Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Garmin o Tom Tom?

Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 19:50 #85936

Tranquilli, non voglio scatenare la solita insanabile faida, tipo Canon vs Nikon, Apple vs Windows ecc...
Semplicemente, dovendo acquistare un navigatore ed essendo totalmente a digiuno della materia - ebbene sì, sono ancora fermo all'età della cart(in)a... -, mi chiedevo con quale delle due case fosse più facile reperire aggiornamenti gratuiti della cartografia.
Un grazie a chiunque voglia aiutarmi.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 20:10 #85939

Per gli aggiornamenti (diciamo comprati nei soliti "negozi") si equivalgono come reperibilità, non so come precisione delle mappe e frequenza di aggiornamento.
Ho un garmin e le mappe le aggiornano ogni 4 o 6 mesi...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 20:20 #85942

Io ho il Tom Tom gli aggiornamenti delle mappe però non vengono fatti mi spiego: quando colleghi il dispositivo al pc e ti fa gli aggiornamenti ti aggiorna (scusate il giro di parole) le posizioni degli autovelox i punti di interesse ma le mappe vano acquistate a parte con prezzi di circa 70€ su SD....cmq a parte il discorso aggiornamenti io mi trovo benissimo con il tom tom avendo anche provato il garmin su telefonino!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 20:45 #85947

JonnyFiesta ha scritto:
Io ho il Tom Tom gli aggiornamenti delle mappe però non vengono fatti mi spiego: quando colleghi il dispositivo al pc e ti fa gli aggiornamenti ti aggiorna (scusate il giro di parole) le posizioni degli autovelox i punti di interesse ma le mappe vano acquistate a parte con prezzi di circa 70€ su SD....cmq a parte il discorso aggiornamenti io mi trovo benissimo con il tom tom avendo anche provato il garmin su telefonino!

Il Tom Tom ti aggiorna per un anno le mappe (aggiornamenti semestrali se non sbaglio) gratuitamente, poi devi pagare. Per gli Autovelox invece ti vengono aggiornati la prima volta e poi se vuoi il pacchetto aggiornamenti (vengono aggiornati molto più spesso però) devi fare l'abbonamento (un anno circa 30 €, io l'ho fatto).

Navigatori con aggiornamenti gratuiti non ce ne sono. Se fossi in te prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cambiare cellulare con Nokia di ultima generazione. Questi hanno infatti il navigatore COMPLETAMENTE gratuito e funziona molto bene. Io ho preso su Ebay un 5230 a 100 € e mi ritrovo quindi con due navigatori :P pensaci bene perchè da quando Nokia ha messo su le antenne GPS integrate e gli aggiornamenti mappe gratuiti (OVI Mappe) sta sbaragliando la concorrenza ;)

Re:Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 20:59 #85951

Io consiglio 1000 volte garmin, processore migliore elaborazione mappe e ricalcolo molto veloci ma soprattutto la possibilità di fare garminlife che con 90€ ti permette di aggiornarlo tutte le volte che vuoi!!!
  • Spino
  • Fiestista in rodaggio
  • SeMiRilassoCollassoMiMancaL'Ar​iaEL'Allegri!!!!!!!!
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Colin McRae

Re:Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 21:04 #85953

io ti consiglio il nuovo tom tom go live 1000 0 1005 davvero una favola
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 21:55 #85971

Una sera d'inverno in auto il figlioletto (7 anni) di mio cugino mi chiese cosa stesse facendo col freddo che c'era una signora ferma sul ciglio della strada. Io gli risposi che aspettava l'autobus.

Io domandavo della possibilità di reperire (e installare) aggiornamenti della cartografia in modo gratuito, se è differente nelle due case in questione. Tranquilli: a chi mi dicesse qualcosa al riguardo poi non chiederò pure: ma tu lo hai fatto?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Garmin o Tom Tom? 03/11/2010 22:18 #85981

FryOne ha scritto:
Una sera d'inverno in auto il figlioletto (7 anni) di mio cugino mi chiese cosa stesse facendo col freddo che c'era una signora ferma sul ciglio della strada. Io gli risposi che aspettava l'autobus.

Io domandavo della possibilità di reperire (e installare) aggiornamenti della cartografia in modo gratuito, se è differente nelle due case in questione. Tranquilli: a chi mi dicesse qualcosa al riguardo poi non chiederò pure: ma tu lo hai fatto?

Ti è già stato risposto che per "gli aggiornamenti gratuiti" i due prodotti si equivalgono. :)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Garmin o Tom Tom? 04/11/2010 00:51 #86012

Rockmachine ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:

Il Tom Tom ti aggiorna per un anno le mappe (aggiornamenti semestrali se non sbaglio) gratuitamente, poi devi pagare. Per gli Autovelox invece ti vengono aggiornati la prima volta e poi se vuoi il pacchetto aggiornamenti (vengono aggiornati molto più spesso però) devi fare l'abbonamento (un anno circa 30 €, io l'ho fatto).

Navigatori con aggiornamenti gratuiti non ce ne sono. Se fossi in te prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cambiare cellulare con Nokia di ultima generazione. Questi hanno infatti il navigatore COMPLETAMENTE gratuito e funziona molto bene. Io ho preso su Ebay un 5230 a 100 € e mi ritrovo quindi con due navigatori :P pensaci bene perchè da quando Nokia ha messo su le antenne GPS integrate e gli aggiornamenti mappe gratuiti (OVI Mappe) sta sbaragliando la concorrenza ;)

Usare un telefonino come navigatore per auto è impossibile perchè pur essendo molto preciso,ha uno schermo troppo piccolo e quindi diventa pericoloso usarlo mentre guidi,almeno che non ti fermi ogni volta per vederlo.
Con Ovi Maps puoi vedere GRATIS solo la posizione in cui ti trovi,ma se vuoi fare una ricerca su un altro punto,o determinare un percorso,devi PAGARE.Con Google maps devi essere sempre connesso ad internet.
Io ho un nokia x6 ma quando mi serve il navigatore in auto uso il garimin. Ho fissato il braccetto in dotazione allo spinotto 12v con due fascette ed è perfetto per usarlo mentre guido.
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Garmin o Tom Tom? 04/11/2010 01:41 #86016

Renato ha scritto:
Ho fissato il braccetto in dotazione allo spinotto 12v con due fascette ed è perfetto per usarlo mentre guido.
Anche se siamo OT, non ho capito cosa hai fatto...
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Garmin o Tom Tom?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.