vampi77 ha scritto:
mrafrr ha scritto:
Mi sono letta tutte le pagine della discussione, più tutte le altre inerenti catene o gomme invernali per chi monta 195/50 con cerchio da 15.
Avendo deciso per le catene ho sentito in concessionaria cosa mi proponevano, ebbene per loro le 9mm (110 euro) non danno alcun tipo di problema.
Per evitare il più possibile problemi, anche in fase di montaggio, vorrei prendere quelle tipo ragno.
Alla fine qualcuno di voi le ha prese? Che marca?
Mi sembra di aver visto che sono comunque spesse 10 mm, non danno fastidio lo stesso?
Grazie in anticipo per le risposte.
il discorso del ragno è differente perchè non vanno a finire dietro la ruota come le catene, ma tu sei disposto a spendere 300 euro per una cosa del genere?? Calcola che se non vengono fissate bene rischi di perderle per strada.
Tornando al discorso catene, quando ho smontato le ruote, non ho visto tutti questi fili e cavi che possano dar fastidio alle catene, comincio a pensare che sia più una leggenda metropolitana o una tattica Ford per far spendere soldi per gomme e cerchi più piccoli presso le loro officine
Considerato che sono abbastanza imbranata e mi servono solo per scendere da Roma in calabria, con alcuni tratti dell'A3 con obbligo di catene e che se proprio sabato dovessi imbattermi in una nevicata, beh ci arriverei solo al primo albergo sulla strada, mi sento di prendere una cosa facile da montare.
Ho valutato anche le gomme, ma in quel caso opterei per un cerchio più piccolo e gomme continental...e li la spesa lievita di parecchio, senza contare che non ho un posto dove lasciare quelle che smonto.
Mio fratello aveva la Focus, anche la sua non catenabile, ma con quella da 7mm non ha mai avuto problemi.