lollapalooza ha scritto:
Non è per niente assurdo dire che è pericoloso, così come non è assurdo dire che è pericoloso andare con 2 gomme nuove davanti e 2 lisce dietro... questo vale sulla neve, sul ghiaccio, sul bagnato, ecc.
E poi per dire "vanno esattamente come quelle che ho adesso" dovresti fare un po' di prove, in condizioni controllate, e suffragate da rilievi strumentali. Es: spazio di frenata, tenuta laterale, ecc.
Le prove "ad occhio" non servono a niente.
chi ti dice che non le ho fatte? faccio tutti i giorni la maggior parte delle volte le stesse strade, e stressandole allo stesso modo, agli stessi punti e alla stessa velocità ho notato che sono come quelle che ho tolto. rilievi strumentali non ne ho fatti, ma penso che so riconoscere quando la macchina è in traiettoria o no...non credi? il ghiaccio e la neve non c'entrano ovviamente.
ripeto (forse siete duri d'orecchi) che sono il primo a dire di montarle tutte e 4, ma non mi pare giusto dare quasi del criminale a chi ne monta 2. non esagerate per favore
p.s. hai detto che entrano in temperatura, ma non quale temperatura. io ho solo detto che lavora meglio con il freddo (dato dalla mescola come è scritto sulla tua citazione). ecco perchè in motogp usano gomme molto più dire delle stradali...a 100 e passa gradi una stradale si disintegrerebbe in mezzo giro