La mia odissea delle catene è terminata oggi con l'acquisto di
QUESTE
Grazie alla pazienza e alla disponibilità del mio autoricambista di fiducia abbiamo testato una catena sulla mia macchina e essendoci spazio tra ammortizzatore e cerchio ed infine tra cerchio e gli estremi del passaruota con macchina sterzata abbiamo confermato che la Fiesta volendo è catenabile! Perchè volendo? Perchè la Ford ha stabilito che la macchina non è catenabile tranne che con gommatura e cerchio da 14" però la macchina ha lo spazio sufficiente per ospitare una catena da 9mm (meglio ancora da 7mm però ha anche prezzi superiori) quindi consiglio mio è che se uno (come me) non ne fa uso principale (come ogni W.E. in montagna oppure non vive in zone montane o soggette a frequenti nevicate) ma
DEVE acquistare le catene solo perchè nella propria zona vige l'obbligo delle catene a bordo ed eventualmente per averle disponibili in casi veramente eccezionali può benissimo acquistare questo tipo di catene stando attento all'installazione e alla loro chiusura che cmq è cosa che andrebbe fatta per qualsiasi catena per qualsiasi macchina!