luctun ha scritto:
Guarda, io stesso ho detto di frequentarlo da poco

ma l'ho letto molto. Lavoro in un posto che mi "permette" di dedicare molto tempo ai forum. E non voglio dire che molti tuoi interventi non siano utili, per carità... Però se uno, due, dieci... ti fanno notare che il tuo modo di porti è sbagliato, o quantomeno irrita... per il tuo bene.... ascoltali e lavora per smussare questa caratteristica. Ok, 3 per 2 era esagerato? Ci sta, però dove c'è discussione il tuo intervento lo vedo spesso, e non come pompiere. Per darti l'idea... ciò che hai scritto ieri non ricordo in che topic :"io il mio lavoro lo faccio egregiamente. Non ho chiesto pareri" dà un'immagine di te (forse sbagliata) tutt'altro che matura e "moderata". E sicuramente poco piacevole

Non ti offendere, mi raccomando
Riguardo al "più vecchio di te" non mi riferivo certo alle conoscenze tecniche. Anche se quasi inevitabilmente avranno più esperienze di guida rispetto a te, non era a questo che mi riferivo. Mi riferivo al come trattare le persone a livello umano
apprezzo le critiche...però proprio adesso stavo rivedendo i primi post di questa discussione
A questo punto monta solo le invernali all'anteriore...le ho avute un inverno senza alcun problema...a patto he le posteriori siano in buono stato
Ho avuto un inverno le invernali solo all'anteriore e tutta questa pericolosità non c'è! La macchina si comportava benissimo (solo sulla neve, ovviamente, era più instabile, ma niente di incontrollabile a velocità adeguate sulla neve). Le posteriori nemmeno erano nuove...più o meno 75%. Diciamo che è preferibile non averne solo 2, ma non "estremamente pericoloso"
non mi servono i link...l'ho provato io stesso per un inverno intero e non è così tragica come la descrivi! il posteriore è leggermente più instabile (solo sulla neve, dove a velocità consone non si avvertiva nulla...lo avvertivo io quando qualche volta in un piazzale azzardavo a velocità superiori. in altre situazioni si guidava benissimo) e ripeto che le termiche erano nuove mentre le posteriori estive al 75%
sarà parere mio, ma non ci vedo arroganza o presunzione
invece, poco dopo quei post
O magari ha più esperienza ma questo non viene mai preso in considerazione da chi ne ha molta meno...
In compenso questi ultimi sono quelli che mentre vanno dicendo che a montare gomme invernali solo all'anteriore non succede niente, si scandalizzano quando leggono che si possono comprare gomme vecchie di un anno, perché sai, con quelle gomme "quando piove inizi a sudare freddo" (sic).
Che ridere..
P.S., Filippox, non ti preoccupare, la pressione la controllo una volta al mese, non mi piace mettere a rischio la sicurezza mia e degli altri solo per fare lo spaccone su un forum.
riguardo la citazione, forse ti riferivi a questa
Tralasciando il fatto che il ruolo che ricopro qui lo faccio egregiamente e non mi servono tuoi pareri, ti ripeto che ci ho già guidato un inverno intero intero senza alcun problema. Tra 15 anni sarà esattamente lo stesso. Quando sono uscite le termiche (dopo le gomme chiodate), era la norma montarle solo sull'asse trazionato. Eppure non ricordo cumuli di macchine ferme perché non riuscivano a muoversi sulla neve (per quanto nevica in media 10 giorni l'anno). Adesso invece, siccome lo dicono quattroruote e simili, state tutti qui a fare i veterani
è vero...ho esagerato, ma ogni volta mi sento veramente scoraggiato a ricevere critiche sul ruolo che ricopro, solo perchè ho detto la mia opinione. non ho offeso e mancato di rispetto a nessuno...ho 22 anni...sono impulsivo e testardo, lo riconosco, ma da una persona con il doppio degli anni ci si aspetta un atteggiamento diverso, più maturo appunto. invece noto sempre le stesse accuse dalle stesse persone, e mi da enormemente fastidio, dopo tutto il tempo e il lavoro che ho dedicato a questo forum