Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 18/02/2017 11:32 #330908

Qonix ha scritto:
Quindi il transponder o lo sposto dall'altra chiave o lo faccio settare in ford?

Mi dici se sei riuscito a codificare il trasponder della nuova chiave alla ford?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 18/02/2017 13:20 #330913

Ok , per versare la chiave mi chiedono 30 euro , è giusto?

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 18/02/2017 13:29 #330914

christian_cocco ha scritto:
Ok , per versare la chiave mi chiedono 30 euro , è giusto?

Intendi fresare? Per fresare la chiave 30 euro sono troppi. Alla Ford bastano 20 euro ma dipende dalla concessionaria.
In ferramenta costa dai 15 ai 20 euro ma qualcuno la fa pure a 10 euro.
Fammi sapere per la codifica del trasponder che devi fare necessariamente alla Ford.
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

Re:[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 18/02/2017 13:56 #330915

Questi scrive il venditore , usando il traduttore di google...

QUESTO Allin1 distanza di vibrazione CHIAVE E 'NUOVO MAI stati utilizzati e programmata, che è la chiave completo pronto da usare, nuovi contenuti REMOTO CIRCUITO, CHIAVE TAGLIATA, NUOVO IMMOBILIZER (CHIP) .AND nuova batteria, non è necessario rimuovere qualsiasi cosa, da TUO vecchia chiave.

NUOVA PROGRAMMAZIONE CHIAVE: È possibile ottenere il nuovo telecomando programmato da seguendo le istruzioni che forniamo CHIAVE, avete bisogno di uno chiave che può trasformare ACCENSIONE PER OTTENERE IL TELECOMANDO PROGRAMMED.AFTER IL NUOVO TELECOMANDO stato programmato ed è necessario per ottenere il nuovo CHIAVE DI TAGLIO E CHIP (Immobilizer) PROGRAMMATO o dal rivenditore FABBRO dal programmatore, per cui la nuova chiave può essere utilizzata per avviare MOTORE.

QUESTO TASTO WORKS ON 2008-2012 FIESTA CON OEM KEYLESS del sistema remoto (NOTA:. ANNO 2008 è il modello cambiamento di anno, se l'auto è anno2008 MA NON NUOVO MODELLO, per favore fatemelo sapere, perché lo stelo della chiave è diverso, il stelo della chiave si QUI PER NUOVO MODELLO, è possibile controllare QUOTAZIONE FOTO)

SE AVETE BISOGNO DI CHIAVE PER MODELLO differente, prego controllare il mio deposito, o chiedere QUESTION.THANK YOU

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2017 11:59 #330988

Marius1400 ha scritto:
krash ha scritto:
jejy90 ha scritto:
9. Questo passaggio è importante!! infatti si tratta della configurazione dell'apertura delle portiere, del bagagliaio e se avete l'allarme gt comprende anche l'attivazione/disattivazione di esso all'apertura/chiusura della fiesta!!
La configurazione è semplice ed è la stessa della prima pagina del 3d!!la ripropongo!!

Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!

Scusate ma questa procedura è sempre funzionante? Anche se nel quadro è inserita la chiave di scorta senza pulsanti?

Io ho una Fiesta titanium acquistata a Gennaio 2010, su internet ho acquistato una chiave con specifiche: 433MHz - 4D63 chip for Ford
1- quando tento la configurazione, al quarto giro (mentre torno dal 2 al 0, quindi la macchina in pratica si spegne) sento il bip, premendo il telecomando non succede nulla.
La chiave nel quadro in che punto deve rimanere posizionata?
Aggiornamento, la procedura funziona, però diversamente da quanto scritto, dopo i 4 giri con relativo beep finale, premendo il telecomando non si sentiva nulla. Quindi per la mia situazione la procedura è stata:
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

2- alla concessionaria ford mi hanno detto che non è compatibile con la mia fiesta per registrare il chip.
c'è modo di capire se lo dicono solo perché non l'ho presa da loro o se è vero?

Grazie molte!!!

Come hai risolto per la codifica dell'immobilizer ?

La registrazione per l'apertura ha funzionato.

La registrazione del chip NO, non è risultato compatibile (provato in due concessionarie diverse) in una mi hanno anche fatto vedere tramite la postazione le operazioni e che il chip non veniva rilevato.
  • krash
  • New Fiestista
Ultima modifica: 20/02/2017 12:02 da krash.

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2017 13:17 #330989

Arrivata oggi....a giorni la faccio fresare...
Allegati:

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2017 13:31 #330990

krash ha scritto:
Marius1400 ha scritto:
krash ha scritto:
jejy90 ha scritto:
9. Questo passaggio è importante!! infatti si tratta della configurazione dell'apertura delle portiere, del bagagliaio e se avete l'allarme gt comprende anche l'attivazione/disattivazione di esso all'apertura/chiusura della fiesta!!
La configurazione è semplice ed è la stessa della prima pagina del 3d!!la ripropongo!!

Girare la chiave normale inserita sul quadro molto velocemente per 4 volte,dalla posiziona 0 alla 2..si sente un beep Al 4' giro, come quello di avviso della riserva!! schiacciate un tasto a caso della chiave a scatto,si sente lo stesso beep e poi schiacciate un tasto a caso della chiave normale e si sente un'altro beep!!!togliete dal quadro la chiave normale! e attendete 10 secondi! dopo di questo provate il telecomando, se avete l'allarme gt noterete che si attiva e disattiva, chiudendo e aprendo la fofi proprio come con la chiave normale..Ora inserite la chiave a scatto sul quadro, e accendete la fofi!! se la fofi si accende la chiave a scatto funziona!! sennò avete sbagliato qualche passaggio!!

Scusate ma questa procedura è sempre funzionante? Anche se nel quadro è inserita la chiave di scorta senza pulsanti?

Io ho una Fiesta titanium acquistata a Gennaio 2010, su internet ho acquistato una chiave con specifiche: 433MHz - 4D63 chip for Ford
1- quando tento la configurazione, al quarto giro (mentre torno dal 2 al 0, quindi la macchina in pratica si spegne) sento il bip, premendo il telecomando non succede nulla.
La chiave nel quadro in che punto deve rimanere posizionata?
Aggiornamento, la procedura funziona, però diversamente da quanto scritto, dopo i 4 giri con relativo beep finale, premendo il telecomando non si sentiva nulla. Quindi per la mia situazione la procedura è stata:
Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

2- alla concessionaria ford mi hanno detto che non è compatibile con la mia fiesta per registrare il chip.
c'è modo di capire se lo dicono solo perché non l'ho presa da loro o se è vero?

Grazie molte!!!

Come hai risolto per la codifica dell'immobilizer ?

La registrazione del chip NO, non è risultato compatibile (provato in due concessionarie diverse) in una mi hanno anche fatto vedere tramite la postazione le operazioni e che il chip non veniva rilevato.

Alla Ford ti hanno fatto pagare lo stesso e quanto volevano?
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 20/02/2017 14:10 #330991

Marius1400 ha scritto:
krash ha scritto:

Alla Ford ti hanno fatto pagare lo stesso e quanto volevano?

I primi mi ha fatto pagare 25euro nonostante non fossero riusciti. (questi non mi vedranno mai più)

I secondi, che mi hanno fatto vedere la procedura, non mi hanno chiesto nulla.
  • krash
  • New Fiestista

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 21/02/2017 15:19 #331029

Io ho fatto fresare la nuova chiave ,mi hanno chiesto 20 euro , con le istruzioni sono riuscito ad attivare il telecomando , il transponder ,codificarlo in ford costa 40 euro...ora vedo nelle varie ferramenta quanto costa.....

[GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!! 21/02/2017 19:52 #331044

christian_cocco ha scritto:
Io ho fatto fresare la nuova chiave ,mi hanno chiesto 20 euro , con le istruzioni sono riuscito ad attivare il telecomando , il transponder ,codificarlo in ford costa 40 euro...ora vedo nelle varie ferramenta quanto costa.....

Se sei cliente della officina Ford fatti fare uno sconto. 30 euro vanno bene.Dai privati penso che, con le apparecchiature che hanno, il chip della chiave non lo codificano perché non è compatibile. Comunque prova.
Alla Ford prima di fare la codifica fai controllare che il chip sia compatibile e che non ti facciano pagare nulla se non è compatibile.
Fammi sapere perché devo devo fare la stessa cosa.
  • Marius1400
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Chiave a scatto.Soluzione alternativa!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.