Ciao a tutti.
Appena comprate le barre originali ford, prezzo di listino 205€, forse perché la concessionaria di ferrara le aveva in casa, ordinate e non piú ritirate, le ho pagate 150€.
Tutta un'altra storia rispetto a quelle non originali, esteticamente perfette, robuste.
Necessita di una buona manualità, io ho impiegato 2 sere per fare un lavoro perfetto.
Bosogna scollare le strisce originali, individuare i 4 fori, con un cacciavite e con molta attenzione, togliere il mastice verniciato che copre i 4 buchi, una volta tolto il mastice, i buchi con la filettatura sono coperti con dei dadini in plastica che vanno svitati, fare attenzione non é facile 3 dadini su 4 mi hanno fatto impazzire x svitarli ma alla fine ci sono riuscito, pulire bene la canalina, incollare le 3 strisce (per lato) che sono nel kit ed il gico é fatto. Fate attenzione ci vuole molta calma e precisione.
Un consiglio una volta scoperti i 4 buchi dove vanno avvitati i bulloni che fermano le barre, passate un pó di vernice ai bordi, non dentro la filettatura, io ho usato gli stick della vernice originale ford dello steso colore della mia fiesta.