Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re:catene da neve 15/11/2011 13:24 #139115

Eh già, stavo vedendo anche io che non ci sono 195/45/16 quattro stagioni...è proprio una misura sfigata :(
Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:catene da neve 15/11/2011 13:52 #139119

JonnyFiesta ha scritto:
Certo fabietto che ho capito cosa intendi ma a che pro spendere 400/500/600€ di termiche per non sfruttarle come si deve?

Infatti. la spesa è quella. (devi compare anche i cerchi da 14) . Per quello ho detto che devo farmi due conti.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:catene da neve 15/11/2011 13:54 #139121

UnMondoDifferente ha scritto:
Infatti. la spesa è quella. (devi compare anche i cerchi da 14) . Per quello ho detto che devo farmi due conti.
Bè risparmi montando le termiche sul cerchio che hai!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:catene da neve 15/11/2011 13:59 #139122

boh..non ho mai guardato le 16 invernali ma se è come per le estive i prezzi sono abbastanza alti :(
con quel che spendi per il cambio gomme ci stanno le 4 ruote complete da 14 quasi
(che è uno dei motivi per cui volevo cestinare gli inutili deformabili cerchi da 16 al prossimo cambio gomme, cambiando tutta la ruota con cerchi da 15 o14)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:catene da neve 15/11/2011 14:21 #139129

JonnyFiesta ha scritto:
Certo fabietto che ho capito cosa intendi ma a che pro spendere 400/500/600€ di termiche per non sfruttarle come si deve?

Dalle mie parti (Veneto) con 240 euro ho preso 4 Pirelli SnowControl II + 40 euro per i cerchi da 14" dal rottamaro = 280 euro, quindi ben al di sotto delle cifre di cui parlate.
  • FFT
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Titanium GPL 5P Black Panther
Paraspruzzi
Battitacco (ant. e post.)
Deflettori (ant. e post.)
Bracciolo centrale

Re:catene da neve 15/11/2011 14:27 #139132

FFT si ma io dicevo lasciando il cerchio che si ha!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:catene da neve 15/11/2011 14:44 #139143

ragazzi guardate che le gomme termiche non servono solo ed esclusivamente per andare sulla neve.
Le termiche hanno un comportamento migliore rispetto alle estive alle basse temperature e su fondi umidi.
Sfatiamo il mito che termiche vuol dire esclusivamente neve!
Ciao
  • skipdj
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
SkipDj Mode

Re:catene da neve 15/11/2011 14:45 #139144

A me il smonta e monta sui cerchi da 16 non mi piace...su tutte le macchine che ho avuto avevo i 4 cerchi in lega con le gomme estive e il kit cerchi + gomme termiche tanto il cambio me lo faccio io...l'anno scorso ho preso il kit termico (4cerchi in ferro nuovi + 4 termiche bfgoodrich) a 360 euro montate ed equilibrate. a quel prezzo 4 invernali da 16 non si trovano per lo + non mi interessava dato anche che per lavoro ho necessità di gomme catenabili, poi a me va bene così, cè la persona che guarda l'estetica e quindi non gliene frega niente se sono catenabili o meno o non ne ha bisogno di gomme catenabili ecc...ci sono tanti fattori che fanno decidere a usare i 16 i 15 o i 14! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:catene da neve 15/11/2011 14:46 #139145

skipdj si lo so però io non abitando in una zona dove le temperature sono sotto allo zero (neve o no) è un controsenso! Poi visto quanto costano!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:catene da neve 15/11/2011 15:09 #139151

FFT ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

Dalle mie parti (Veneto) con 240 euro ho preso 4 Pirelli SnowControl II + 40 euro per i cerchi da 14" dal rottamaro = 280 euro, quindi ben al di sotto delle cifre di cui parlate.

è ma bisogna avere la fortuna di trovarli i 4 cerchi dal rottamaio.se non li ha non è che te li ordina :P "buongiorno ho bisogno di un incidente in cui venga coinvolta una fiesta con i cerchi da 14" , in cui le ruote non vengano compromesse" ahahah

@skipdj : ti ha risposto Jonny ma sono messo come lui.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.