Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Garmin o Tom Tom?

Re:Garmin o Tom Tom? 05/11/2010 18:23 #86287

MRlavi87 ha scritto:
penso che avere lo slot di espansione serva x caricare mappe che richiedano molto piu di 2 gb..tipo le mappe mondiali..
il Tom Tom che hai postato tu, ha come memoria 2 gb..e stai tranquillo che la mappa di tutta Europa ci sta...
il mio vecchio Tom Tom ha 1 gb e l'ho caricata tranquillamente..e ovviamente non ha lo slot di espansione..
Mi hai convinto... in verità anche prima dell'ultima risposta: comprato stamattina!
P.s.: non è che mi potresti dare il nome di quel programmino di cui sopra, magari in PVT...?
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta MKVII Bi-Fuel Blue Vision
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Garmin o Tom Tom? 05/11/2010 18:40 #86288

Sì anche a me farebbe comodo :P

Re:Garmin o Tom Tom? 05/11/2010 19:16 #86298

Tom Tom 4 ever!
  • luken
  • Guru di Fiesta
  • ‎"Solo chi non osa non sbaglia." - Henry Ford
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Plus MY 2011 1.4 GPL euro 5
A/C Manuale - Vernice Metallizzata - 5 porte - Sound System - Sensori parcheggio - Block Shaft-Bracciolo-Vasca baule-Ordinata 7/7/10 ritirata 4/9/10
My Gallery

Re:Garmin o Tom Tom? 05/11/2010 22:20 #86334

penso di poterlo dire tranquillamente..
il nome del programmino che uso da tempo per scaricare tanta roba (software di tutti i tipi, film, musica, ecc...) è mIRC..
per "contraffare" il Tom Tom servirà anche un programma di emulazione ottica (alchool, o daemon tool..io consiglio quest'ultimo)
purtroppo il procedimento non posso postarlo..questo no..altrimenti mi denunciano..
ma penso che facendo un giro sul web si trova buona parte del procedimento..
P.S. ci vuole anche una dose di pazienza..soprattutto se non l'avete mai fatto..
se avete bisogno contattatemi in privato...
ciao ciao :laugh:
  • MRlavi87
  • Fiestista
  • Fiesta-è bello amare la più bella!(spot anni 80:-)
Ford Fiesta my 2011 1.4 tdci 68 cv 3p titanium
panther black, titanium pack
premium suond system, key free system, sensori parcheggio, ruota scorta 14, opz fumatori

Re:Garmin o Tom Tom? 09/11/2010 22:19 #86854

A proposito di TomTom, chi ce l'ha già mi saprebbe dire se i 30 giorni che si hanno per usufruire della Garanzia Mappe Più Recenti decorrono dal primo collegamento al programma TomTon Home (senza account) o dalla creazione dell'account?
Grazie.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta

Re:Garmin o Tom Tom? 10/11/2010 11:46 #86948

ciaooo come ti stai trovando con il tuo TomTom..io 2 settimane fa ho comprato un Garmin nuvi 1440..mi trovo bene al momento..ma ero curioso di sapere come ti stavi trovando te..non so a me le linee del garmin mi son piaciutè di più :P e piu squadrato rispetto ai tom tom che ho visto xD
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare

Re:Garmin o Tom Tom? 10/11/2010 12:10 #86956

FryOne ha scritto:
Tranquilli, non voglio scatenare la solita insanabile faida, tipo Canon vs Nikon, Apple vs Windows ecc...
Semplicemente, dovendo acquistare un navigatore ed essendo totalmente a digiuno della materia - ebbene sì, sono ancora fermo all'età della cart(in)a... -, mi chiedevo con quale delle due case fosse più facile reperire aggiornamenti gratuiti della cartografia.
Un grazie a chiunque voglia aiutarmi.

ti mando un link in privato dove puoi scaricare tutte le mappe e autovelox di tutti i navigatori possibili tutto free...
io lo uso
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Garmin o Tom Tom? 10/11/2010 12:17 #86957

senza offesa ma a me il tom tom no npiace propio.....
io uso igo8 in 3d meraviglioso e l'ho installato su un navigatore del 1800 un shinelco aggiornato con ben 8 navigatori diversi compreso tom tom7 tom tom6,, mio map3 mio map8, igo8, destinator7, sigic7 il tutto aggiornabile free

ovviamente per aggiornare cosi' il mio navigatore, ho aquistato su un sito i files che poi ho caricato nel mio shinelco....
praticamente e la schermata iniziale si presenta con le icone degl i8 navigatori poi in piu' c'e' la possibilita di vedere filmati foto musica etc etc...
ero scettico ma per quello che ho speso ne valsa davvero la pena, piuttosto che comprare un navigatore nuovo....
Ultima modifica: 10/11/2010 12:29 da aleandro68.

Re:Garmin o Tom Tom? 10/11/2010 12:34 #86960

giegi ha scritto:
Non esistono navigatori che ti diano gli aggiornamenti gratuiti delle cartografie per sempre, a meno che non usi delle robe discutibili (tipo quello che Nokia fornisce gratuitamente), GoogleMaps, oppure usi un software e delle mappe free, ma se sei digiuno non ti propongo nemmeno queste soluzioni.
Dopo un tot di tempo ( un anno con TomTom) gli aggiornamenti si pagano.
A meno di non fare opzioni tipo LIFETIME della Garmin che ti permette di aggiornare le mappe fino a 4 volte l'anno per sempre. Costa 90 eurini. TomTom invece non prevede opzioni di questo tipo.

Sulle differenze tra i due navigatori, è un fatto di abitudine. Niente di più. Entrambi hanno funzioni complementari, e dipende da come sei abituato.
Io personalmente sono troppo abituato a TomTom. Li ho provati tutti, ma alla fine torno sempre a TomTom.
E c'è una cosa che ho trovato enormemente superiore in TomTom rispetto a tutti gli altri: la facilità di gestione dei POI (autovelox, vistared, distributori ecc).

Non badare molto a questioni tipo "è più veloce", "ricalcola più velocemente". Sono due navigatori eccellenti, e le differenze non sono così rilevanti. In ogni caso le prestazioni le puoi verificare guardando le specifiche hardware di ciò che vuoi comprare. TI potrai fare un'idea delle differenze di prestazioni di calcolo

Ci sono diversi siti (non vorrei spammare, ma ce n'è uno famosissimo) che offrono gli aggiornamenti dei POI GRATUITAMENTE, grazie al contributo degli utenti. Fare l'abbonamento ai servizi offerti dai navigatori è assurdo.

Esiste anche l'opzione telefonino, ma non so che modello hai.
Diciamo che se hai un aggeggio con uno schermo che sta almeno sui 3 pollici, ti consiglio vivamente di provare un navigatore sul telefonino. Sono otto anni che uso il mio come navigatore (Nokia, HTC3600 e HTC hd2) e non c'è cosa più comoda. Non te lo scordi,
lo usi dovunque, anche a piedi.

Buona giornata.

esiste tutto credimi, basta saper cercare

Re:Garmin o Tom Tom? 10/11/2010 18:31 #87005

FryOne ha scritto:
A proposito di TomTom, chi ce l'ha già mi saprebbe dire se i 30 giorni che si hanno per usufruire della Garanzia Mappe Più Recenti decorrono dal primo collegamento al programma TomTon Home (senza account) o dalla creazione dell'account?
Grazie.
Up!
Saebar85 ha scritto:
ciaooo come ti stai trovando con il tuo TomTom..io 2 settimane fa ho comprato un Garmin nuvi 1440..mi trovo bene al momento..ma ero curioso di sapere come ti stavi trovando te..non so a me le linee del garmin mi son piaciutè di più e piu squadrato rispetto ai tom tom che ho visto xD
I Garmin in effetti mi sembrano più eleganti, ma al di là di questo il TomTom (4,3 pollici, 42 paesi: comprato 139 euro) lo trovo ottimo: chiarissimo con l'indicatore di corsia avanzato e dopo 5 minuti dall'apertura della scatola avevo già aggiunto il POI dei distributori GPL (da Ecomotori.it: completo e aggiornatissimo, d'obbligo per chi ha la bifuel), simbolo auto (Fiesta Blue Vision) e splashscreen personalizzato (l'ovale di Ford). Soddisfattissimo.
  • FryOne
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/11/2010 19:31 da FryOne.
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Garmin o Tom Tom?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.