Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Garmin o Tom Tom?

Re:Garmin o Tom Tom? 11/07/2011 20:20 #119992

Ciao Frank scusa il ritardo ma non avevo seguito questo topic :D!Allora per l icona della fofi io l ho scaricata direttamente dal tom tom home il programma che ce all'interno del navigatore vai su icone e cerchi fiesta ed escono!!
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Garmin o Tom Tom? 05/08/2011 00:41 #122731

ciao ragazzi finalmente ho provato il tomtom go live 100 devo di re veramente ottimo lo consiglio mi a portato persino a posti improbabili.solo 2 piccole pecche! 1 nella confezione non c'è il manuale d'uso,bisogna scaricarlo dal sito,e sono circa 80 pagine non la trovo una cosa comoda.la 2 e che per un anno ho tutto gratis,dal meteo al traffico eccc.. poi tutto a pagamento!e che prezzi! comunque un ottimo navigatore.
  • FRANK68
  • Fiestista esperto
  • fiesta titanium gpl 1.4 16v 96cv 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta titanium grigio polv.d.luna 1.4 16v 96cv gpl 5 porte intrn.dot bordeaux titanium pack city pack confort pack terzo pogg.poster. centr.secondo telec.premium sound system opzione fumatori esp antifurto perim.alzac. post.elettr. 14.041comp.ipt estens garanzia.......rottamaz. 5.430,00

Re:Garmin o Tom Tom? 05/08/2011 22:00 #122875

Ciao,assolutamente TOM TOM senza indugio!Il TOM TOM è semplice,veloce,intuitivo,poi con l'IQ route,una bomba!GARMIN,uno dei primi se non il primo ad inventare navigatori delude e parecchio.Costa di più e in più gli aggiornamenti sono a pagamento oltre ad impallarsi ogni tanto e a perdersi via!Questo è il mio parere ;) Ciao!!!
  • boss83
  • Fiestista discreto

Re:Garmin o Tom Tom? 29/10/2011 12:02 #135260

Ciao a Tutti! Per tutti i possessori di NAV Tom Tom: Aggiornare il Tom tom con nuove mappe e autovlox si possono fare e anche a costi ridottissimi piu dell 60% di risparmio

Re:Garmin o Tom Tom? 29/10/2011 16:25 #135315

Bandidos79 ha scritto:
Ciao a Tutti! Per tutti i possessori di NAV Tom Tom: Aggiornare il Tom tom con nuove mappe e autovlox si possono fare e anche a costi ridottissimi piu dell 60% di risparmio

se magari esponi come si fa ad aggiornare a costi così ridotti invece di limitarti a dir la tua sarebbe meglio no?? :)
visto che sei nuovo passa nella sezione delle presentazioni e parlaci prima di postare in altri thread di te e della macchina ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Garmin o Tom Tom? 29/10/2011 19:45 #135359

Ciao! Non e legale e quindi non posso descrivere i passaggi da dove scrivi

Re:Garmin o Tom Tom? 24/11/2011 12:10 #141485

Rockmachine ha scritto:
Renato ha scritto:
Rockmachine ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Io ho il Tom Tom gli aggiornamenti delle mappe però non vengono fatti mi spiego: quando colleghi il dispositivo al pc e ti fa gli aggiornamenti ti aggiorna (scusate il giro di parole) le posizioni degli autovelox i punti di interesse ma le mappe vano acquistate a parte con prezzi di circa 70€ su SD....cmq a parte il discorso aggiornamenti io mi trovo benissimo con il tom tom avendo anche provato il garmin su telefonino!

Il Tom Tom ti aggiorna per un anno le mappe (aggiornamenti semestrali se non sbaglio) gratuitamente, poi devi pagare. Per gli Autovelox invece ti vengono aggiornati la prima volta e poi se vuoi il pacchetto aggiornamenti (vengono aggiornati molto più spesso però) devi fare l'abbonamento (un anno circa 30 €, io l'ho fatto).

Navigatori con aggiornamenti gratuiti non ce ne sono. Se fossi in te prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cambiare cellulare con Nokia di ultima generazione. Questi hanno infatti il navigatore COMPLETAMENTE gratuito e funziona molto bene. Io ho preso su Ebay un 5230 a 100 € e mi ritrovo quindi con due navigatori :P pensaci bene perchè da quando Nokia ha messo su le antenne GPS integrate e gli aggiornamenti mappe gratuiti (OVI Mappe) sta sbaragliando la concorrenza ;)

Usare un telefonino come navigatore per auto è impossibile perchè pur essendo molto preciso,ha uno schermo troppo piccolo e quindi diventa pericoloso usarlo mentre guidi,almeno che non ti fermi ogni volta per vederlo.
Con Ovi Maps puoi vedere GRATIS solo la posizione in cui ti trovi,ma se vuoi fare una ricerca su un altro punto,o determinare un percorso,devi PAGARE.Con Google maps devi essere sempre connesso ad internet.
Io ho un nokia x6 ma quando mi serve il navigatore in auto uso il garimin. Ho fissato il braccetto in dotazione allo spinotto 12v con due fascette ed è perfetto per usarlo mentre guido.

Nono, ti sbagli, OVI MAPPE è in tutto e per tutto un navigatore fatto e finito ed è completamente gratuito. Puoi aggiungere come metodi di ricerca per i percordi ANCHE la connessione internet, ma nel caso non l'avessi fa tutto tramite antenna GPS integrata. Semplicemente tu scarichi le mappe gratuitamentre da PC (di tutto il mondo) e il software del cellulare si comporta poi da navigatore. Esistono poi degli ottimi emulatori di navigatore da installare e via dicendo.

Per il discorso schermo poi, il mio non è tanto più piccolo di quello del mio Tom Tom. Uso quest'ultimo semplicemente perchè è un pelo più veloce nel trovare la posizione. Confido però che il mio presto andrà in pensione, perchè non facendo gli aggiornamenti, le mappe al suo interno saranno obsolete mentre quelle del Nokia saranno sempre aggiornate!
Informati bene, vedrai che è come dico io ;)

Quoto!! pure io con un nokia 5800 lo uso come navigatore, ho aggiornamenti gratuiti, e posizione degli autovelox e con accompagnamento vocale ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Garmin o Tom Tom? 24/11/2011 12:27 #141487

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:29 da zannamax.

Re:Garmin o Tom Tom? 24/11/2011 13:19 #141494

zannamax ha scritto:
Beh poi c'è gente come me che per vie traverse ha sempre il Tom Tom aggiornato.

Per di più assolutamente gratis ...

Anche io sono uno di quelli ... :P
  • Mark_Stone
  • Fiestista discreto
1.6 TDci, Grigio Mare, Titanium, 5 porte, Titanium pack, City pack, 4 vetri elettrici, PSS, Antifurto con Localizzatore Satellitare

Re:Garmin o Tom Tom? 24/11/2011 16:09 #141526

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 19:28 da zannamax.
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Garmin o Tom Tom?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.