Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consiglio cerchi 16" fofi bianca

Re:consiglio cerchi 16 05/10/2010 02:49 #81672

AltiV3c_128 ha scritto:
è peggio che mettere i cerchi neri su una fofi grigio mare (dilemma che mi attanaglia, perché i cerchi neri mi piacciono molto ma sulla mia auto starebbero male).

Beh oddio, probabilmente di un nero lucido e scurissimo no, ma già qualcosa di più soft (la sparo a caso eh: nero opaco, che spesso tende al grigio) a me non dispiacerebbe per niente! B)

PS: ho anche io la Grigio mare ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:consiglio cerchi 16 05/10/2010 08:12 #81676

Rockmachine ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
è peggio che mettere i cerchi neri su una fofi grigio mare (dilemma che mi attanaglia, perché i cerchi neri mi piacciono molto ma sulla mia auto starebbero male).

Beh oddio, probabilmente di un nero lucido e scurissimo no, ma già qualcosa di più soft (la sparo a caso eh: nero opaco, che spesso tende al grigio) a me non dispiacerebbe per niente! B)

PS: ho anche io la Grigio mare ;)
:)
Si, dovrebbe essere un grigio molto scuro e magari satinato, ma sembra non esistere o se esiste non mi piace il modello.. :)
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:consiglio cerchi 16 07/10/2010 21:06 #82169

AltiV3c_128 ha scritto:
No, in effetti oggettivamente è un bidet con le stripes... Ma che schifooooooooooo!!! :X Quei cerchi sono orribili! Sembrano di plastica! :laugh:
ma se è proprio quello il bello!! perchè non sembrano fatti di metallo ma di plastica o porcellana. Ma che gusti hai?? Il cerchio in lega (se bianco o comunque colore chiaro non argentato) non deve dare la sensazione del metallo! Così come la carrozzeria di una macchina... hai teorie aliene secondo me scusa se te lo dico.

AltiV3c_128 ha scritto:
Dai, ma ci credi veramente che hai più buon gusto di altri? :laugh: Come si fa ad avere una pretesa del genere, spero che scherzi!! :P
no non scherzo, sicuramente penso di avere più gusto di te e molti altri (niente di personale eh?) non solo in fatto di cerchi, ma anche di abbinamento di colori etc... per questo farò di testa mia. Non offenderti però, anzi ti ringrazio per i consigli, però francamente sei poco attendibile come esteta.

AltiV3c_128 ha scritto:
Io non so chi ti ha consigliato i cerchi bianco-argento (anzi bianco-cromato ad essere precisi), ma probabilmente ti prendevano in giro! :laugh:
Diversi autorevoli tuners (se vuoi ti faccio anche i nomi... uno in particolare continua imperterrito a consigliarmi i Tenzo-R M version 1 ma non riesco a farmeli piacere al 100%! troppe razze). Non penso, avrebbero potuto prendermi in giro consigliandomi cerchi dal rapporto qualità prezzo molto peggiore (in realtà ci hanno anche provato, ma li ho sgamati subito)
I cerchi bianco argentati me li ha consigliati Fabietto :cheer: e ha fatto bene (forse...)

AltiV3c_128 ha scritto:
Credo che ti abbiamo risposto solo io e Fabietto perché i cerchi che hai proposto sono... diciamo particolari perché non è corretto dire che sono brutti. Io posso dire che li trovo tamarrissimi e completamente fuori dai miei canoni di stile.
boh forse alcuni si hai ragione sono tamarri (ma per il disegno dell razze, non certo per il colore che è il più neutro per eccellenza!), però gli Sp29 (aka FSW Vulcan) sono come gli adrenalina solo più belli. Mi avete risposto solo in due semplicemente perchè penso che gli altri non fossero interessati alla questione, avendoli già comprati :)

AltiV3c_128 ha scritto:
Antropologicamente mi meraviglia moltissimo il fatto che con dei gusti così differenti, entrambi abbiamo comprato la stessa auto. :P
:)
eheheheheeheh... probabilmente l'abbiamo comprata per motivi diversi :P

Però AltiV, detto fra noi, tra persone civili cioè, in questi giorni ho visto quasi tutti i cerchi esistenti non solo per la Fiesta e ti posso dire che l'unico motivo per cui molti preferiscono il nero o l'argento è perchè il bianco si sporca subito... ho letto a proposito pareri su tanti forum (anche su quello della scirocco dove stravedono per i BBS e i Lorenzo per es. ma costano un botto) e moltissimi sono rimasti innamorati degli Sp29 (non bianchi però) quindi ome vedi... de gustibus... e i tuoi lasciano molto... ehm... a desiderare... non offenderti però!!!

ciao
Gianluca
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 07/10/2010 21:14 da Luca2000.

Re:consiglio cerchi 16 07/10/2010 21:43 #82176

ragazzi dopo aver visto queste foto e "miscelato" nelle dovute dosi i consigli di Altiv e Fabietto (che ringrazio ancora per il contributo)

ho deciso per questi FSW vulcano (bianchi però), che mi sa che sono la versione europea degli Spath (sono identici al millimetro, a parte il logo centrale). Ho chiesto per la misura che serve a me e soprattutto il pcd 4x108 (dato che in tutte le foto hanno sempre 5 fori boh).
Il problema è il colore (c'è poca disponibilità) ho anche chiesto se potevo farli riverniciare eventualmente (da neri a bianchi) ma mi è stato sconsigliato perchè la vernice resisterebbe meno rispetto all'originale.

L'unica mia preoccupazione sarebbe per la pulizia ecco quello si, sul bianco lo sporco si nota parecchio. Il mio "pusher" ha detto che con tutta probabilità potrà farmeli avere... sperem!!!
ciao a tutti
Luca
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/10/2010 21:49 da Luca2000.

Re:consiglio cerchi 16 07/10/2010 21:46 #82177

sulla fiesta starebbero bene grigi normali però...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 09/10/2010 22:23 #82550

Scusate la domanda ma....
....sbaglio se dico che quei cerchi non vanno bene assolutamente perchè hanno 5 bulloni e non 4 !?!??
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 10/10/2010 11:17 #82579

quasi sempre lo stesso modello di cerchio viene proposto in più diametri e più pcd... il 4x108 della Fiesta è in effetti una misura poco diffusa ma reperibilissima, l'importante è accertarsene al momento dell'ordine. Nelle foto dei cerchi mettono sempre i 5 fori, non so perchè (forse appunto perchè essendo quelli più diffusi tra le case attirano di più il potenziale cliente) comunque la foto è relativa... ad es. di questi FSW (Spath) mi han detto che ci sono anche a 4 fori (con interasse 108), però a me non risulta e tra l'altro non saprei in che posizione verrebbero fatti i buchi per essere equidistanti dal centro... ora che ci penso non vorrei che qualcuno andasse a interferire per forza di cose con le razze! sarebbe brutto
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 10/10/2010 11:20 da Luca2000.

Re:consiglio cerchi 16 12/10/2010 00:32 #82856

adrenalina!!!! :)
  • kornkoman
  • Fiestista in rodaggio
Kommy

Re:consiglio cerchi 16 13/10/2010 19:33 #83105

lo fanno anche a 4 fori, mi è arrivata la risposta oggi :) (assieme alla foto sotto, che riguarda il vulc 01 non lo 05, ma sono molto simili)
i fori inteferiscono ovviamente con le razze ma nulla di preoccupante, pensavo peggio

come detto lo prenderò bianco (odo già la caterva di "ecchissene..." che scende dalla montagna :cheer:), comunque resta più bello dell'adrenalina come disegno (parere personale), le razze sono più larghe e robuste, li ho valutati bene entrambi e non solo.
dai fabietto, forse ci siamo!
ricordati che per seguire anche il tuo consiglio ho scartato i Tenzo-R perchè sei tu che hai detto che gli Spath erano molto più belli (assieme ai Vienna)
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 13/10/2010 19:44 da Luca2000.

Re:consiglio cerchi 16 13/10/2010 20:09 #83111

Luca2000 ha scritto:
lo fanno anche a 4 fori, mi è arrivata la risposta oggi :) (assieme alla foto sotto, che riguarda il vulc 01 non lo 05, ma sono molto simili)
i fori inteferiscono ovviamente con le razze ma nulla di preoccupante, pensavo peggio

come detto lo prenderò bianco (odo già la caterva di "ecchissene..." che scende dalla montagna :cheer:), comunque resta più bello dell'adrenalina come disegno (parere personale), le razze sono più larghe e robuste, li ho valutati bene entrambi e non solo.
dai fabietto, forse ci siamo!
ricordati che per seguire anche il tuo consiglio ho scartato i Tenzo-R perchè sei tu che hai detto che gli Spath erano molto più belli (assieme ai Vienna)
Si però poi se ti penti della scelta non voglio responsabilità è :laugh: A me però piacciono più grigi normali...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi consiglio cerchi 16" fofi bianca

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.