Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re:catene da neve 03/01/2012 21:40 #150213

Salve ragazzi. Io,dopo averle montate assieme al mio meccanico ad avere constatato che fra la catena e le parti meccaniche ci passava tranquillamente un dito,ho deciso di acquistare queste catene. Pewang brenta 9. Spero di avere fatto una scelta giusta anche perché in teoria le dovrei montare solo in caso di emergenza e per brevissimo tratto. Qualcuno di voi le possiede di già per caso? Voi cosa ne pensate? Grazie.
  • bobnova
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:catene da neve 04/01/2012 08:36 #150289

io ierisera subito dopo l assicurazione sono passato dal mio autoaccessori ;-)
come gli ho chiesto se aveva le 7mm senza farmi finire la frase mi fa hai una Fiesta vero?
prese le Konig 7mm per le 195/50/15 a 120€ giusto per emergenza, cmq anno prossimo termiche che sulla mia Mazda2 si va una favola
  • CHRY666
  • Fiestista in rodaggio
  • Rapina con pistola per un Iphone4
New Fiesta 1.4 GPL 16v 96cv Titanium, 5 porte, + Dark Micastone + Syracus + Premium Sony System + Titanium Pack II + City Pack + Ford Protect

Re:catene da neve 04/01/2012 10:34 #150301

@cacodemon79 sulla Fiesta MK6 e MK6b non ho MAI messo le catene! Quindi fai come ho fatto su questa: vai un'autoaccessori e chiedi se prima di vendertele te le fa montare una con lui davanti per essere sicuri al 100% che le catene ci stanno e che agli estremi DX e SX con ruote sterzate ci sia spazio! ;)
@Zannamax le 9mm vanno bene (le ho io) le 7mm meglio ancora però costano di più! ;) Se uno devo comprare le catene solo per tenerle in macchina per transitare nelle zone con l'obbligo non vedo perchè consigliare di spendere di più con le 7mm! Resto cmq dell'idea che se uno va in montagna o abita in zone dove ghiaccia o nevica spesso di non optare per le catene ma di optare per le termiche! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:catene da neve 04/01/2012 14:43 #150353

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:26 da zannamax.

Re:catene da neve 04/01/2012 15:06 #150356

Ah ok mi era sfuggito quel particolare! :blush: Io ho le 16" e con le 9mm vanno bene!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:catene da neve 16/01/2012 12:49 #153224

devi usare quelle da 9 millimetri senno spacchi tutto ... però puoi usarle di qualsiasi marca e le trovi sulla baya.
Lascia stare Konig che paghi solo la marca e basta.
  • brizzi
  • Fiestista in rodaggio

Re:catene da neve 02/02/2012 16:24 #157397

ho una domanda...ho dovuto acquistare catene leggermente più grandi la mia fofi ha le 195 50 r15(per questa gomma ho girato 3 negozi e niente) cmq già le ho montate( con un piccolo trucchetto prima di aggangiarle gli faccio fare un altro giro) e provate su neve e vanno alla grande..ora la mia preoccupazione dovendo tornare in montagna se mi ferma la pula rischio cmq sanzioni vero?
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:catene da neve 02/02/2012 17:52 #157419

tom ha scritto:
ho una domanda...ho dovuto acquistare catene leggermente più grandi la mia fofi ha le 195 50 r15(per questa gomma ho girato 3 negozi e niente) cmq già le ho montate( con un piccolo trucchetto prima di aggangiarle gli faccio fare un altro giro) e provate su neve e vanno alla grande..ora la mia preoccupazione dovendo tornare in montagna se mi ferma la pula rischio cmq sanzioni vero?
Non è scritto da nessuna parte che non sono catenabili (a meno che non ti controllano l libretto di uso e manutenzione), quindi tutto ok ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:catene da neve 02/02/2012 20:43 #157486

Ok il problema e' Che le catene sono 195 55 :D
  • tom
  • Fiestista discreto

Re:catene da neve 02/02/2012 20:49 #157488

tom ha scritto:
Ok il problema e' Che le catene sono 195 55 :D
perchè le catene hanno una misura?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21602 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1538 questo mese
  • Ultimo: Lucifugous

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.