Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: REVISIONE CON XENO O NO?

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 15:52 #286801

Se prendi due fari lenticolari della titanium direttamente dalla ford puoi metterli senza problemi perchè sono omologati e sono ricambio originale:) per sicurezza comunque chiedi se il connettore è identico;)

Gli xeno comunque resterebbero non omologati e quindi non possiamo metterli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
Ultima modifica: 20/11/2014 15:54 da stefano91ste.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 17:33 #286808

Li ho trovati che uno li vende tutti e 2 e c'è tutto l auto livellamento il motorino ecc...direi che sono plug and play...voi ne sapete qualcosa?! Da quello che so va bene con l attacco che ho anche io...no ragazzi? Grazie anticipa mente!
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 17:45 #286810

L'autolivellamento non esiste sui nostri fari.
Te l'ho spiegato nel post nella pagine precedente.
Se sono gli originali Ford sono plug & play, ma non credere che rendano legali gli xeno aftermarket.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 18:35 #286813

NannuzM ha scritto:
Li ho trovati che uno li vende tutti e 2 e c'è tutto l auto livellamento il motorino ecc...direi che sono plug and play...voi ne sapete qualcosa?! Da quello che so va bene con l attacco che ho anche io...no ragazzi? Grazie anticipa mente!

Se sono originali ford dubito che abbiano l'auto livellamento a meno che non mi sia perso qualcosa xD
E comunque per gli xeno rimarrebbe il problema che ti mancano i lava fari, e quindi purtroppo per noi rimangono non omologati e se dovessi essere fermato si va dalla semplice multa al ritiro del libretto.
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 19:02 #286816

Anche mettendo lavafari e livellamento automatico, gli xeno resterebbero illegali...
Per poter essere montati l'auto deve essere omologata con quei fari, e si deve montare tutto l'impianto originale; poiché la Fiesta non ce li ha neanche come optional, non esiste nessuna omologazione per i fari della Fiesta con gli xeno.

In caso di controlli si rischia:
- multa
- ritiro del libretto
- revisione obbligatoria presso la Motorizzazione (le officine private non valgono)

Inoltre (ed è la cosa peggiore) in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi sul proprietario dell'auto, e quindi tutti i danni saranno a carico del proprietario. E questa è una cosa ben peggiore del ritiro del libretto, perché si può arrivare facilmente a decine di migliaia di euro di danni.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 19:22 #286819

lollapalooza ha scritto:
Inoltre (ed è la cosa peggiore) in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi sul proprietario dell'auto, e quindi tutti i danni saranno a carico del proprietario. E questa è una cosa ben peggiore del ritiro del libretto, perché si può arrivare facilmente a decine di migliaia di euro di danni.

Ti chiedo una cosa un po out post ma che a volte mi chiedo..
Se uno con gli xeno "abusivi" diciamo, mi tampona, la sua assicurazione si rifiuta di pagare i danni.. a me chi mi risarcisce nel caso lui non abbia i soldi per pagarmi ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 19:32 #286823

In teoria la *tua* assicurazione ti risarcisce (più o meno subito), visto che c'è l'indennizzo diretto da un po' di tempo.
Poi la tua assicurazione se la vede con la sua assicurazione, e la sua assicurazione se la vede con lui.

In pratica ho paura che in questi casi le cose andranno per le lunghe, ed a te (che hai ragione) servirà un avvocato per far valere le tue ragioni.

Poco ma sicuro, chi ha torto se la vede brutta... non tanto per i tamponamenti, perché non credo che le assicurazioni si mettano a fare controlli in caso di importi ridotti... ma soprattutto in caso di feriti più o meno gravi (o addirittura peggio)... in questi casi sicuramente le assicurazioni si mettono a fare controlli, ed i danni sono mooolto elevati.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: stefano91ste

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 19:33 #286825

Il livellamento automatico non sta nei fari. Nei fari c'è sempre e solo il motorino mentre il sensore che stabilisce l'altezza dei fari sta alle sospensioni posteriori. Molte macchine hanno motorini diversi per diversi tipi di faro, e spesso necessitano di adattamenti, ma la fiesta ha lo stesso motorino per tutti quindi si possono montare i lenticolari senza modifiche
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 19:35 #286826

lollapalooza ha scritto:
In teoria la *tua* assicurazione ti risarcisce (più o meno subito), visto che c'è l'indennizzo diretto da un po' di tempo.
Poi la tua assicurazione se la vede con la sua assicurazione, e la sua assicurazione se la vede con lui.

In pratica ho paura che in questi casi le cose andranno per le lunghe, ed a te (che hai ragione) servirà un avvocato per far valere le tue ragioni.

Poco ma sicuro, chi ha torto se la vede brutta... non tanto per i tamponamenti, perché non credo che le assicurazioni si mettano a fare controlli in caso di importi ridotti... ma soprattutto in caso di feriti più o meno gravi (o addirittura peggio)... in questi casi sicuramente le assicurazioni si mettono a fare controlli, ed i danni sono mooolto elevati.

Grazie ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

REVISIONE CON XENO O NO? 21/11/2014 09:08 #286864

la storia della "non omologazione" è una bufala, chi ti monta il kit completo alla xeno ti consegna un certificato di omologazione che deve essere sempre accompagnato al libretto di circolazione. Ho parlato sia con il mio meccanico sia con un mio parente che è carabiniere. e tutti e due mi hanno detto che non possono assolutamente ritirarti ne libretti ne darti multe
  • Loris1993
  • Guru di Fiesta
  • 1.4Ben/Gpl 92CV 5porte Blu Blazer
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l'aereo decolla contro vento, non con il vento in coda. -- Henry Ford

s1295.photobucket.com/user/Loris_Pampolini/library/
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial REVISIONE CON XENO O NO?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.