Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 10/02/2012 23:44 #159564

Jejy grazie di tutta la pazienza che hai!
quindi nemmeno un'altra chiave ford fiesta dalla quale prelevare il chip può salvarmi?
Ed i ferramenta specializzati non ne avrebbero uno da codificarmi?
E se lo ordino su internet solo e soltanto ford e nemmeno i ferramenta specializzati possono configurarlo?
Io ho fatto tutto in maniera meticolosa, ma porca pupazza entrambi si sono lesionati per bene venendo via con la plastica!
hai un link per ricercare su internet il chip?
Grazie ancora! siete utilissimi sempre!
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 10:20 #159590

si puoi prenderlo da un'altra chiave ford e fartelo riprogrammare!!scusa ma il chip della chiave di scorta è molto lezionato??! lo hai provato? magari alla fine funziona pure!! i ferramenta non fanno queste cose solo la ford può codificare le chiavi!! naturalmente quando andrai a farti fare la configurazione dovrai portare la chiave e non solo il chip..la chiave con all'interno il chip!! per il link appena posso cerco e posto!!;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 13:39 #159610

Jejy grandi voi!!!ottima guida,veramente dettagliata
ho solo una domanda,il chip 4d63 è quello che io dovrei recuperare dalla chiave di scorta standard,ma quello mi controlla solo la chiusura delle portiere/bagagliaio e lo sblocco dell'immobilizer.
Avendo io un antifurto satellitare messo successivamente dal mio elettrauto di fiducia,e visto che la chiave di scorta(già provato) non appena apro la macchina fa scattare l'allarme,presumo ci sia bisogno di una programmazione particolare al telecomando o al chip???...parlo da profano
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 13:55 #159620

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 19/09/2012 11:47 da zannamax.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 14:18 #159629

si il chip l'ho appena fatto leggere da un ferramenta ma non lo rileva. rileva solo quello della chiave che era intatta. (ho rotto anche quella). oggi faro un tentativo in ford a vedere se mi da chip e riprogrammazione (se proprio ho c..o in garanzia anche se voglio troppo cosi :-) ) . se no provo con un'altra chiave ford magari dal demolitore o per ultimo tentativo vedo di farmi spedire un chip via internet.
Ma che sfiga! e calcola che nemmeno le coccole sono servite a non romperlo... e proprio come l'avessero fuso con la chiave stessa. Cmq vi terro informati....
  • spencerone
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 14:30 #159636

ciccius ti smentisco subito!!;) io ho l'antifurto gt e l'attivazione/disattivazione dell'antifurto alla chiusura/apertura delle portiere è connesso al telecomando e non al chip!! la codificazione dalla chiave "normale" a quella a scatto utilizzando la procedura classica comprende pure la codificazione dell'allarme!! ;) ripeto che io ho il gt e quando ho effettuato la codifica del telecomando non avevo neanche il mio chip ma quello della chiave inglese! ;) comunque la chiave di scorta me lo fa suonare pure a me appunto perchè non ha il telecomando e non è configurata per disattivarlo!!e logicamente quando si aprono le portiere l'allarme suona!! ;)
spencerone avresti dovuto tagliare la plastica attorno al chip e distruggere così la scocca della chiave di scorta!! tagliando tagliando saresti arrivato al chip ;)
chip transponder!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/02/2012 14:34 da jejy90.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 14:45 #159639

ciccius ripropongo qua la codifica che comprende pure l'allarme..

jejy90 ha scritto:

9. Questo passaggio è importante!! infatti si tratta della configurazione dell'apertura delle portiere, del bagagliaio e se avete l'allarme gt comprende anche l'attivazione/disattivazione di esso all'apertura/chiusura della fiesta!!
La configurazione è semplice ed è la stessa della prima pagina del 3d!!la ripropongo!!

Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 15:12 #159643

Ok quindi riuscendo a recuperare il transponder dalla chiave di scorta l'unica "noia" sarebbe programmare il telecomando con questa procedura,ok capito
Ah gente attenzione ho letto cercando adesso unpò qua e un pò la che il transponder altro non è che una piccola capsula di vetro con dentro un'antenna,messo poi dentro quel piccolo pezzetto di plastica,se fate troppa pressione o comunque lo deformate,la capsula di vetro potrebbe rompersi compromettendone il corretto funzionamento
edit: se trovo delle immagini le posto
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/02/2012 15:17 da Ciccius.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 15:36 #159645

Ecco qua:
per chi fosse nteressato questo è uno schema di funzionamento del transponder

Uploaded with ImageShack.us

qui invece il transponder vero e proprio

Uploaded with ImageShack.us
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 11/02/2012 16:27 #159651

è in carbonio il nostro chip eh!! infatti non si deforma ma si sgretola!! ;)
vabbè ciccius non è una "noia" la codifica che dobbiamo fare noi!! è la cosa più facile di tutto tutto il resto ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 11/02/2012 16:29 da jejy90.
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.