Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re:catene da neve 07/02/2012 01:26 #158536

www.putandgo.com/?gclid=CNLhm4Haia4CFccl3god5FM34Q

qualcuno conosce questo prodotto o ne ha sentito parlare???
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:catene da neve 07/02/2012 09:32 #158576

L'ho visto una volta ma credo sia una mezza bufala, comunque in italia non credo siano omologate... come del resto le calze che sono uno spettacolo e mi ci trovo benissimo.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:catene da neve 11/02/2012 14:56 #159640

Buongiorno a tutti
ho una Ford Fiesta 1.4 16V Bz-Gpl versione Titanium (acquistata marzo 2010) e fin'ora non ho mai avuto bisogno di montare le catene da neve. L'anno scorso per precauzione le ho acquistate e tenute nel portabagagli...ma in questi giorni per internet m'è sorto il dubbio che quelle catene, pagate 70 euro, non potessero andar bene per la mia macchina...qualcuno mi sa aiutare? ho provato a contattare il concessionario ford e quello che mi ha venduto l'auto, ma senza successo...

i pneumatici sono 195/50 R15 82T
il modello di catene è Lappon12 AREF 12mm... (www.aref.it/index.aspx?page=cataloghi) ...il 12mm mi fa pensare che non vanno proprio!

Grazie
Francesca
  • francy83
  • New Fiestista

Re:catene da neve 11/02/2012 15:08 #159642

In quel sito più che catene da neve mi sembra un sito per catene radizionali! :blush: Visto che sei nuova passa a presentarti nella sezione presentazioni se ti va! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:catene da neve 11/02/2012 16:02 #159648

francy83 ha scritto:
Buongiorno a tutti
ho una Ford Fiesta 1.4 16V Bz-Gpl versione Titanium (acquistata marzo 2010) e fin'ora non ho mai avuto bisogno di montare le catene da neve. L'anno scorso per precauzione le ho acquistate e tenute nel portabagagli...ma in questi giorni per internet m'è sorto il dubbio che quelle catene, pagate 70 euro, non potessero andar bene per la mia macchina...qualcuno mi sa aiutare? ho provato a contattare il concessionario ford e quello che mi ha venduto l'auto, ma senza successo...

i pneumatici sono 195/50 R15 82T
il modello di catene è Lappon12 AREF 12mm... (www.aref.it/index.aspx?page=cataloghi) ...il 12mm mi fa pensare che non vanno proprio!

Grazie
Francesca
Ciao Francesca, sul forum si è ampiamente discusso se la fiesta sia o meno catenabile e pare che ufficialmente non lo sia, o per lo meno ci sono dubbi a riguardo. Sono sicuramente catenabili i cerchi da 14 ma i tuoi sono da 15.
Ad ogni modo molti utenti hanno montato, su cerchi come i tuoi, catene da 7mm o da 9mm e pare non abbiano riscontrato problemi. Però le catene da 12mm mi sembrano troppo spesse, potresti danneggiare ABS e compagnia bella.
Io al tuo posto non le monterei, se puoi cerca una soluzione alternativa. Sulla mia (cerchi da 15) nel dubbio ho optato per le gomme termiche, non ho voluto neanche rischiare con quelle più sottili.
Ciao
  • Lotus
  • Fiestista
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Abramo Lincoln
Ultima modifica: 11/02/2012 16:17 da Lotus.

Re:catene da neve 11/02/2012 16:34 #159652

Catene da 9mm per pneumatici 195/50/16 li potrei montare sulla fiesta con pneumatici 195/45/16?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:catene da neve 04/03/2012 22:49 #165503

Salve ragazzi. Sono di Cesena e come potete immaginare ho dovuto montare le catene visto che ha nevicato per due settimane in romagna. Avevo aquistato queste catene dal mio meccanico nonchè amico di fiducia "Pewang brenta 9" per la mia titanium con ruote 195-50-15. Bene, ho girato per quasi 10gg con le catene montate e non ho avuto alcun problema. Queste catene con l'aggancio piatto nascono appositamente per le auto difficilmente concatenabili. Pero' quest'altro anno compro le termiche perchè non si puo' girare per strada in queste condizioni con le catene. E' stremante :silly:
  • bobnova
  • New Fiestista

Re: catene da neve 16/11/2012 12:12 #208265

ciao ragazzi!

ma allora,con i cerchi da 16,vi è un modello di catene con cui non si fanno danni ai cerchi e/o a qualche elemento della vettura?
1.6TdCi Bianca Titanium +titaniupack+16''+sony sistem

mai paura,testa alta e coa ****

R: Re: catene da neve 16/11/2012 12:21 #208270

grattuggiato ha scritto:
ciao ragazzi!

ma allora,con i cerchi da 16,vi è un modello di catene con cui non si fanno danni ai cerchi e/o a qualche elemento della vettura?
Finora le più sicure sono le konig da 7mm
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

catene da neve 16/11/2012 13:48 #208283

Fabietto1990 ha scritto:
grattuggiato ha scritto:
ciao ragazzi!

Finora le più sicure sono le konig da 7mm

infatti io uso propio queste!!!
  • jsknight
  • Fiestista discreto
  • 1.4 TDCi Ink Blue Tit. 5p
Fiesta 1.4 TDCi 5p my2012 DPF - Titanium Ink Blue - Sony Sound System - Cerchi 16"
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.