Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 02/01/2014 17:18 #257223

Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!

Per chiave normale che cosa intendi?
Ti spiego, io ho la chiave primaria con telecomando annesso, e secondaria priva di telecomando.
Ora, siccome ho la serratura rotta (è stata forzata) apro solo col telecomando.
Per non riparare la serratura, vorrei acquistare solo un telecomando (anche senza chiave), facendo questa procedura descritta quindi dovrei riprogrammare ENTRAMBI i telecomandi? prima il vecchio poi il nuovo?
Se programmassi solo il nuovo, quello vecchio non aprirebbe più, vero?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 02/01/2014 17:27 da kogure1985.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 31/01/2014 11:10 #260035

Salve ragazzi io ho una ford fiesta 1.4tdci 11/08 va bene questa??

www.ebay.it/itm/FORD-FOCUS-MONDEO-CMAX-F...tem35d12d95b3&_uhb=1

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 26/03/2014 18:02 #265509

Ho letto la guida e penso di aver capito come funziona, spero :laugh: grazie all'autore B)

Ad ogni modo, stando sempre alla guida, è consigliabile acquistare chiavi originali usate e modificare quelle; qui le vendono Chiavi originali Ford, però come si può capire se il chip del telecomando è compatibile o meno? poi dei 5 tipi di chiave in foto, solo quella al centro è a scatto? :huh:

Grazie
  • dutlui
  • Fiestista discreto

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 10/06/2014 13:15 #273185

Ragazzi, un piccolo problemino..
Io ho presoquesta chiave, ho fatto fresare la blade, trasferito il chip dalla chiave di scorta..
La macchina si accende, quindi chiave e chip sono ok..il problema è il telecomando..quando vado a fare la procedura per aggiungerlo, non lo rileva, cioè, non fa il "beep" quando schiaccio il pulsante..
Morale della favola, non mi funziona per la chiusura centralizzata..idee? (ho già provato a sostituire la batteria fornita, a controllare i contatti del chip, è tutto ok)..
Qualche anima pia mi aiuta? Non vorrei dover acquistare un altro telecomando :angry:
  • Gio90

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 30/09/2014 18:33 #282439

sfortunato possessore di ford fiesta 1.4 tdci titanium.....

causa materiali pessimi sostituito blocchetto chiavi, la chiave vol telecomando funziona l'altra va ricodificata ed i ladri mi chiedono 35 euro. Il blocchetto con 2 chiavi è venuto 52..... ergo c'è un modo di spostare il vecchio trasponder sulla nuova chiave senza distruggerla? Grazie :D
  • zoronel
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 30/09/2014 19:28 #282448

si...basta aprirla, indivisuarlo (è un piccolissimo pezzo tutto nero) e con molta attenzione toglierlo dall'alloggiamento per spostarlo all'altra chiave. l'ho fatto l'altro giorno sulla chiave della peugeot di mio padre
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 01/10/2014 14:26 #282522

in realtà il problema non è individuare il trasponder nelle chiavi senza telecomando, ma aprire la NUOVA chiave di riserva senza distruggerla, e dato che tra manodopera e pezzi, rimettere in movimentop la macchina mi è costato oltre 100 euro vorrei evitare semplicemente di buttare soldini.....
altra cosa, ma settare il telecomando prevede che il vecchio telecomando, quello della chiave originale per intenderci, viene sostituito dal nuovo o funzioneranno entrambi contemporaneamente?

Grazie a tuttti per la vostra disponibilità:D

P.s. per cambiare la serratura del lato guidatore devo andare epr forza dal carrozziere o si riesce a fare in casa? :)

ancora grazie mille :D
  • zoronel
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 01/10/2014 14:33 #282523

basta un cacciavite a lama piatta e un po' si attenizione...non si distrugge niente!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 01/10/2014 15:03 #282524

la parte posteriore si è aperta quella anteriore non si smuove. Per il discorso del telecomando?
  • zoronel
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 01/10/2014 15:48 #282526

ma la procedura programmazione trasponder che si legge nelle prime pagine è un fake, giusto?

scusate l'insistenza, ma le chiavi che vendono incluse di telecomando sono funzionanti o no? Qualcuno può postarmi il link di una chiave acclusa di telecomando funzionante? Anche senza blade, tanto utilizzo quella della chiave di scorta, come il trasponder....

Grazie mille ancora a tutti :D
  • zoronel
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 01/10/2014 19:00 da zoronel. Motivo: rettifica domanda
I seguenti utenti ringraziano:: xenon
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.