Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Barre portatutto

Barre portatutto 15/09/2017 11:27 #336476

Ciao a tutti.

Sulla mia Fiesta del 2014 dopo aver acquistato il portapacchi originale non ho trovato i buchi (me li hanno dovuti fare in Ford) dove mi anno anche sfondato il cielo interno (su uno dei 4 fori) e mi hanno rigato il tetto...ma questa è un'altra storia.

Volevo appunto dirvi di fare attenzione che non tutte le macchine (per ignoti motivi) hanno i fori filettati di serie, ed il bello che mi hanno chiesto il libretto prima di ordinarmelo...

Volevo chiedere a chi l'ha montato se la filettatura e buona "come resistenza" e se quindi il portapacchi stringendolo con le apposite viti rimane ben saldo! dico questo perchè una sede risulta spanata da subito dopo il montaggio e dovrò tornare per farla sostituire e vi garantisco che non sono stato io,considerate che ancora non ho montato il portapacchi e questo è emerso solamente nel mettere il tappino a "protezione"...

Due parole sui tappini: Visivamente sono una porcheria assurda, non spianano perfettamente e le viti di ferro per bloccarli senza una relativa copertura aggiunte hanno una resa estetica che fa pena (immaginate una vite con testa a taglio avvitata sul tetto...) non capisco come mai non abbiano pensato uno sportellino... e dubito che riescano ad evitare infiltrazione d'acqua...

In sintesi se avete bisogno di un portapacchi sinceratevi bene che sia compatibile, mentre se vi serve un portabici come nello specifico è forse il caso di valutarne uno da portellone, più economico e pratico, inoltre si evita di "Brutalizzare" la vettura...poi per carità questa è una mia considerazione ma a conti fatto ho speso una barca di soldi per ritrovarmi col tetto sfondato,vernice rigata, resa estetica di dubbia decenza ed il portapacchi inutilizzabile perchè una sede è già spanata ed a detta loro le filettature sono così mediocri che si rischia di rovinarle con troppa facilità...
Un saluto.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 15/09/2017 11:28 da Pipppo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Barre portatutto 15/09/2017 11:33 #336477

Ti ho risposto nell'altro topic, cerca di non scrivere ovunque...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Barre portatutto 15/09/2017 11:51 #336480

Ok grazie.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Barre portatutto 18/07/2018 16:34 #347358

Pipppo ha scritto:
Ciao a tutti.

Sulla mia Fiesta del 2014 dopo aver acquistato il portapacchi originale non ho trovato i buchi (me li hanno dovuti fare in Ford) dove mi anno anche sfondato il cielo interno (su uno dei 4 fori) e mi hanno rigato il tetto...ma questa è un'altra storia.

Volevo appunto dirvi di fare attenzione che non tutte le macchine (per ignoti motivi) hanno i fori filettati di serie, ed il bello che mi hanno chiesto il libretto prima di ordinarmelo...

Volevo chiedere a chi l'ha montato se la filettatura e buona "come resistenza" e se quindi il portapacchi stringendolo con le apposite viti rimane ben saldo! dico questo perchè una sede risulta spanata da subito dopo il montaggio e dovrò tornare per farla sostituire e vi garantisco che non sono stato io,considerate che ancora non ho montato il portapacchi e questo è emerso solamente nel mettere il tappino a "protezione"...

Due parole sui tappini: Visivamente sono una porcheria assurda, non spianano perfettamente e le viti di ferro per bloccarli senza una relativa copertura aggiunte hanno una resa estetica che fa pena (immaginate una vite con testa a taglio avvitata sul tetto...) non capisco come mai non abbiano pensato uno sportellino... e dubito che riescano ad evitare infiltrazione d'acqua...

In sintesi se avete bisogno di un portapacchi sinceratevi bene che sia compatibile, mentre se vi serve un portabici come nello specifico è forse il caso di valutarne uno da portellone, più economico e pratico, inoltre si evita di "Brutalizzare" la vettura...poi per carità questa è una mia considerazione ma a conti fatto ho speso una barca di soldi per ritrovarmi col tetto sfondato,vernice rigata, resa estetica di dubbia decenza ed il portapacchi inutilizzabile perchè una sede è già spanata ed a detta loro le filettature sono così mediocri che si rischia di rovinarle con troppa facilità...
Un saluto.
Ciao mi puoi spiegare come ti hanno fatto le. Filettatura? Cioè hanno solo. Aperto. Il. Buco è la filettatura già c'era? Mi trovo nella. Tua stessa situazione e sono in panico

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Barre portatutto 19/07/2018 09:02 #347368

Nessuno che può aiutarmi?

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Barre portatutto 19/07/2018 09:04 #347369

Nessuno che può aiutarmi?

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Barre portatutto 23/07/2018 18:49 #347481

Si ho letto anch'io. In effetti non riesco a capire come funziona perché nessuno a mai dato una risposta completa e precisa ma ho capito che devo guardare se sono presenti i buchi filettati sotto le guarnizioni a tetto! Ma le barre che agganciano tra portiera e tetto non vanno bene?,non si trovano?,rovinano la macchina?,non le ho trovate menzionate da nessuna parte. LA ricerca continua :whistle:
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium

Barre portatutto 02/01/2019 16:53 #350620

Ciao a tutti, anche io sono in cerca delle barre x montare un baule porta tutto, una domanda, ho letto su che sotto la guarnizione dovrebbero nascondersi gli attacchi ... di preciso dove? Al centro? Io non li trovo! Invece sotto quelle strisce neve di plastica sul
Tettuccio nulla? :dry:
  • Pasky
  • New Fiestista

Barre portatutto 13/11/2019 23:14 #355384

Ciao a tutti, ho comprato da poco una C max e le barre della Fiesta non le uso più... qualcuno è interessato? Le ho usate solo 2 volte.. marca Green Valley in alluminio con lucchetto.
Ultima modifica: 13/11/2019 23:15 da Enrico da Treviso. Motivo: Ho aggiunto la Notifica di risposta

Barre portatutto 17/06/2020 13:42 #357752

Ciao,vanno fissate come le originali, le barre le hai ancora, di dove sei? grazie
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Barre portatutto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.