Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Barre portatutto

Barre portatutto 25/10/2010 20:36 #84730

Allora, siccome d'inverno vado sempre con lo snow, e d'estate in bici, ero intenzionato a comprarmi le barre portatutto per la mia fiesta 3p (quelli magnetici non mi servono, costano uno sproposit, col tetto curvo della 3p non credo sarebbe il massimo, la bici non la metti...). Chi di voi le ha acquistate e di che marca? Le originali son care come il fuoco, ma qualcosa di aftermarket ormai dovrebbe esserci, anche se su internet non si trova molto...

Idee?????
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Barre portatutto 25/02/2011 22:01 #102158

Vedo che a diverse persone interessa l'argomento, ma incluso, ma mi stupisco come mai in giro pur vedendo tantissime FoFi, nesuna di queste aveva le barre montate.
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Barre portatutto 25/02/2011 22:17 #102161

io qualcuna l'ho vista...orribile impressione...però a chi servono pazienza...se servissero li metterei anche io poi li toglierei subito :):)
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Barre portatutto 25/02/2011 22:21 #102163

lizard
Le originali son care come il fuoco, ma qualcosa di aftermarket ormai dovrebbe esserci, anche se su internet non si trova molto...
ciao non so se ti puo essere utile ma sulla mia focus le avevo montate per metterci la bici e quando ero andato a sentire mi avevano sparato 100 euro dal concessionario per le sue originali con la sua chiave..non contento provai a sentire da un paio di rivenditori di accesssori auto e il prezzo era molto vicino infatti volevano 90 euro ..cosi per 10e di differenza ho optato per le originali..
ora per la fofi mi devo ancora informare sui prezzi ma non penso siano tanto distanti
però ora provo a inform meglio
  • bellotti
  • Fiestista esperto
  • 1.6 tdci 95cv

Re:Barre portatutto 25/02/2011 23:15 #102170

Ciao io le ho montate sulla 3 porte e l'unica soluzione sono quelle originali ford, costano sui 140€ ma sono di QUALITA' (thule).
Kit aftermarket costano molto di più perchè serve un adattatore prolunga in quanto non sono presenti le porte posteriori e non ci si può agganciare solo ai finestrini anteriori..
  • kappa69fiore
  • Fiestista esperto
  • honda 4ever
Il miglior gommista a Padova: www.tommasingomme.it/

Re:Barre portatutto 27/02/2011 16:51 #102377

Qui c'e' la mia fotogallery
le barre portatutto originali oltre ad essere di qualita' sono belli da vedere

www.fordfiestaitalia.com/photogallery/le...fiesta/62gianni.html
  • 62gianni
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta 1.4 16v GPL 96cv 5 Porte Titanium Nera
I seguenti utenti ringraziano:: giamon

Re:Barre portatutto 27/02/2011 21:12 #102419

Ho visto le foto e le trovo molto belle, per un'auto con una linea slanciata come la nostra ineffetti le barre le fanno perdere qualcosa, ma quendo servono si cerca il meglio sia in qualità che estetica. Mi informerò dal concessionario sui costi.
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
I seguenti utenti ringraziano:: Godie

Re:Barre portatutto 17/06/2011 15:18 #117669

Ciao a tutti,
riapro questo thread perche' ho intenzione di comprare le barre porta tutto per la fiesta mk7 5p.

Su accessoriford.it/ho trovato :

1531636 barre trasversali da tetto a 152,32 euro iva incl. e teoricamente dovrebbero essere quelle viste in questo thread, ma non capisco as esempio se abbiano le chiavi e se siano facili da montare e smontare.

Da un ricambista mi hanno chiesto 170 euro, ma il codice non e' lo stesso che c'e' sul sito della ford.

Poi l'unica alternativa online che ho trovato e' su www.zonaricambi.it/nuova_fiesta.html

FO1718804ZR a 135 euro + spese

Qualcuno ha esperienze e sa consigliarmi qualcosa?
Grazie ciao!
  • pac
  • New Fiestista

Re:Barre portatutto 11/01/2012 10:55 #152139

foto davvero ottime perchè scattate ad avanzamento lavori. Grazie a questo forum proprio ieri ho scoperto che nella mia fiesta V sono nascosti sotto le guarnizioni ed il sigillante verniciato i fori per il portapacchi. Sono andato alla Ford e mi hanno chiesto 190 euro per quello originale, da un ricambista ho trovato delle barre marca Gev ( dovete chiederle per la focus/focus c-max, entrambi i magazzinieri non sapevano che la Fiesta ha i fori predisposti :angry: ) con la modica cifra di 65 euro le ho prese e montate, tra poco comprerò un baule e la mia fiestina avra la capienza di una monovolume :laugh: .
Desidero chiederti: ma la parte dove è stato tolto il sigillante non è esposta a rischio ruggine, visto che l'acqua si infiltra dalla guarnizione tagliata? ho messo un pò di silicone e poi grasso grafitato per prevenire B)
  • cosmoauto
  • New Fiestista

Re:Barre portatutto 16/01/2012 12:46 #153223

anche io vado in snow e in genere uso quelle magnetiche, mentre per l'estate quando metto il bauletto metto le barre fatte apposta per la fiesta 3porte. domani ti dico bene la marca.
  • brizzi
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Barre portatutto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.