto:
ma a che prezzo si trovano le catene da 7mm?

Dipende dalla marca; 7mm della konig (CK7) le ho trovate da 110 a 140 euro, di marca meno nota anche 50 euro.
Forse su internet o se vai dall'autoricambi abituale le trovi a meno.
  • mrafrr
  • Fiestista in rodaggio

Re: catene da neve 21/12/2012 10:35 #213219

l'anno scorso presi le konig 7mm a 100€, penso sia la scelta migliore. Poi se uno sta in luoghi di neve abituale allora si fa l'investimento delle gomme invernali..
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re: catene da neve 04/01/2013 11:35 #214429

Ragazzi ho comperato le Maggi Trak a 189 euro. Ho spuntato un buon prezzo?
Datemi info please!!

aggiornamento: le ho montate e sono facilissime. Effettivamente più delle catene. La qualità è eccellente e le maglie sono ottime. Farà una presa migliore delle 12 mm classiche.

p.s. io sulla neve ci bazzico un poco e le gomme invernali NON possono sostituire, nè tantomeno le calze sulle quali ho visto fior fiori di macchine pattinare, le catene, che restano sempre la soluzione migliore.
  • karen.83
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 12/01/2013 21:06 da karen.83.
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.