Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Garmin o Tom Tom?

Re:Garmin o Tom Tom? 08/06/2011 00:33 #116515

ciao a tutti!voglio rispolverare questargomento:vorrei qualche consiglio su quale navigatore gps acquistre tomtom o garmin?

sono combattuto per il garmin 3790t qualcuno a questo gps? cosa ne pensate?o e migliore il tomtom 1000 o 1005? devo acquistarlo...chi mi viene incontro? grazie e buona navigazione!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Garmin o Tom Tom? 10/06/2011 16:27 #116888

Ciao FRANK,

sinceramente ho usato parecchie volte i navigatori della TOMTOM e devo dire, sono decisamente molto usabili, comodi, chiari, e dai menu molto semplici... di contro, questa settimana sono stato per lavoro fuori, e mi hanno dato al noleggio auto un Garmin Nuvi: semplicemente... disastroso. Alcune soluzioni che potrebbero sembrare intelligenti, di fatto si dimostrano più controproducenti che altro (un esempio per tutti: la lettura della distanza dalla successiva direzione... espressa anche in 50 metri... di fatto rende l'indicazione troppo lunga). Così come la non visualizzazione della successiva direzione da prendere. Infine, definire alternative al percorso originale, risulta alquanto macchinoso e poco funzionale (funzionalità, invece, che uso spesso in TOMTOM quando, p.es., voglio evitare una coda).

Queste mie impresisoni, però, si rivolgono al NUVI... mentre ho visto tu vorresti prendere la serie successive (che spero abbia una chiara indicazione dei "livelli" delle strade, soprattutto agli incroci: cosa che il NUVI non aveva)...

Infine, aggiungo: a meno che tu voglia installare anche una staffa alimentata per il garmin... considera che non ha un connettore di alimentazione standard (tipo mini USB come il tomtom che, in caso, ti permette di alimentarlo anche dalla presa USB)... ma ha un connettore di alimentazione proprietario che ti obbliga ad usarlo forzatamente con il suo cavo in dotazione e solo nella presa accendisigari.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.
Ultima modifica: 10/06/2011 16:29 da Pinko.

Re:Garmin o Tom Tom? 12/06/2011 23:41 #117084

grazie dellinfo fabio...cosi mi sconvolgi tutto!sono deciso per il 3790t il problema devo comprarlo online e non vorrei un bidone! xè con lo stesso prezzo potrei prendere il tomtom go 1000! ne ho bisogno,e devo decidere?entro domani vedo!grazie ancora
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Garmin o Tom Tom? 13/06/2011 00:06 #117085

Io ho sempre avuto il tom tom e mi ci trovo benissimo! :-)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Garmin o Tom Tom? 13/06/2011 00:38 #117090

Posseggo il tom tom da svariati anni ormai e mi ci trovo benissimo poi quelli recenti son ancora più belli del mio vecchio tom tom One hanno una grafica migliore e più intuitiva e hanno maggiori informazioni!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Garmin o Tom Tom? 14/06/2011 22:28 #117311

ragazzi!grazie sempre del vostri consigli! pero la mia fissa...e il garmin 3790t ultrasottile 8,7mm 257,20 euro..o prendo un bidone o un gioiello! che dio me la mandi buona!
  • FRANK68
  • Fiestista esperto

Re:Garmin o Tom Tom? 15/06/2011 00:03 #117319

FRANK68 ha scritto:
ragazzi!grazie sempre del vostri consigli! pero la mia fissa...e il garmin 3790t ultrasottile 8,7mm 257,20 euro..o prendo un bidone o un gioiello! che dio me la mandi buona!

colpo di coda all'ultimo secondo! ordinato il tomtom golive1005....ahuauahuau
  • FRANK68
  • Fiestista esperto

Re:Garmin o Tom Tom? 15/06/2011 00:11 #117321

ahahahahah poi facci una recensione magari puoi aiutare qualcuno :D
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Garmin o Tom Tom? 15/06/2011 00:12 #117322

Secondo me è fatto la scelta migliore!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Garmin o Tom Tom? 15/06/2011 13:05 #117363

aleandro68 ha scritto:
giegi ha scritto:
Non esistono navigatori che ti diano gli aggiornamenti gratuiti delle cartografie per sempre, a meno che non usi delle robe discutibili (tipo quello che Nokia fornisce gratuitamente), GoogleMaps, oppure usi un software e delle mappe free, ma se sei digiuno non ti propongo nemmeno queste soluzioni.
Dopo un tot di tempo ( un anno con TomTom) gli aggiornamenti si pagano.
A meno di non fare opzioni tipo LIFETIME della Garmin che ti permette di aggiornare le mappe fino a 4 volte l'anno per sempre. Costa 90 eurini. TomTom invece non prevede opzioni di questo tipo.

Sulle differenze tra i due navigatori, è un fatto di abitudine. Niente di più. Entrambi hanno funzioni complementari, e dipende da come sei abituato.
Io personalmente sono troppo abituato a TomTom. Li ho provati tutti, ma alla fine torno sempre a TomTom.
E c'è una cosa che ho trovato enormemente superiore in TomTom rispetto a tutti gli altri: la facilità di gestione dei POI (autovelox, vistared, distributori ecc).

Non badare molto a questioni tipo "è più veloce", "ricalcola più velocemente". Sono due navigatori eccellenti, e le differenze non sono così rilevanti. In ogni caso le prestazioni le puoi verificare guardando le specifiche hardware di ciò che vuoi comprare. TI potrai fare un'idea delle differenze di prestazioni di calcolo

Ci sono diversi siti (non vorrei spammare, ma ce n'è uno famosissimo) che offrono gli aggiornamenti dei POI GRATUITAMENTE, grazie al contributo degli utenti. Fare l'abbonamento ai servizi offerti dai navigatori è assurdo.

Esiste anche l'opzione telefonino, ma non so che modello hai.
Diciamo che se hai un aggeggio con uno schermo che sta almeno sui 3 pollici, ti consiglio vivamente di provare un navigatore sul telefonino. Sono otto anni che uso il mio come navigatore (Nokia, HTC3600 e HTC hd2) e non c'è cosa più comoda. Non te lo scordi,
lo usi dovunque, anche a piedi.

Buona giornata.

esiste tutto credimi, basta saper cercare

No, non ti credo perchè io ci lavoro nel settore e so di cosa parlo.
A meno che non mi parli di navigatori nauseabondi e semisconosciuti, o che hanno le mappe online.
Tipo quella ciofeca del navigatore di google su android.
  • giegi
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Garmin o Tom Tom?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.