Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consiglio cerchi 16" fofi bianca

Re:consiglio cerchi 16 16/10/2010 21:14 #83462

si mi sono costati 780,00 tutti e 4 (alla faccia :unsure:) il 40% di anticipo con bonifico e il restante 60% alla consegna... mi sono venuti un po' di più rispetto ai neru/cromati perchè sono bianchi, mi hanno detto che usano una verniciatura particolare per farli apposta...
però sto già storcendo il naso ho paura che il residuo dele pastiglie me li sporchi troppo ma vabbè pazienza ormai il dado è tratto
si è vero che è un'utilitaria ma il segmento B è anche quello dove le case hanno i maggiori guadagni...
comunque detto tra noi io sono sempre per le macchine piccole ma carine... non prenderei mai macchinoni tipo Golf Focus Astra etc... (una Mercedes se me la regalano però la accetto volentieri ^_^) però completa ecco
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 16/10/2010 21:30 da Luca2000.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:consiglio cerchi 16 16/10/2010 21:34 #83463

Luca2000 ha scritto:
si mi sono costati 780,00 tutti e 4 (alla faccia :unsure:) il 40% di anticipo con bonifico e il restante 60% alla consegna... mi sono venuti un po' di più rispetto ai neru/cromati perchè sono bianchi, mi hanno detto che usano una verniciatura particolare per farli apposta...
però sto già storcendo il naso ho paura che il residuo dele pastiglie me li sporchi troppo ma vabbè pazienza ormai il dado è tratto
si è vero che è un'utilitaria ma il segmento B è anche quello dove le case hanno i maggiori guadagni...
comunque detto tra noi io sono sempre per le macchine piccole ma carine... non prenderei mai macchinoni tipo Golf Focus Astra etc... (una Mercedes se me la regalano però la accetto volentieri ^_^) però completa ecco

ciao, io ho avuto i cerchi bianchi su una precedente auto e purtroppo la polvere delle pastiglie dei freni mi si è intaccata nel cerchio...
penso però che il problema fosse dovuto al fatto che per verniciarli (di serie non erano bianchi) hanno usato direttamente la vernice lucida... quindi la polvere calda si è attaccata... teoricamente se il cerchio è verniciato a polvere o con altri metodi professionali come quelli che escono così di fabbrica il problema non si dovrebbe presentare, ma a lungo andare credo che non resteranno perfetti per sempre, anche dopo averli puliti... (ho pure avuto un canale rovesciato lucidato a specchio, quindi alluminio puro, e la polvere mi si è intaccata anche li :))
  • ace
  • Fiestista

Re:consiglio cerchi 16 16/10/2010 21:56 #83470

si prima di acquistarli ho messo in preventivo questa eventualità :(
però i bianchi mi piacevano troppo... ero puntato su quelli e basta c'è poco da fare...
comunque per come tengo la macchina io si sporcherebbero COMUNQUE tutti :silly:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 16/10/2010 22:29 #83476

allora non si noterà :D
  • ace
  • Fiestista

Re:consiglio cerchi 16 17/10/2010 22:00 #83584

ace ha scritto:
allora non si noterà :D
in compenso, trattandosi di cerchi a 5 razze, si noteranno penso parecchio i tamburi al posteriore :(
forse con i Tenzo-R M v.1 sarebbe stato diverso, ma non c'è stato verso di farmeli piacere... fino all'ultimo ci ho/hanno provato...
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 18/10/2010 01:34 #83628

beh se non li colori di rosso come fanno in molti che hanno voglia di dischi, non si notano eccessivamente... poi oh, mica è una caterham, se anche dietro ha i tamburi amen, non vedo cosa ci sia da vergognarsi...
  • ace
  • Fiestista

Re:consiglio cerchi 16 18/10/2010 12:24 #83663

ace ha scritto:
beh se non li colori di rosso come fanno in molti che hanno voglia di dischi, non si notano eccessivamente... poi oh, mica è una caterham, se anche dietro ha i tamburi amen, non vedo cosa ci sia da vergognarsi...
non si tratta di vergogna... è che è una cosa che deve piacere a me
io in una vettura la prima cosa che osservo è l'estetica (altrimenti non mi sarei comprato la Fiesta :laugh:) e dato che la devo guidare ogni giorno mi deve per forza piacere
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta

Re:consiglio cerchi 16 18/10/2010 12:27 #83664

Luca2000 ha scritto:
ace ha scritto:
non si tratta di vergogna... è che è una cosa che deve piacere a me
io in una vettura la prima cosa che osservo è l'estetica (altrimenti non mi sarei comprato la Fiesta :laugh:) e dato che la devo guidare ogni giorno mi deve per forza piacere

beh certo questo è fuori discussione, pero io non mi farei troppi problemi se si vedono o no i tamburi, o per lo meno non rinuncio ad un tipo di cerchio che mi piace solo per paura di quello... oh in fondo quelli ci sono...
  • ace
  • Fiestista

Re:consiglio cerchi 16 18/10/2010 13:15 #83670

ace ha scritto:
o per lo meno non rinuncio ad un tipo di cerchio che mi piace solo per paura di quello...
infatti li ho presi lo stesso anche se sono a 5 razze :laugh:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 18/10/2010 13:16 da Luca2000.

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 18/10/2010 20:02 #83738

Sfrutto questo spazio per non crearne uno nuovo.... visto che anch'io ho la fofi bianca...

Avrei bisogno di un vostro parere... premetto che sono innamorato dei 17 della pubblicità...

Avendo la gpl, mi hanno negato il nullaosta per i 17, così ho pensato a 2 alternative:
o la replica dei 17 in versione 16, oppure i 16 per la ford ka..
Tra questi 2 secondo voi quali potrebbero stare meglio?
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno... ;)
Allegati:
  • cape-87
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi consiglio cerchi 16" fofi bianca

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.