Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: catene da neve

Re:catene da neve 26/09/2009 13:22 #11337

antoniomontag ha scritto:
yuri83 ha scritto:
guardate qua,
cgi.ebay.co.uk/SNOW-CHAINS-9MM-FORD-ESCO..._trksid=p3286.c0.m14

catene per la fiesta mk7, sarebbe da capire se vanno bene.. il prezzo è ottimo

e tu monteresti i 9 mm sui 195?? contento tu....

infatti quando finalmente avrò la macchina (ordinata il 20 giugno) proverò le mi attuali catene 9mm o forse più per vedere se ci stanno
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:catene da neve 26/09/2009 13:30 #11338

le catene da provare ce le avrei anche io, a meglio, non sono propria la sua misura, ma per vedre se toccano dietro vanno bene comunque, non devo usarle.
Il plroblema è proprio qui!, come faccio a sapere, anche una volta montate se poi non toccano nell'ammortizzatore?!?!
:huh:
  • Elios
  • Guru di Fiesta
  • Dopo averle provate tutte, leggete le istruzioni.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
My new Ford:

Fiesta Titanium - Argento - 1.4 TDCi - 5porte - ESP - Premium Sound - Full Optional

Re:catene da neve 26/09/2009 13:34 #11339

Elios ha scritto:
le catene da provare ce le avrei anche io, a meglio, non sono propria la sua misura, ma per vedre se toccano dietro vanno bene comunque, non devo usarle.
Il plroblema è proprio qui!, come faccio a sapere, anche una volta montate se poi non toccano nell'ammortizzatore?!?!
:huh:
Credo che il modo migliore, sia mettere la macchina su un ponte, alzarla, e poi guardare bene da tutte le parti....
Altrimenti è un po fatica......ma capisco anche che ha casa nessuno di noi abbia un ponte per alzare la macchina... :laugh: :laugh:
  • M@rco87
  • Fiestista esperto
Fiesta Titanium 1.4 Gpl - Titanium Pack - Confort Pack - City Pack - PPS- Xeno 5000°K - Vetri scuri anteriori - Assetto Eibach Pro Kit - Griglia Anteriore Styling Kit - Pomello Luminoso - Luci Led Interne e Esterne - Distanziali - Eliminato tergicristallo Posteriore -

Re:catene da neve 26/09/2009 13:36 #11340

le misure della catena König serve dovrebbero essere le "60".

Ho il dubbio che chi monta le gomme da neve deve scegliere una misura più grande dato che nel pneumatico da neve il battistrada ha + spessore
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
1.4 gpl 2010
Ultima modifica: 26/09/2009 14:09 da yuri83.

Re:catene da neve 26/09/2009 15:37 #11356

Questa mattina sono andato dal mio gommista di fiducia(non che rivenditore KOENIG) e mi ha detto che le K7 vanno bene per i pneumatici ribassati come i 195/45 R16....prezzo 130 euro
Poi mi sono rivolto ad un altro e mi ha detto che sulla nuova Fiesta lui ha già consigliato ad altri utenti le WEISSENFELS Clack & Go PRO-TECH che sono specifiche per pneumatici ribassati,hanno il tensionamento e centraggio automatici e la protezione per i cerchi in lega....prezzo 108,45 se le prendi on-line sul loro sito
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
  • LUNGA VITA E PROSPERITA'
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:catene da neve 26/09/2009 15:49 #11363

MIRKO1968 ha scritto:
Questa mattina sono andato dal mio gommista di fiducia(non che rivenditore KOENIG) e mi ha detto che le K7 vanno bene per i pneumatici ribassati come i 195/45 R16....prezzo 130 euro
Poi mi sono rivolto ad un altro e mi ha detto che sulla nuova Fiesta lui ha già consigliato ad altri utenti le WEISSENFELS Clack & Go PRO-TECH che sono specifiche per pneumatici ribassati,hanno il tensionamento e centraggio automatici e la protezione per i cerchi in lega....prezzo 108,45 se le prendi on-line sul loro sito

...che hanno un ingombro di 9 mm....tanto se le compri online e non vanno bene sono cavoli tuoi

Io continuo a pensare che il giusto siano le gomme da neve 175/65R14 (con eventuali catene): e su quelle gomme puoi usare qualunque catena
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP

Re:catene da neve 26/09/2009 15:56 #11367

Mi è stato assicurato che le 9mm lui le ha montate per farle vedere ad un cliente su di una Fiesta 1.4 TDCI con gomme 195/45 R16 e non toccavano da nessuna parte....
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto
FIESTA 1.4 GPL 5p-Rosso Colorado-Titanium Pack-PSS-ESP-City Pack - E' ARRIVATA!!!!!

Re:catene da neve 26/09/2009 16:02 #11368

MIRKO1968 ha scritto:
Mi è stato assicurato che le 9mm lui le ha montate per farle vedere ad un cliente su di una Fiesta 1.4 TDCI con gomme 195/45 R16 e non toccavano da nessuna parte....

si vede che in Ford si sono bevuti il cervello quando le sconsigliano (guarda anche il manuale alla vove pneumatici, quali sono indicati come catenabili): poi ovviamente sei libero di fare quello che vuoi.
La prudenza non è mai troppa, con tutta l'elettronica che c'è lì dietro....
Io ti ripeto mi compero le gomme da neve (strette, perchè se vuoi andare su neve, le gomme da 195/16 non servono a niente, e tantomeno i cerchi in lega): guarda le gomme dei rally, vedrai sezioni ridicole su macchine potentissime quando vanno su neve/ghiaccio, mentre solo su asciutto usano sezioni grandi (e già su bagnato le riducono).

Noi ovviamente non facciamo i rally, ma la logica dovrebbe essere la stessa
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto

Re:catene da neve 26/09/2009 16:13 #11369

Guarderei molto volentieri il manuale...se avessi già la macchina :( ....il mio era solo un modo di ampliare la discussione in oggetto,non obbligare qualcuno ad acquistare o meno le catene da neve
P.S Io i rallies li corro come navigatore e lo sò benissimo come funziona la questione pneumatici su quel tipo di macchina
  • MIRKO1968
  • Fiestista esperto

Re:catene da neve 26/09/2009 16:30 #11372

MIRKO1968 ha scritto:
Guarderei molto volentieri il manuale...se avessi già la macchina :( ....il mio era solo un modo di ampliare la discussione in oggetto,non obbligare qualcuno ad acquistare o meno le catene da neve
P.S Io i rallies li corro come navigatore e lo sò benissimo come funziona la questione pneumatici su quel tipo di macchina

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...718-links-utili.html

trovi il link al manuale (in inglese...) così ti prepari ;) e quando ti arriva salti su e parti sparato.... ;)

Casomai se non ti fosse ancora arrivata, io mi farei dare un cerchio in acciaio con una gomma da neve come optional, oppure se non dovessi riuscirci, ne usi una invernale come scorta (con le avvertenze del caso, bassissima percorrenza e bassa velocità): io sulla precedente vettura in 100000 km non ho mai usato il ruotino, ma non si sa mai...
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori catene da neve

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.