Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: REVISIONE CON XENO O NO?

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 10:52 #285937

Fabietto1990 ha scritto:
Veramente gli xeno non sono scritti da nessuna parte (non è come le gomme che stanno sul libretto), quindi se il macchinario dice che è ok passa. La storia del lavafari e autolivellamento non la conosce quasi nessuno! Il tizio che fa la revisione ovviamente non può conoscere le caratteristiche di tutte le auto in circolazione

Si è vero che non sono scritti da nessuna parte gli xenon :) quello che intendevo è che magari lui fa revisioni a molte fieste e le vede tutte con le luci diciamo gialle, poi vede la tua con delle luci di un bel bianco.. non ci fa caso a ciò ?
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 125
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 12:51 #285950

Be potrebbero essere anche delle osram cool blue hyper per esempio, alla fine è la macchina che gli dice se è tutto è in regola o meno, poi ogni centro revisioni fa quello che vuole , al papà di un mio amico non andavano quasi più i freni e gliel' ha fatta passare lo stesso
  • GianlucaB
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 24

Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 13:31 #285954

stefano91ste ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Veramente gli xeno non sono scritti da nessuna parte (non è come le gomme che stanno sul libretto), quindi se il macchinario dice che è ok passa. La storia del lavafari e autolivellamento non la conosce quasi nessuno! Il tizio che fa la revisione ovviamente non può conoscere le caratteristiche di tutte le auto in circolazione

Si è vero che non sono scritti da nessuna parte gli xenon :) quello che intendevo è che magari lui fa revisioni a molte fieste e le vede tutte con le luci diciamo gialle, poi vede la tua con delle luci di un bel bianco.. non ci fa caso a ciò ?
Ci sono anche moltissime qashqai con i fari gialli e pochissime con gli xenon di fabbrica (nemmeno lenticolari sul primo modello). Non mi sembra un presupposto per non far passare la revisione se i macchinari non rilevano nulla di anomalo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 13:46 #285957

Per quello hai ragione:) quello che mi chiedevo è come fa a farla passare sapendo che quel tipo di luci non sono omologate su quella macchina (se lo sa). Perchè lui firmandoti la revisione passata credo abbia una certa responsabilità
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 13:49 #285958

Come ti ripeto...non possono conoscere tutte le macchine. A meno che non conoscono bene un tale modello non possono sapere se può o non può montare gli xeno di fabbrica
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 13:53 #285960

Beh meglio così allora ;)
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 14:44 #285969

stefano91ste ha scritto:
Per quello hai ragione:) quello che mi chiedevo è come fa a farla passare sapendo che quel tipo di luci non sono omologate su quella macchina (se lo sa). Perchè lui firmandoti la revisione passata credo abbia una certa responsabilità
Guarda che la revisione non si firma ma i dati vengono spediti automaticamente alla motorizzazione e poi ti stampano il bollini che va dietro il libretto

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:R: Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 14:53 #285971

Si forse firma è un termine sbagliato, però comunque ti certifica che sei tutto ok e credo che abbia anche una certa responsabilità nel farlo
  • stefano91ste
  • Guru di Fiesta

Re:R: Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 16:44 #285983

Daccordo, ma alla revisione non è che si certifica che qualunque cosa si ha montata a bordo sia corretta.
:laugh: :laugh:

Quella e' l' omologazione presso la Motorizzazione Civile (la Visita a Prova) dove se hai i cerchi con misura nuova, ti controllano quelli ma il resto non mi sembra che lo guardino.
;)

La Revisione (quella che bisogna fare dopo il 4 anno e poi ogni 2) certifica solamente che la vettura e' sicura per circolare, e che rispetta i limiti. Ma se per farli rispettare tu hai escogitato un trucco che poi uscito dall'officina lo togli... nella revisione non compare.

Alla fine il tutto si riduce ad un adesivo sul libretto di circolazione con su data ed esito della prova, ed ad un foglio con riportati tutti i valori (e i limiti) risultati durante la prova.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 14/11/2014 16:45 da novantasei.

Re:R: Re:R: Re:R: REVISIONE CON XENO O NO? 14/11/2014 16:54 #285985

Fatto sta che se l'officina opera coscienziosamente gli xeno aftermarket non li fa passare, e non ci vuole uno scienziato per aprire il cofano e distinguere uno xeno aftermarket da uno montato di fabbrica.
Io ho già visto due miei amici con macchine dotate di lenticolari di serie (Mazda 6 e Mercedes classeB) perdere la mezza giornata perchè rimbalzati causa xeno illegali, smontare gli xeno e ritornare.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
Ultima modifica: 14/11/2014 16:55 da Lookaloopy.
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial REVISIONE CON XENO O NO?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.