Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio approfondito dell'auto

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 02/04/2011 00:19 #107180

ci sono parecchi panni in microfibra tipo della meguliar's molto grandi di dimensione fatti proprio per assorbire molta acqua...

tipo questo
www.lacuradellauto.it/prodotto-142822/Me...per-Assorbente-.aspx
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 02/04/2011 03:14 #107197

100ferhas ha scritto:
boooo :dry:

mi consigliate un buon panno per asciugare la macchina? adesso uso la pelle di daino naturale..... è meglio la microfibra o la pelle?

i professionisti non usano la pelle da un secolo :)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 03/04/2011 03:40 #107300

Ok allora faro un altro ordine e prenderò qualcos altro tra cui un panno in microfibra, quelli a nido d ape :laugh:

oggi ho passato la cera, risultato bellissimo e tanta ma tanta fatica (soprattutto perchè ho fatto la furbata di incerare prima tutta la macchina e poi toglierla)! Peró bel risultato ora vediamo come protegge :laugh:

Ps ho sporcato tutte le plastiche e la cera si è infilata nelle fessure più piccole dove non arrivo a toglierla.... Un consiglio soprattutto per pulire le plastiche? :dry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 03/04/2011 03:42 da 100ferhas.

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 03/04/2011 13:03 #107316

100ferhas ha scritto:
Ok allora faro un altro ordine e prenderò qualcos altro tra cui un panno in microfibra, quelli a nido d ape :laugh:

oggi ho passato la cera, risultato bellissimo e tanta ma tanta fatica (soprattutto perchè ho fatto la furbata di incerare prima tutta la macchina e poi toglierla)! Peró bel risultato ora vediamo come protegge :laugh:

Ps ho sporcato tutte le plastiche e la cera si è infilata nelle fessure più piccole dove non arrivo a toglierla.... Un consiglio soprattutto per pulire le plastiche? :dry:

il primo consiglio che mi viene in mente per le plastiche è...NON SPORCARLE!!!

che cera hai usato? io la cera la applico un pannello alla volta; per vedere se bisogna toglierla basta passarci un dito sopra, se dove hai passato il dito ti rimane una vernice lucida e pulita allora è ora di toglierla, se invece la vernice rimane lo stesso macchiata e untuosa allora devi aspettare qualche altro minuto.

Attenzione, per togliere la cera da tutta la macchina in una sola volta, ci vuole molta forza e rischi di creare qualche graffio;

non so che prodotti hai ma io solito dopo aver passato la cera, sulle plastiche passo un protettivo che protegge dai raggi UV ed evita che diventano bianche (e pulisce dalla cera ;) ), cmq per le prime volte è consigliabile mascherare le parti in plastica.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 03/04/2011 22:58 #107381

Ciao ragazzi, x quelli che hanno un auto bianca, avete presente i puntini neri che ci sono maggiormente nella parte bassa della carrozzeria, e un po' ovunque? Ma come cavolo si eliminano? Sapone e straccio non aiuta. Se poi si becca uno grosso, quando lo cominci a strofinare sporca ancora di piu', si spalma praticamente.

Qualche consiglio?
  • Killshot
  • Guru di Fiesta
Ford Falcon BF XT Sedan Spts Auto 4sp 4.0i Barra 190

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 03/04/2011 23:14 #107391

Io ho provato in mille modi, su lacuradellauto.it esistono dei prodotti contro il catrame e dopo aver lavato l'auto ne imbevo uno straccio in microfibra morbido e poi lo passo dove ci sono questi puntini, non tutti si tolgono ma molti si e poi ripasso di nuovo l'auto con la lancia a pressione e un po di shampoo... non sarà perfetta ma almeno non mi viene il nervoso di lavare l'auto e vedere questi maledetti puntini :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 04/04/2011 01:12 #107419

Uso la cera che hai consigliato tu, m26.... La prossima volta passero alla larga dalle plastiche.... Che prodotto è quello che usi tu per le plastiche? Domani credo di fare un altro ordine e prendo anche quello.....
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 04/04/2011 01:29 #107421

100ferhas ha scritto:
Uso la cera che hai consigliato tu, m26.... La prossima volta passero alla larga dalle plastiche.... Che prodotto è quello che usi tu per le plastiche? Domani credo di fare un altro ordine e prendo anche quello.....

io uso il D170 o l'M40
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 06/04/2011 21:02 #107830

m3820 ha scritto:
ma siamo in tanti a comprare sta roba :woohoo:

possibile che non c'è un negozio all'estero da cui possiamo comprare? quà costano un botto :(

c è, ma non spedisce in italia :unsure:

Meguiar's

ad esempio, lo stesso panno (water magnet) che qua costa 13 euro (prezzo già basso, si trova a 20) li costa 5 euro.....

se trovate qualcosa di simile fatemi sapere! :P

EDIT: ne ho trovato uno che ad esempio il panno lo mette 7 euro, però spedisce in italia solo con almeno 100 dollari di spese (70 euro), si potrebbero fare ordini periodici di gruppo e prendere le cose a minor prezzo se volete......

se si arriva a 350 euro spedizione gratuita (se ho capito bene) :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
La mia bimba
Ultima modifica: 06/04/2011 22:01 da 100ferhas.

Re:[Guida] Lavaggio approfondito dell'auto 06/04/2011 22:37 #107852

100ferhas ha scritto:
m3820 ha scritto:
ma siamo in tanti a comprare sta roba :woohoo:

possibile che non c'è un negozio all'estero da cui possiamo comprare? quà costano un botto :(

c è, ma non spedisce in italia :unsure:

Meguiar's

ad esempio, lo stesso panno (water magnet) che qua costa 13 euro (prezzo già basso, si trova a 20) li costa 5 euro.....

se trovate qualcosa di simile fatemi sapere! :P

EDIT: ne ho trovato uno che ad esempio il panno lo mette 7 euro, però spedisce in italia solo con almeno 100 dollari di spese (70 euro), si potrebbero fare ordini periodici di gruppo e prendere le cose a minor prezzo se volete......

se si arriva a 350 euro spedizione gratuita (se ho capito bene) :laugh:

forse ti riferisci ad Autogeek? li le cose costano poco ma è pericoloso; ogni volta è un'incognita, tra spese di dogana e altre spese varie...

Ma ritorniamo in topic se non ci menano :)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio approfondito dell'auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.