Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re:catene da neve 14/11/2011 09:25 #138759

io l'anno scorso sono andato in montagna e avevo delle catene da 9mm comprate all'autoricambio tempo fa che andavano bene anche sulle mie 16" ... sono andato bene, tanto più di 30 - 40 km/h non fai sulla neve...ma mi son dannato per metterle...un freddo cane e le mani ghiacciate...poi l'altro giorno parlando con il mio gommista mi ha consigliato le calze per la neve che vai tranquillo e hanno un'ottima aderenza sulla neve e sono più veloci da mettere e togliere ma devo portare sempre le catene in auto dove c'è l'obbligo e non appena finisce la neve le devo togliere perchè altrimenti si rovinano...
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:catene da neve 14/11/2011 10:07 #138767

io ho comprato le catene da 12 tanto monto i distanziali da 20 ahahah
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:catene da neve 15/11/2011 01:48 #139059

Raflello ha scritto:
poi l'altro giorno parlando con il mio gommista mi ha consigliato le calze per la neve che vai tranquillo e hanno un'ottima aderenza sulla neve e sono più veloci da mettere e togliere ma devo portare sempre le catene in auto dove c'è l'obbligo e non appena finisce la neve le devo togliere perchè altrimenti si rovinano...

ESATTO! ;)
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:catene da neve 15/11/2011 10:57 #139079

Pac21 ha scritto:
Raflello ha scritto:
poi l'altro giorno parlando con il mio gommista mi ha consigliato le calze per la neve che vai tranquillo e hanno un'ottima aderenza sulla neve e sono più veloci da mettere e togliere ma devo portare sempre le catene in auto dove c'è l'obbligo e non appena finisce la neve le devo togliere perchè altrimenti si rovinano...

ESATTO! ;)

Io so che le calze non sono omolgate e non sono assolutamente riconosciute dalle fdo come catene da neve, quindi è una spesa inutile visto che dovrai portare le catene a bordo, e comunque sia le catene sono sempre catene e vanno 100 volte meglio delle calze......il mio autoricambista me le ha sconsigliate a priori perchè non fanno mai il lavoro che fanno le catene
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:catene da neve 15/11/2011 11:12 #139083

Ragazzi "purtroppo" mi tocca acquistare le catene! Quindi ricapitolando e facendo un riassunto con le gomme 194/45/16 le 9mm vanno bene? Se la Fiesta non è catenabile quali sono i rischi che si vanno incontro?
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:catene da neve 15/11/2011 11:15 #139084

JonnyFiesta ha scritto:
Ragazzi "purtroppo" mi tocca acquistare le catene! Quindi ricapitolando e facendo un riassunto con le gomme 194/45/16 le 9mm vanno bene? Se la Fiesta non è catenabile quali sono i rischi che si vanno incontro?

Qualcuno dice di si. altri dicono che conviene mettere le 7mm. NESSUNO però è in grado di dirlo con certezza o si assume la responsabilità

Cosa puo succedere? graffiare i cerchi, o peggio, rovinare i sensori presenti all'interno delle ruote.(a quanto ho letto in giro! non sono un esperto :) )
Ne vale la pena? per me non troppo eh :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:catene da neve 15/11/2011 11:19 #139085

UnMondoDifferente grazie mille! Ho chiesto al mio venditore per telefono e mi ha detto che con le 9mm vanno bene ma il top sono le termiche e mi ha consigliato di cercare on-line offerte gomme+cerchio! Io alla fine non vado mai in montagna ma devo risolvere il problema nato quest'anno con le catene o gomme d'obbligo nelle strade che gli anni scorsi hanno creato disagi enormi! :angry:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:catene da neve 15/11/2011 11:30 #139086

guarda sono anche io nella tua situazione (obbligo anche in pianura).
E non so davvero che fare. devo mfarmi due conti per capire in quanto tempo si riescono ad ammortizzare le gomme invernali.
Però devo anche andare in montagna a dicembre (non ci vado quasi mai) e le catene non mi fido a usarle sui cerchi da 16.

Insomma se si rovina qualcosa chi si prende la responsabilità? chi me le ha vendute? o quelli che qui scrivono che le van bene le 7mm, le 9mm o addirittura le 12mm?

L'anno scorso ho dovuto usare la Micra dei miei con catene.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:catene da neve 15/11/2011 11:35 #139090

Secondo me le termiche sono meglio...alla fine è vero che spendete i soldi, ma non consumate le estive per 2 o 3 inverni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:catene da neve 15/11/2011 11:43 #139092

Fabio si le termiche sono il Top ma chi abita (come me) in zone che nevica ogni morte di papa e dura mezza giornata è più grossa la spesa che il resto! Non sono un frequentatore della montagna che ci va un WE si e uno no sennò certo che prendevo le termiche! Qui da me da quest'anno c'è l'obbligo delle catene solo perchè l'anno scorso e due anni fa non sono stati buoni a gestire una nevicata anormale! Tra l'altro dopo 24h era tornato tutto alla normalità!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.