Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 08/12/2011 19:08 #144471

*GUIDA*
Soluzione finale, alternativa ed economica per la chiave a scatto!!
Dopo tante peripezie io e l'utente peppe82 abbiamo sperimentato, anche grazie a Fiestista, una soluzione economica per avere la così tanto amata chiave a scatto senza effettuare la codifica della chiave da parte della ford! la seguente guida vi potrà aiutare se non volete impelagarvi con la ford nell'acquisto di una chiave a scatto del costo di 180€/200€!! ecco tutta la serie di passaggi da effettuare!!;)

1. E' necessario procurarsi una chiave a scatto completa di telecomando e se volete anche di chip trasponder 4D63 ..il part number compatibile con la nostra fiesta è il seguente
> 3M5T-15K601-AB
Potete acquistare, anzi è consigliato acquistare, una chiave originale che troverete usata su ebay con questa CHIAVE DI RICERCA EBAY
questa è una chiave usata ORIGINALE acquistata da me su ebay, viene dall'inghilterra e come vedete è completa di telecomando.

2. se all'arrivo della chiave usata, notate che le sue condizioni esterne non sono delle migliori e che la cover è ammaccata o i tasti sono usurati, acquistate una nuova cover completa di blade vergine, non fresato..lupinshop ha alcune cover a buon prezzo. Ecco la cover acquistata da me su www.lupinvvshop.com.

3. Questo passaggio è piuttosto delicato!! dunque state attenti!!
Prendete in mano la vostra chiave di riserva, quella senza telecomando e apritela!!l'impresa non sarà facile e vi consiglio di munirvi di cacciavitini a taglio per aiutarvi!non abbiate paura di rovinare la cover, tanto si rovinerà comunque e non vi servirà più!! quando aprite la chiave state attenti specialmente ai lati della blade, perchè è là che si trova il chip, che per noi è di vitale importanza ora! come vedete dalla foto il chip è collocato proprio al lato della blade!! una volta aperta la chiave e sperando di non aver rovinato il chip, estraetelo!! attenti che è incollato!! a questo punto estraete anche la blade!

4. In questa fase avete 2 scelte!! se come fiestista avete un'amico che vi fresa la chiave gratis, andate a farvi fresare la blade vergine della cover acquistata per es. da lupin..
se invece siete pratici modificate la blade già fresata estratta dalla chiave di scorta!!

la blade come vedete ha un'altra forma nella parte superiore, quella che và inserita nel meccanismo della baionetta!! dunque armatevi di drimmel e lima e modificate la parte superiore della blade!!il mio ragazzo che ha fatto questo lavoretto per me, ha anche riempito il buchino che c'era sulla blade!! consiglio di farlo anche voi!!
questo è il risultato!!

5. inserite la blade modificata nel meccanismo a baionetta, quello che poi girerà grazie alla molla..e bloccate la blade con il blocca filetti, così che non balli!!

6. Se avete solo la chiave originale e non la cover, aprite la parte dove si trova la baionetta, stando attenti a non rovinarla dato che le 2 parti di cover sono incollate!io per aprila l'ho dovuta distruggere e dunque non mi serve più a nulla!!

se riuscite ad aprirla e a non rovinarla togliete il chip vecchio e inseriteci quello che avete estratto dalla chiave di scorta! non confondeteli!!! dunque estraete via la blade usata e inseriteci quella modificata o fresata adatta alla vostra fiesta!
se dovete invece usare la cover di lupin o una cover acquistata da qualche altra parte, non aprite quella usata, tanto non vi servirà!!

7. A questo punto, inserite il meccanismo a baionetta compreso di tastino e molla sulla cover!! prima di chiudere le 2 parti, passate dell'attack, o un prodotto similare, in tutti i bordini interni così che, quando assembleremo le 2 parti, queste si attaccheranno tra loro saldamente!attenti a non incollare la parte del meccanismo a baionetta!!

Caricate la molla e chiudete le 2 parti! tenetele premute fino a quando la colla non sia asciugata alla perfezione!!

8. Una volta che la colla è perfettamente, e preciso, perfettamente asciugata assemblate la cover dove si trova la baionetta con la cover del telecomando!! a questo punto la chiave è pronta!!
Se dovete utilizzare la cover nuova, trasferitevi il telecomando e la batteria e poi rimontate tutto!

9. Questo passaggio è importante!! infatti si tratta della configurazione dell'apertura delle portiere, del bagagliaio e se avete l'allarme gt comprende anche l'attivazione/disattivazione di esso all'apertura/chiusura della fiesta!!
La configurazione è semplice ed è la stessa della prima pagina del 3d!!la ripropongo!!

Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!

con questa guida potrete cavarvela come me con 52€!!! tutto dipende da quanto pagate la chiave e se volete la cover!!
questo è il risultato!!!

spero di esservi stata d'aiuto!!

ringrazio per tutto questo lavoro peppe82, da cui ho rubato la foto della blade tolta dalla chiave di riserva!!ringrazio anche Fiestista che aprendo la sua chiave di riserva mi ha dato il coraggio di aprirla anche io!! ci avevo già provato tempo fa senza riuscirci!!
utilizzate la mia guida in tanti!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 08/12/2011 22:35 da jejy90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 08/12/2011 19:24 #144473

jejy90 ha scritto:
*GUIDA*
Soluzione finale, alternativa ed economica per la chiave a scatto!!
Dopo tante peripezie io e l'utente peppe abbiamo sperimentato, anche grazie a Fiestista, una soluzione economica per avere la così tanto amata chiave a scatto senza effettuare la codifica della chiave da parte della ford! la seguente guida vi potrà aiutare se non volete impelagarvi con la ford nell'acquisto di una chiave a scatto del costo di 180€/200€!! ecco tutta la serie di passaggi da effettuare!!;)

1. E' necessario procurarsi una chiave a scatto completa di telecomando e se volete anche di chip trasponder 4D63 ..il part number compatibile con la nostra fiesta è il seguente
> 3M5T-15K601-AB
Potete acquistare, anzi è consigliato acquistare, una chiave originale che troverete usata su ebay con questa CHIAVE DI RICERCA EBAY
questa è una chiave usata ORIGINALE acquistata da me su ebay, viene dall'inghilterra e come vedete è completa di telecomando.

2. se all'arrivo della chiave usata, notate che le sue condizioni esterne non sono delle migliori e che la cover è ammaccata o i tasti sono usurati, acquistate una nuova cover completa di blade vergine, non fresato..lupinshop ha alcune cover a buon prezzo. Ecco la cover acquistata da me su www.lupinvvshop.com.

3. Questo passaggio è piuttosto delicato!! dunque state attenti!!
Prendete in mano la vostra chiave di riserva, quella senza telecomando e apritela!!l'impresa non sarà facile e vi consiglio di munirvi di cacciavitini a taglio per aiutarvi!non abbiate paura di rovinare la cover, tanto si rovinerà comunque e non vi servirà più!! quando aprite la chiave state attenti specialmente ai lati della blade, perchè è là che si trova il chip, che per noi è di vitale importanza ora! come vedete dalla foto il chip è collocato proprio al lato della blade!! una volta aperta la chiave e sperando di non aver rovinato il chip, estraetelo!! attenti che è incollato!! a questo punto estraete anche la blade!

4. In questa fase avete 2 scelte!! se come fiestista avete un'amico che vi fresa la chiave gratis, andate a farvi fresare la blade vergine della cover acquistata per es. da lupin..
se invece siete pratici modificate la blade già fresata estratta dalla chiave di scorta!!

la blade come vedete ha un'altra forma nella parte superiore, quella che và inserita nel meccanismo della baionetta!! dunque armatevi di drimmel e lima e modificate la parte superiore della blade!!il mio ragazzo che ha fatto questo lavoretto per me, ha anche riempito il buchino che c'era sulla blade!! consiglio di farlo anche voi!!
questo è il risultato!!

5. inserite la blade modificata nel meccanismo a baionetta, quello che poi girerà grazie alla molla..e bloccate la blade con il blocca filetti, così che non balli!!

6. Se avete solo la chiave originale e non la cover, aprite la parte dove si trova la baionetta, stando attenti a non rovinarla dato che le 2 parti di cover sono incollate!io per aprila l'ho dovuta distruggere e dunque non mi serve più a nulla!!

se riuscite ad aprirla e a non rovinarla togliete il chip vecchio e inseriteci quello che avete estratto dalla chiave di scorta! non confondeteli!!! dunque estraete via la blade usata e inseriteci quella modificata o fresata adatta alla vostra fiesta!
se dovete invece usare la cover di lupin o una cover acquistata da qualche altra parte, non aprite quella usata, tanto non vi servirà!!

7. A questo punto, inserite il meccanismo a baionetta compreso di tastino e molla sulla cover!! prima di chiudere le 2 parti, passate dell'attack, o un prodotto similare, in tutti i bordini interni così che, quando assembleremo le 2 parti, queste si attaccheranno tra loro saldamente!attenti a non incollare la parte del meccanismo a baionetta!!

Caricate la molla e chiudete le 2 parti! tenetele premute fino a quando la colla non sia asciugata alla perfezione!!

8. Una volta che la colla è perfettamente, e preciso, perfettamente asciugata assemblate la cover dove si trova la baionetta con la cover del telecomando!! a questo punto la chiave è pronta!!
Se dovete utilizzare la cover nuova, trasferitevi il telecomando e la batteria e poi rimontate tutto!

9. Questo passaggio è importante!! infatti si tratta della configurazione dell'apertura delle portiere, del bagagliaio e se avete l'allarme gt comprende anche l'attivazione/disattivazione di esso all'apertura/chiusura della fiesta!!
La configurazione è semplice ed è la stessa della prima pagina del 3d!!la ripropongo!!

Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!

con questa guida potrete cavarvela come me con 52€!!! tutto dipende da quanto pagate la chiave e se volete la cover!!
questo è il risultato!!!

spero di esservi stata d'aiuto!!

ringrazio per tutto questo lavoro peppe, da cui ho rubato la foto della blade tolta dalla chiave di riserva!!ringrazio anche Fiestista che aprendo la sua chiave di riserva mi ha dato il coraggio di aprirla anche io!! ci avevo già provato tempo fa senza riuscirci!!
utilizzate la mia guida in tanti!! :D

Complimenti vivissimi bell'idea, anche al tuo ragazzo che ti ha fatto la baionetta e chiuso il buchino.

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 08/12/2011 19:28 #144474

grazie!! lui si mi ha modificato la blade e anche mooolto bene!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 08/12/2011 20:04 #144480

jejy90 ha scritto:
grazie!! lui si mi ha modificato la blade e anche mooolto bene!! :D

E si complimenti ci sa fare con l'attrezzo!

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 09/12/2011 01:55 #144518

Stra super GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! A peppe e a fiestista, ma sopratutto a jejy, la quale, apposta per noi diciamo Ignoranti in questo campo, ha dedicato tanto tempo a comporre questa guida illustrata!!! GRAZIEEE!!! Ma prima o poi troverò il modo di sdebitarmi..promesso..
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 09/12/2011 09:17 #144523

Mer**!?!?!?!? Aiutooooo, ho fatto un danno...HO capito perchè la mia chiave di scorta si scomponeva, invece di incollare le plastiche della chiave hanno incollato il trasponder?!?!?!? E ieri anche facendo piano piano alla fine è successo questo;( funzionerà?
Allegati:
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 09/12/2011 11:38 #144547

provalo!! se non hai distrutto molto la chiave di scorta rimettilo dentro insieme alla blade e prova ad accendere la macchina!! :S
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/12/2011 16:22 #144945

Chiedo scusa per la mia ignoranza in merito, ma vorrei vedere se ho capito bene:

Se ho una chiave qualsiasi con blade vergine, fatto poi fresare in modo che sia identco alla mia, la macchia non si accende?
Cioè, è necessaio un chip codificato anche per la sola accensione della macchina oltre che per l'apertura delle porte?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/12/2011 16:51 #144949

si esatto!! per l'apertura della macchina basta fare la configurazione del telecomando mentre per accendersi la macchina serve che il chip sia configurato!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 12/12/2011 20:01 #145153

Ciao complimenti per la guida... però ho dei dubbi! Ho aquistato la chiave con il part number 3M5T-15K601-AB...ma il chip trasponder 4D63 come faccio a sapere se è giusto? è necessario? poi anche se ho preso la chiave devo comunque sostituire il blade? grazie
  • kraven
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.