Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ???

R: Re: R: R: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 18:13 #210812

lollapalooza ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
si ma che razza di test è...come diceva vampi i test vanno fatti sulla stessa macchina
Sono la stessa macchina... sono prodotte tutte nello stabilimento VW di Bratislava.
Le differenzie sono nel frontale (fari e paraurti), nel posteriore (idem), e per qualche dettaglio interno; la meccanica è esattamente la stessa.

Non è certo il primo caso: già 106, Aygo e C1 condividono circa il 95% dei componenti, in casa VW probabilmente (visto che parliamo dello stesso gruppo e dello stesso stabilimento produttivo) la percentuale sarà ancora maggiore.
Quotando il post sopra
Sul fatto delle 3 macchine voglio pensare che sia così, ma nessuno ne ha conferma e prove certe. Sarebbe stato più credibile (e anche, per logica, più semplice) da parte di quattroruote usare la stessa macchina per i test. Stesso discorso per l'esp...se si stacca il fusibile si disattiva! Che siano lo stesso marchio si vede anche dai motori, ma audi e Volkswagen sono la classe a, le altre no. Un'a4 del 2000 di certo non è come una del 2012!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/12/2012 18:14 da Fabietto1990.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:02 #210830

Fabietto1990 ha scritto:
Io comunque per mia esperienza resto della mia opinione...è consigliato non averne solo 2 ma non estremamente pericoloso! è vero che con 4 estive il comportamento è più prevedibile, ma è anche vero che sulla neve alla prima pendenza rimanete li...

Si, invece con due sole invernali al primo trasferimento di carico brusco puoi uccidere il bambino che stava attraversando senza guardare...
Certo tu non ti fai niente, e probabilmente resterai convinto che non è pericoloso...
:)
Non te la prendere Fabio, ma se imparassi a rivedere le tue opinioni quando sono chiaramente traballanti daresti un segno davvero ammirevole di maturità...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:18 #210832

ci stà, ma permettimi di dire che finchè lui parlerà per esperienza piuttosto che per "sentito dire" sarà già più maturo del 90% dei frequentatori di questo forum :silly:
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:22 #210834

Filippox ha scritto:
ci stà, ma permettimi di dire che finchè lui parlerà per esperienza piuttosto che per "sentito dire" sarà già più maturo del 90% dei frequentatori di questo forum :silly:

E due inverni su un totale di quattro di patente (o forse meno) la chiami esperienza? Ma su dai, smettiamola di prenderci in giro....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:24 #210836

che catastrofe!! prima di tutto le strade le mantengono sempre abbastanza pulite (almeno da me) passando spazzaneve e spargisale, quindi per strada è già difficile trovare neve fresca. mettiamo però che è tarda serata e un pedone attraversa. ma se vai a 20 all'ora (velocità nel limite della coscienza...in realtà in situazioni pericolose si va a molto meno) in paese con la neve fresca, come fai a non fermarti? pensi davvero che 2 termiche lo salvino? è questo il concetto...descrivete una differenza enorme che non c'è...criminalizzate chi ne monta 2...ma stiamo scherzando? non ho nulla da rivedere...l'ho provato io stesso...e voi no a quanto pare, ma continuate a dare sentenze basandovi sulla teoria e gli allarmismi creati dai giornali e dai mass media in generale che magari prenderanno anche qualche tangente dai produttori di gomme (non è cosa nuova in questo mondo...vedi medici e case farmaceutiche). in 2 inverni non ho investito nessuno (nonostante come dite voi secondo basi sconosciute abbia poca esperienza), non ho fatto nessun testacoda, non sono finito in un burrone e non ho sbattuto contro nulla. tutto usando prudenza e buonsenso, che andrebbero usati anche con 4 invernali o 4 estive. se poi vogliamo esagerare allora certo...potresti andare in testacoda a 100 all'ora in paese nei pressi di una scuola elementare...nel frattempo i bambini escono quindi ne investi una ventina insieme a qualche madre, danneggi 5 o 6 macchine e, non ancora riuscito a fermarti, finisci in una scarpata dove rimarrai intrappolato nelle lamiere per almeno 6 ore tra dolori lancinanti...potrebbe essere un'ottimo spot pubblicitario per un nuovo modello di pneumatico invernale!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 03/12/2012 20:31 da Fabietto1990.

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:27 #210837

E tu pretendi di cancellare otto pagine di argomentazioni con questi deliri?
Fabio fai qualcosa per il tuo Ego, perché ottenebra la tua ragionevolezza, davvero.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:30 #210838

Lookaloopy ha scritto:
Filippox ha scritto:

E due inverni su un totale di quattro di patente (o forse meno) la chiami esperienza? Ma su dai, smettiamola di prenderci in giro....
a te in una ventina di inverni però non è mai capitato...sarebbe il caso almeno di fare una prova!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:38 #210841

Fabietto1990 ha scritto:
Lookaloopy ha scritto:
Filippox ha scritto:

a te in una ventina di inverni però non è mai capitato...sarebbe il caso almeno di fare una prova!!

Si, come no, contaci.
Ci proverò subito dopo aver ascoltato quelli che non si allacciano mai la cintura e che mi consigliano di fare altrettanto perché "a loro non è mai successo niente" e "perché i crash test con i manichini sono un'invenzione dei giornali".

No grazie, come ho già detto, non mi piace mettere a repentaglio la sicurezza mia e degli altri.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re: R: Re: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 20:54 #210844

io non ho mai detto questo...però appunto, senza nulla di concreto, ogni tanto forse sei tu che devi rivedere le tue opinioni, e magari creare meno allarmismi
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: R: CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ??? 03/12/2012 21:00 #210845

sperando di finire
fenoloh ha scritto:
grazie a Fabietto1990 che forse è l'unico che ha capito cosa vorrei fare...

ho ribadito che per me bastano due gomme invernali sull'anteriore... il mio dubbio era sulle misure differenti...

Ovviamente è chiaro che montando 4 gomme è meglio di 2... ma la spesa non vale l'impresa... perchè la trazione è più che sufficiente.

Cosa credete che mettendo 4 gomme invernali si può camminare come se ci fosse il sole e 25°C con strada completamente asciutta e regolare? Ecco il problema della gente... che mettendo le gomme invernali poi si credono Dio sulla neve... ho visto gente fermarsi e mettere le catene pur avendo le gomme invernali ed io passare con 4 gomme estive senza fermarmi... unica pekka i 195 della gomma... la fofi vecchia con gomme 155 andava una bellezza con le gomme estive sulla neve!

L'articolo che ho citato l'ho citato solo per evidenziare il fatto che la legge non va a porre il problema di solo 2 o 4 gomme... la sicurezza non era argomento di discussione....mi soffermavo solo sugli obblighi di legge.

e comunque.... indagherò meglio sul mettere 2 cerchi sull'anteriore diversi dal posteriore, qua ho ricevuto solo critiche NON costruttive... e vi farò sapere...
a limite...monterò solo due invernali 195/45 sui 16 anteriori.
forse è più dannoso quello che ho evidenziato nel post di fenoloh.
rivolgendomi a lui...ti sconsiglio anche io di mettere cerchi diversi, ma 2 termiche per me non sono un crimine...ci si muove bene con la neve e anche sul bagnato o asciutto sulla fiesta non creano nulla di "estremamente pericoloso"
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi CERCHI IN FERRO ANTERIORI E GOMME INVERNALI ???

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.