fenoloh ha scritto:
baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
...... sarà che non siete pratici di neve, da me siamo abituati e 1,80m di neve a stagione... per 2 inverni ho viaggiato sulla neve con gomme estive ovviamente con tutti gli svantaggi del caso...ma senza perdere il controllo, addirittura il primo inverno ho percorso un tratto di 3 km con gomme estive, salite e discese con 20 cm di neve in strada per tornare a casa... quindi per me bastano ed avanzano 2 gomme solo avanti e montate quando serve ... l'unica cosa che mi lasciava perplesso erano le differenti misure delle ruote.... ma mi è stato detto esternamente che si può fare .... e lasciate perdere le multe.. perchè qualsiasi cosa c'è scritto sul libretto la si può fare.... potrei anche viaggiare con 3 cerchi da 16 e uno da 14, a patto che le misure siano riportate sul libretto di circolazione che non possono dire niente! andate in motorizzazione ad informarvi....
comunque il mio dubbio era unicamente sulle misure...
grazie comunque
A parte che sinceramente non capisco il vantaggio di avere due gomme nel baule (e manco a casa) da montare in caso di necessità. Se le compri mettile.
Poi chi ti ha detto che puoi viaggiare con tre gomme da 16 e una da 14? Una FdO, c'è una sentenza al riguardo (che comunque in Italia non costituirebbe precedente a cui appellarsi...), o chi altro? Cita le fonti quando dici cose così rivoluzionarie che nessuno al mondo sostiene. Se poi hai ragione ti porgo le mie scuse. Ma non credo ce ne sarà bisogno.....
Poi per carità, anch'io ho fatto cose non proprio sagge... ma non per questo me ne vanto o dico che va bene così.
Curiosità.... di dove sei da avere 1.80 di neve a stagione? Che poi conta solo la neve che c'è in terra, non quella a bordo strada
Che poi scusa... quella parte che hai quotato, è scritta da chi?
Per la cronaca, avrei voluto scrivere quanto scritto da gigific ma avevo timore che uno o più potessero sentirsi offesi. Visto che l'ha scritto lui quoto lettera per lettera. E frequento un altro forum molto più popolato, eppure una idea così stupida, e soprattutto non posta come semplice ipotesi ma sostenuta come una cosa fattibile, non l'avevo ancora letta