Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: REVISIONE CON XENO O NO?

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 16:58 #285986

È anche vero che se la macchina non presenta rumori strani al motore il cofano nemmeno lo aprono. Per i test che fanno (fumi di scarico, fari e frenata) non serve
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 17:52 #285995

Fabietto1990 ha scritto:
È anche vero che se la macchina non presenta rumori strani al motore il cofano nemmeno lo aprono. Per i test che fanno (fumi di scarico, fari e frenata) non serve

Invece no :)
a me per la prima revisione dei 4 anni hanno aperto il cofano, hanno dato un'occhiata veloce e poi hanno connesso una specie di computer ai morsetti della batteria e da li erano in grado di leggere dati come il numero dei giri del motore ecc..

Sono sicuro che gli abbiano letti da li perchè la presa obd non l'hanno toccata
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 17:58 #285997

L'ultima volta che ho fatto la revisione c'era uno prima di me con una panda del 96, l'unico test che ha superato é stato quello del clacson :lol: , fatto sta che é passato lo stesso....
  • domegri
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 18:11 #286001

domegri ha scritto:
L'ultima volta che ho fatto la revisione c'era uno prima di me con una panda del 96, l'unico test che ha superato é stato quello del clacson :lol: , fatto sta che é passato lo stesso....

Infatti è un bel problema...
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 18:13 #286002

stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Invece no :)
a me per la prima revisione dei 4 anni hanno aperto il cofano, hanno dato un'occhiata veloce e poi hanno connesso una specie di computer ai morsetti della batteria e da li erano in grado di leggere dati come il numero dei giri del motore ecc..

Sono sicuro che gli abbiano letti da li perchè la presa obd non l'hanno toccata
L'unico modo per leggere tali parametri è dalla presa obd. Se così non ~ stato avranno magari verificato la batteria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 18:22 #286007

Oltre al voltaggio apparivano anche altri test sul monitor, non so che tipo mi macchinario fosse quello che hanno collegato alla batteria per leggere i valori, sono sicuro che non hanno usato la obd perchè ero li presente, ero curioso di vedere come fosse il loro cavo per la obd visto che mi piacerebbe acquistarne uno, ma è finita che non l'hanno usato :blush:
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 18:27 #286009

Con le macchine a benzina hanno degli strumenti che si collegano alla batteria ed ai cavi delle candele.
Da lì leggono il numero di giri del motore ed altri parametri.
Cmq anche quando l'ho fatta io la revisione (con la vecchia Fiesta diesel, la nuova ancora non ha compiuto 4 anni) il cofano lo hanno aperto, ma non mi ricordo per controllare cosa.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 18:38 #286011

lollapalooza ha scritto:
Con le macchine a benzina hanno degli strumenti che si collegano alla batteria ed ai cavi delle candele.
Da lì leggono il numero di giri del motore ed altri parametri.
Cmq anche quando l'ho fatta io la revisione (con la vecchia Fiesta diesel, la nuova ancora non ha compiuto 4 anni) il cofano lo hanno aperto, ma non mi ricordo per controllare cosa.
Esatto quello che dicevo :)

domegri ha scritto:
L'ultima volta che ho fatto la revisione c'era uno prima di me con una panda del 96, l'unico test che ha superato é stato quello del clacson :lol: , fatto sta che é passato lo stesso...
Io so che adesso facendo la revisione sono collegati con la motorizzazione, quindi se la macchina non passa i test fatti al PC non dà l'ok e quindi la revisione non può risultare passata! come ha fatto il tipo del pandino ? :ohmy:
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 14/11/2014 18:39 da stefano91ste.

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 15:35 #286799

Anche se non sei tu l interessato Fabio devo rispondere al topic!
Bene poco fa ho fatto la revisione SUPERATA! SenA problemi ho montato le alogene e tolto lo xeno...mi ha anche detto che non si possono montare i fari a lenticolare perché non c'è il auto livellamento...cmnq io dico come c'è la la titanium la rotellina difianco al volante c'è la anche la plus...e lui ha detto che nascono così e io c'è l ho quello per regolare il facio ma non c'è l ho automatico! Questo qua non mi Vede più ahahha mi ha detto anche che ci sono gli sbirri in giro che stanno facendo dei controlli ;) vai traaa zio! Ahahah...cmnq ovvio che mi abbia detto così non vuole avere problemi. Voi cosa ne pensate? Voglio prendere i lenticolari come quelli della titanium
  • NannuzM
  • Fiestista esperto
  • con ford tutto è possibile ;)
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 20/11/2014 15:50 #286800

Dunque, posto che quei signori con la divisa che per mille euro al mese rischiano anche la vita non sono "sbirri" ma forze dell'ordine, e che se ti contestano (e lo fanno molto più di frequente adesso) l'impianto xeno aftermarket hanno ragione da vendere perché è illegale, il livellamento automatico di cui ti parlavano non è la rotellina, ma proprio un oscilloscopio posto all'interno del faro che lo fa restare sempre parallelo al terreno, senza subire le variazioni di assetto normali in accelerazione e decelerazione, perché con lo xeno è molto più facile abbagliare in questi frangenti.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial REVISIONE CON XENO O NO?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.