Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 12/12/2011 23:47 #145201

Bè non è necessario se inserisci quello della chiave di riserva!!! Comunque il chip e quello, è abbinato al telecomando con quel part number!!!! La blade la devi sostituire certo!! O modifichi quella della chiave di scorta, come da foto, oppure fresi una blade vergine!!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 13/12/2011 16:21 #145369

jejy90 ha scritto:
Bè non è necessario se inserisci quello della chiave di riserva!!! Comunque il chip e quello, è abbinato al telecomando con quel part number!!!! La blade la devi sostituire certo!! O modifichi quella della chiave di scorta, come da foto, oppure fresi una blade vergine!!!

grazie mille per la disponibilità!!! ;)
per mia comodità ordino dal sito lupin la nuova blade e la faccio fresare....Poi seguo le guida e sono apposto!! giusto?non ho bisogno della concessionaria?
  • kraven
  • Fiestista discreto

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 13/12/2011 17:39 #145378

No se utilizzi il chip della chiave di scorta!!! :) io ho modificato la blade perchè quà è stTo difficile trovare una ferramenta che mi fresasse la blade a un prezzo onesto!! (ricordo i 40€ che mi hanno chiesto)!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 13/12/2011 22:09 #145465

jejy90 ha scritto:
No se utilizzi il chip della chiave di scorta!!! :) io ho modificato la blade perchè quà è stTo difficile trovare una ferramenta che mi fresasse la blade a un prezzo onesto!! (ricordo i 40€ che mi hanno chiesto)!!

ho un domanda però...ho preso la chiave usata e la chiave da lupin ora però se faccio tutto senza togliere il transonder dalla chiave di riserva e funziona sono apposto? se invece il transponder e diverso posso poi mettere quello della chiave di riserva? grazie e scusa per le troppe domande
  • kraven
  • Fiestista discreto

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 13/12/2011 23:30 #145510

no allora se NON vuoi configurare altri chip transponder devi togliere quello della chiave di riserva e metterlo nella chiave a scatto, togliendo quello che c'è dentro!! il chip della chiave usata da te comprata, sarà uguale al tuo chip come modello, ma non potrà mai funzionare perchè non è configurato per essere utilizzato con la tua macchina!! ;) solo la ford puo' configurarlo!quello che puoi fare te è configurare il telecomando e basta poi per il chip metti quello della chiave di riserva che è già configurato dalla ford apposta per la tua macchina!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 14/12/2011 07:34 #145577

jejy90 ha scritto:
no allora se NON vuoi configurare altri chip transponder devi togliere quello della chiave di riserva e metterlo nella chiave a scatto, togliendo quello che c'è dentro!! il chip della chiave usata da te comprata, sarà uguale al tuo chip come modello, ma non potrà mai funzionare perchè non è configurato per essere utilizzato con la tua macchina!! ;) solo la ford puo' configurarlo!quello che puoi fare te è configurare il telecomando e basta poi per il chip metti quello della chiave di riserva che è già configurato dalla ford apposta per la tua macchina!!

Perfetto tutto chiaro gentilissima!!!ora atttendo solo l'arrivo e poi procedo...grazie ancora
  • kraven
  • Fiestista discreto

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 14/12/2011 09:18 #145581

Je ho provato e non va...comunque se il mio ragionamento è corretto, acquistando una chiave ford usata con il codice che hai detto tu, infilo il mio blade e vado a farla configurare dalla ford, e dovrebbe funzionare, giusto? Il costo dell'operazione quaoe sarebbe all'incirca?
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 14/12/2011 10:54 #145603

Yes!!! Hai detto bene aik!! Eh il costo varia c'è chi ha speso 20€ e chi 40€!! Guarda nella prima pagina dell'altro thread ci sono i vari costi!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/12/2011 10:56 #147280

Allora je, ho chiamato la ford di Imperia, già avevo poca stima in loro, ora non ne ho più.

ho chiesto per la chiave, ho spiegato che mi si é rotto il transponder ma che ho una chiave a scatto, di un'altra ford, con lo stesso trasponder da codificare, la risposta è stata che non è possibile, che devo prendere una nuova chiave di scorta far fresare il blade e poi loro me la codificano, anche perchè, secondo loro, non esiste la chiave a scatto per la ford fiesta. Il costo? 20euro la chiave+ la fresatura+ 23la codifica..per una chiave senza telecomando...e senza scattooooo!!!??? Allora domando:

C'è un' anima pia, che avrebbe voglia di farmi codificare la chiave a scatto dalla sua ford? Ovviamente pago tutto io, spedizione, benzina e tempo..perchè tanto qui non me la fanno nemmeno nuova..ovviamente devo vedere quanto mi viene a costare, giusto per avere delle alternative, ora provo a chiamare a Savona...

Tanto per rendere un'idea della mia concessionaria ho anche chiesto di ordinarmi la griglia anteriore sportiva, risposta: "ma lei ha la fiesta sport? No perchè altrimenti non ci sta, il paraurti è diverso"..io ho detto:" guardi che cambia solo lo spoiler sotto, non tutto" e lui: "ah non lo sapevo". Sono allibito...
  • Aik
  • Guru di Fiesta
  • Ford fiesta mk7 1.2 82cv 16v '08 nera
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford fiesta 1.25 MK7 Nera
PHOTOGALLERY

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/12/2011 19:03 #147381

guarda questi sono pieni di cazzate!! non sanno codificare un cavolo di chip!!ma dai!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.