Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 00:56 #112434

jejy90 ha scritto:
grazie mille andre!! :D il sensore ad urti lo prendo il prima possibile!! il modulo devo aspettare che mi facciano un lavoro ai vetri posteriori e poi lo prendo!! :D grazie ancora ;)

Scusate un'attimo,ma i sensori da urto che fanno?
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 01:12 #112437

allora, se ti urtano la macchina automaticamente suona la sirena del tuo allarme!! certo il sensore va ben regolato!! se la sensibilità è bassa a un colpo di sportello sulla tua auto la sirena non suona!! se invece la sensibilità è regolata bene anche se ti sfiorano la gomma suona..
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 01:23 #112439

jejy90 ha scritto:
allora, se ti urtano la macchina automaticamente suona la sirena del tuo allarme!! certo il sensore va ben regolato!! se la sensibilità è bassa a un colpo di sportello sulla tua auto la sirena non suona!! se invece la sensibilità è regolata bene anche se ti sfiorano la gomma suona..

ah,ok....allora era giusto quello che pensavo,
quindi serve proprio da antifurto in questo caso,io pensavo che era qualcosa per il parcheggio,
per quello non ci vede vo una gran utilità.
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 08:09 #112454

Stò pensando anche di mettere anche un "pager fm"...
un piccolo apparecchio collegato al GT che avvisa quando l'antifurto entra in allarme.
E' un aggeggio che funziona in FM come le normali radio, c'è un emettitore che manda un impulso ad un piccolo ricevitore solo quando viene alimentato. Così è possibile sapere quando effettivamente ti stanno toccando l'auto.
Il ricevitore è una sorta di piccolo portachiave che suona come un cellulare....
  • andrea-tdci

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 11:44 #112471

si ho visto anche io su internet questo aggeggio solo che dovrebbe avere la possibilità di eliminare momentaneamente il suono.. perchè se sono in facoltà a lezione se quella cosa suona e mi sbattono fuori!! certo dirai che suona solo se ti "toccano" l'auto però metti che ci si siedono sopra cosa che succede moolto spesso e quella cosa suona spesso! purtroppo anche quello succede.. un giorno con la "vecchia" fiesta fuori dalla mia ex scuola, ho trovato una signora seduta sulla mia macchina e l'ho mandata a fan... di brutto.. ma dimmi te!!che gente.. comunque a parte questo..

su internet per il modulo alzavetri per 4 porte con vetri elettrici mi hanno chiesto 58€ e dice che bisogna montarci anche un relays per il nostro antifurto!! penso sia compreso nel prezzo anche quello.. però è universale e non specifico!! poi a cagliari chiedo quanto viene per le 4 porte e vediamo!! :D non vedo l'ora di prendere il sensore a urti :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 12:13 #112475

jejy90 ha scritto:
si ho visto anche io su internet questo aggeggio solo che dovrebbe avere la possibilità di eliminare momentaneamente il suono.. perchè se sono in facoltà a lezione se quella cosa suona e mi sbattono fuori!! certo dirai che suona solo se ti "toccano" l'auto però metti che ci si siedono sopra cosa che succede moolto spesso e quella cosa suona spesso! purtroppo anche quello succede.. un giorno con la "vecchia" fiesta fuori dalla mia ex scuola, ho trovato una signora seduta sulla mia macchina e l'ho mandata a fan... di brutto.. ma dimmi te!!che gente.. comunque a parte questo..

su internet per il modulo alzavetri per 4 porte con vetri elettrici mi hanno chiesto 58€ e dice che bisogna montarci anche un relays per il nostro antifurto!! penso sia compreso nel prezzo anche quello.. però è universale e non specifico!! poi a cagliari chiedo quanto viene per le 4 porte e vediamo!! :D non vedo l'ora di prendere il sensore a urti :D

ti consiglio di prendere il modulo alzavetri specifico GT sia per una questione di compatibilità (non devi aggiungere nessun relè) sia per una questione di facilità d'installazione: c'è un manuale allegato che ti spiega quali fili collegare e come onde evitare casini !!! Il sensore ad urti puoi prenderlo anche universale, evita quelli della GT che difettavano con le alte temperature (se installati nel vano motore).
Il pager l'ho pagato 20 euro su ebay: se collegato ad una "uscita negativa" dell' antifurto GT, nel caso vada a suonare l'allarme, il portachiavi suona o vibra. Lavorando su comuni frequenze radio FM (modulazione di frequenza), dovrebbe garantire il feedback a chilometri di distanza. Ne ho trovato uno semplicissimo su ebay per 20 euro; mò vediamo come và !
  • andrea-tdci

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 12:19 #112477

e si se vibra allora va benissimo :D.. si il sensore lo prendo universale..il modulo dato che non lo devo mettere io lo prendo specifico onde evitare intrippi strani.. ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 12:37 #112480

... farò da cavia per il pager ;)
  • andrea-tdci

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 12:40 #112481

ah ah!! troppo gentile a fare da cavia penso che ti sforzerai troppo a farlo ;) ihih!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945 11/05/2011 12:57 #112483

Andrea, sono interessato anche io a mettere il modulo alzavetri GT464.

Mi serve a 4 vetri dato che ho anche i posteriori elettrici. L'ho trovato i rete a 59 euro.

Chiedo a te che lo hai collegato, dove va messo? Io immagino nello sportello lato guida dato che sotto la pulsantiera ho i comandi per tutti e 4 i vetri. Tu dove lo hai messo?

Grazie.
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori ANTIFURTO GT 904 + SIRENA GT 945

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.