Renato ha scritto:Rockmachine ha scritto:JonnyFiesta ha scritto:Io ho il Tom Tom gli aggiornamenti delle mappe però non vengono fatti mi spiego: quando colleghi il dispositivo al pc e ti fa gli aggiornamenti ti aggiorna (scusate il giro di parole) le posizioni degli autovelox i punti di interesse ma le mappe vano acquistate a parte con prezzi di circa 70€ su SD....cmq a parte il discorso aggiornamenti io mi trovo benissimo con il tom tom avendo anche provato il garmin su telefonino!
Il Tom Tom ti aggiorna per un anno le mappe (aggiornamenti semestrali se non sbaglio) gratuitamente, poi devi pagare. Per gli Autovelox invece ti vengono aggiornati la prima volta e poi se vuoi il pacchetto aggiornamenti (vengono aggiornati molto più spesso però) devi fare l'abbonamento (un anno circa 30 €, io l'ho fatto).
Navigatori con aggiornamenti gratuiti non ce ne sono. Se fossi in te prenderei in seria considerazione l'ipotesi di cambiare cellulare con Nokia di ultima generazione. Questi hanno infatti il navigatore COMPLETAMENTE gratuito e funziona molto bene. Io ho preso su Ebay un 5230 a 100 € e mi ritrovo quindi con due navigatori

pensaci bene perchè da quando Nokia ha messo su le antenne GPS integrate e gli aggiornamenti mappe gratuiti (OVI Mappe) sta sbaragliando la concorrenza

Usare un telefonino come navigatore per auto è impossibile perchè pur essendo molto preciso,ha uno schermo troppo piccolo e quindi diventa pericoloso usarlo mentre guidi,almeno che non ti fermi ogni volta per vederlo.
Con Ovi Maps puoi vedere GRATIS solo la posizione in cui ti trovi,ma se vuoi fare una ricerca su un altro punto,o determinare un percorso,devi PAGARE.Con Google maps devi essere sempre connesso ad internet.
Io ho un nokia x6 ma quando mi serve il navigatore in auto uso il garimin. Ho fissato il braccetto in dotazione allo spinotto 12v con due fascette ed è perfetto per usarlo mentre guido.
Nono, ti sbagli, OVI MAPPE è in tutto e per tutto un navigatore fatto e finito ed è completamente gratuito. Puoi aggiungere come metodi di ricerca per i percordi ANCHE la connessione internet, ma nel caso non l'avessi fa tutto tramite antenna GPS integrata. Semplicemente tu scarichi le mappe gratuitamentre da PC (di tutto il mondo) e il software del cellulare si comporta poi da navigatore. Esistono poi degli ottimi emulatori di navigatore da installare e via dicendo.
Per il discorso schermo poi, il mio non è tanto più piccolo di quello del mio Tom Tom. Uso quest'ultimo semplicemente perchè è un pelo più veloce nel trovare la posizione. Confido però che il mio presto andrà in pensione, perchè non facendo gli aggiornamenti, le mappe al suo interno saranno obsolete mentre quelle del Nokia saranno sempre aggiornate!
Informati bene, vedrai che è come dico io

Quoto!! pure io con un nokia 5800 lo uso come navigatore, ho aggiornamenti gratuiti, e posizione degli autovelox e con accompagnamento vocale