Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re: catene da neve 16/11/2012 17:29 #208317

@Bobnova, "per questa dimensione del pneumatico non è disponibile nessuna catena da neve pewag
nessuna catena possibile secondo la casa costruttrice" - è la risposta del configuratore del sito ufficiale Pewag.
Pensa te, loro non si assumono nessuna responsabilità, giustamente!
quindi per un 195/50 R 15 accendiamo le Konig/Thule CK-7 060?? quanti di voi le hanno usate senza avere problemi?
  • palak
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: catene da neve 16/11/2012 17:44 #208321

Quando vedo il prezzo di queste catene mi convinco sempre più che gli pneumatici invernali sono la scelta migliore...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: catene da neve 18/12/2012 16:37 #212889

Mi sono letta tutte le pagine della discussione, più tutte le altre inerenti catene o gomme invernali per chi monta 195/50 con cerchio da 15.
Avendo deciso per le catene ho sentito in concessionaria cosa mi proponevano, ebbene per loro le 9mm (110 euro) non danno alcun tipo di problema.
Per evitare il più possibile problemi, anche in fase di montaggio, vorrei prendere quelle tipo ragno.
Alla fine qualcuno di voi le ha prese? Che marca?
Mi sembra di aver visto che sono comunque spesse 10 mm, non danno fastidio lo stesso?
Grazie in anticipo per le risposte.
  • mrafrr
  • Fiestista in rodaggio

Re: catene da neve 18/12/2012 16:51 #212890

mrafrr ha scritto:
Mi sono letta tutte le pagine della discussione, più tutte le altre inerenti catene o gomme invernali per chi monta 195/50 con cerchio da 15.
Avendo deciso per le catene ho sentito in concessionaria cosa mi proponevano, ebbene per loro le 9mm (110 euro) non danno alcun tipo di problema.
Per evitare il più possibile problemi, anche in fase di montaggio, vorrei prendere quelle tipo ragno.
Mi sembra di aver visto che sono comunque spesse 10 mm, non danno fastidio lo stesso?

il discorso del ragno è differente perchè non vanno a finire dietro la ruota come le catene, ma tu sei disposto a spendere 300 euro per una cosa del genere?? Calcola che se non vengono fissate bene rischi di perderle per strada.
Tornando al discorso catene, quando ho smontato le ruote, non ho visto tutti questi fili e cavi che possano dar fastidio alle catene, comincio a pensare che sia più una leggenda metropolitana o una tattica Ford per far spendere soldi per gomme e cerchi più piccoli presso le loro officine
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: catene da neve 18/12/2012 17:00 #212891

vampi77 ha scritto:
Tornando al discorso catene, quando ho smontato le ruote, non ho visto tutti questi fili e cavi che possano dar fastidio alle catene, comincio a pensare che sia più una leggenda metropolitana o una tattica Ford per far spendere soldi per gomme e cerchi più piccoli presso le loro officine

Mah, ipotesi molto azzardata...
Quanti di noi hanno acquistato ruote invernali presso le autofficine Ford?
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: catene da neve 18/12/2012 17:05 #212893

Lookaloopy ha scritto:
vampi77 ha scritto:

...ma non esiste solo il forum con possessori di ford fiesta...ci sono persone che tante cose non le sanno e tante persone che per non perdere tempo si appoggiano direttamente alla ford, giorni fa, in ford, c'erano delle persone che stavano acquistando cerchi in ferro e gomme invernali....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: catene da neve 18/12/2012 17:23 #212894

Mah, saranno si e no il 5% di tutti quelli che li hanno comprati..
Da me nelle officine autorizzate ci va poca gente, in compenso i gommisti hanno lavorato su prenotazione per due mesi di filato.
Se si tratta di una tattica della Ford non ha prodotto i risultati sperati...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: catene da neve 18/12/2012 17:40 #212895

vampi77 ha scritto:
mrafrr ha scritto:

il discorso del ragno è differente perchè non vanno a finire dietro la ruota come le catene, ma tu sei disposto a spendere 300 euro per una cosa del genere?? Calcola che se non vengono fissate bene rischi di perderle per strada.

Considerato che sono abbastanza imbranata e mi servono solo per scendere da Roma in calabria, con alcuni tratti dell'A3 con obbligo di catene e che se proprio sabato dovessi imbattermi in una nevicata, beh ci arriverei solo al primo albergo sulla strada, mi sento di prendere una cosa facile da montare.
Ho valutato anche le gomme, ma in quel caso opterei per un cerchio più piccolo e gomme continental...e li la spesa lievita di parecchio, senza contare che non ho un posto dove lasciare quelle che smonto.

Mio fratello aveva la Focus, anche la sua non catenabile, ma con quella da 7mm non ha mai avuto problemi.
  • mrafrr
  • Fiestista in rodaggio

Re: catene da neve 18/12/2012 17:43 #212896

vampi77 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
vampi77 ha scritto:

...ma non esiste solo il forum con possessori di ford fiesta...ci sono persone che tante cose non le sanno e tante persone che per non perdere tempo si appoggiano direttamente alla ford, giorni fa, in ford, c'erano delle persone che stavano acquistando cerchi in ferro e gomme invernali....

Però in questo caso è anche l'officina/concessionaria che consiglia di non correre rischi e mettere le gomme invernali.
Io mi sono rivolta a carpoint e mi hanno consigliato le catene da 9.
  • mrafrr
  • Fiestista in rodaggio

Re: catene da neve 18/12/2012 17:59 #212900

il cavo dell'abs è abbastanza esposto. a un mio amico con una mazda 6 del 2009 con i 18 si è rotto...si è agganciato alle catene
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.