Ripeto la domanda: andresti sul bagnato con 2 gomme nuove davanti e 2 quasi lisce dietro?
Finché guidi "normale" non hai problemi... alla prima occasione "anomala" fai danni.
Il problema non è per te... finché fai danni solo a te sono problemi tuoi.
La questione è che facilmente puoi fare danni agli altri...
fidati... so quello che faccio e ti posso assicurare che la mia situazione è diversa dalla tua
Eppure dalla foto sembri essere un motociclista, che in genere (giustamente) sono molti attenti alla sicurezza.
appunto... da motociclista se ti sto a dire che posso farlo ci sarà un motivo valido che tiene conto anche della sicurezza
E "mio padre l'ha fatto per 30 anni" non significa niente... anche fino all'altroieri le macchine erano senza ABS, Airbag, ESP, ecc. questo non significa che erano sicure come quelle di oggi.
su questo avrei da ridire.... appunto vale la stessa cosa... mio padre non ha mai avuto incidenti anche senza tutti i sistemi di sicurezza di oggi... appunto ti sto dicendo conta il manico per prima cosa come sistema di sicurezza!
E poi spiegami cosa ci guadagni a prendere solo 2 invernali...
Comprare le invernali non significa spendere di più, significa solo "anticipare"... infatti poi quei soldi ti rientrano perché le altre gomme le cambierai più raramente.
A fronte di un prezzo sostanzialmente paragonabile tra pneumatici estivi ed invernali, ci si rende conto che se si montano dei pneumatici invernali quelli estivi sono “a riposo” e quindi non si consumano. Il doppio treno non è una spesa aggiuntiva, ma solo un’anticipazione...
su questo sono d'accordo anch'io
Mi auguro che non ti succeda niente... ma ancora di più mi auguro di non trovarti mai sulla mia strada.
idem!
grazie a chi ha risposto alle mie domande...
per me il topic è chiuso