Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Barre portatutto

Barre portatutto 27/05/2014 14:00 #272442

Sul sito ford c'è scritto solo che sono thule, ma il modello qual'è?
www.accessoriford.it/productgrouplisting...13&articleNameId=592
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Barre portatutto 27/05/2014 14:29 #272443

Credo che sia un modello specifico per la fiesta, fatto da Thule
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Barre portatutto 20/06/2014 22:04 #274089

sto guardando di prenderle anch'io.

In effetti sono più propenso ad indirizzarmi verso quelle originali perché la maggior parte di quelle universali ho visto che hanno un'attacco che a lungo andare potrebbe rovinare la carrozzeria o guarnizioni delle porte.
  • thommix
Ultima modifica: 20/06/2014 22:04 da thommix.

Barre portatutto 24/11/2014 22:19 #287358

Ciao, sto valutando anche io delle barre per la mia fiesta 2010 3p, alla concessionaria qui vicino chiedono 210€ circa.
Pensando di acquistare le originali e montarle fai da te a quali dettagli bisogna prestare attenzione?
In particolare per quanto riguarda la rimozione delle strisce in gomma e la preparazione zone di fissaggio, serve sigillare o bastano i materiali a corredo delle barre?
Grazie

PS: purtroppo le foto di 62gianni alle pagine 1 e 2 non si vedono più.. :(
  • mmtoppc
  • New Fiestista

Barre portatutto 25/11/2014 09:08 #287411

Ciao
Io ho acquistato quelle originali e le ho montate da solo.
Il lavoro finale è molto pulito e bello da vedere, ho scelto quelle originali perchè tutte quelle "compatibili" vanno installate agganciandole al montante dell'auto e mi davano sempre una strana sensazione come se fossero un pezzo "estraneo" all'auto.
Poi comunque anche quelle "compatibili" se prese di buona qualità hanno un prezzo simile, se non più alto, di quelle originali, quindi a maggior ragione consiglio quest'ultime.

Dicevo che le ho montate da solo, per la rimozione delle strisce già esistenti non avere paura e tira con decisione.
Non serve sigillare, basta ciò che è fornito dal kit, dove sono presenti anche le istruzioni.

I fori per le viti sono coperti da mastice e dalla vernice dell'auto, quindi vanno svuotati, fai attenzione a pulirli bene.

Effettua le operazioni al coperto e non fare entrare acqua nei fori.

Ciao
  • giamon
  • New Fiestista

Barre portatutto 25/11/2014 21:04 #287485

Si, vai tranquillo, nella confezione c'è tutto il necessario e tutte le spiegazioni.
(PS. alla fine le ho prese anch'io e sono contento..).

L'unico dubbio che avevo all'inizio è che, a mia sorpresa, una volta tolta la fascia in plastica, non erano subito visibili i buchi filettati dove inserire le viti. :blink: Niente paura, come hanno detto prima, è coperto da mastice, ma la zona da asportare la noti subito perché è leggermente incavata. Asporta il materiale e magicamente appaiono delle viti in plastica da togliere per lasciare spazio a quelle di supporto del portapacchi. :laugh:
  • thommix

Barre portatutto 07/07/2015 15:39 #305300

Buongiorno ragazzi.
Prendendo la mia fiesta ( titanium 3p del 2009) usata mi hanno dato anche le barre originali, ma ho 2 inconvenienti:

1) sul tetto ora che non sono montate ho i buchi delle strisce di gomma nere..dovevano anche darmi una sorta di tappi ma non me li hanno dati.. e ora ho paura che possa filtrare acqua.

2) non mi hanno dato la chiavie per bloccare e sbloccare i coperchi.
Ultima modifica: 07/07/2015 15:47 da robi88genova.

Barre portatutto 17/07/2015 16:14 #305786

Ciao a tutti.
Appena comprate le barre originali ford, prezzo di listino 205€, forse perché la concessionaria di ferrara le aveva in casa, ordinate e non piú ritirate, le ho pagate 150€.
Tutta un'altra storia rispetto a quelle non originali, esteticamente perfette, robuste.
Necessita di una buona manualità, io ho impiegato 2 sere per fare un lavoro perfetto.
Bosogna scollare le strisce originali, individuare i 4 fori, con un cacciavite e con molta attenzione, togliere il mastice verniciato che copre i 4 buchi, una volta tolto il mastice, i buchi con la filettatura sono coperti con dei dadini in plastica che vanno svitati, fare attenzione non é facile 3 dadini su 4 mi hanno fatto impazzire x svitarli ma alla fine ci sono riuscito, pulire bene la canalina, incollare le 3 strisce (per lato) che sono nel kit ed il gico é fatto. Fate attenzione ci vuole molta calma e precisione.
Un consiglio una volta scoperti i 4 buchi dove vanno avvitati i bulloni che fermano le barre, passate un pó di vernice ai bordi, non dentro la filettatura, io ho usato gli stick della vernice originale ford dello steso colore della mia fiesta.
:P
  • Foxone
  • New Fiestista

Barre portatutto 14/12/2015 13:04 #313352

Ciao è la prima volta che scrivo nel forum.
Qualcuno può posare delle foto per capire dopo l'estrazione delle guaine dal tetto come individuare i buchi?
Inoltre le guaine una volta fissate le barre vanno tagliate a misura oppure dal kit escono già delle nuove?

Grazie a tutti per la risposta

Barre portatutto 15/12/2015 21:54 #313453

http://imgur.com/qLRbibS
http://imgur.com/hMSHvru

(spero che si riescano a vedere le foto, sono venute un po' scure.. :unsure: )

Se intendi le guaine che vanno a coprire i binari del tetto dell'auto, si, sono a misura (ti conviene fissarle prima di montare le barre).

Pulisci bene la sporcizia che si è si è svelata :ohmy: togliendo le guaine vecchie, dopo di che fissa quelle nuove (hanno un comodo adesivo sul fondo). Cerca di metterle già giuste al primo colpo, altrimenti ne va a meno l'effetto dell'adesivo.
  • thommix
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Barre portatutto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.