Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra!

Re:Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 27/12/2014 16:53 #290545

Si sul telaio con una fascetta stringifilo si va alla grande
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 28/12/2014 22:27 #290621

Ok, anche sulla Focus l'avevo fascettate sul "Longherone" ........vorrei evitare di togliere i afri che credo debba smontare anche il paraurti??? follia progettuale!!!

Unico "problema" è che vorrei mettere le "Cambus" in quanto ho letto che sono più rapide all' accensione e sono anche schermate meglio, però sono grandi come panettoni :)

Domattina vado al centro "Xenovision" di Ostia e vedo anche cosa mi dicono sia per il kit dedicato alla Fiesta, da €129 anche perchè sul sito non dicono ne che lampade sono e nemmeno se le centraline sono le Diamond Pro o Star... e poi voglio anche vedere per queste nuove lampade Diamond Plus che le paragonano alle Phlips/Osram, come la vedete?

Domani vi aggiorno un saluto a tutti!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 28/12/2014 22:35 #290622

Per smontare i fari servono tre minuti, il paraurti resta dov'è...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 28/12/2014 22:51 #290624

Ma dai!
Ci ho provato togliendo le 2 viti ma la punta del faro s'incastra sotto il paraurti e nonc'è stato verso di levarlo...almeno così mi ha detto anche l'elettratauto...

Mentre per le lampadine come si fa? in caso apro un nuovo 3D ma anche per quelle pure arrivandoci molto bene con la mano non sono riuscito a levarle!!! :woohoo: e credo anche che serva un' adattatore per le metterci lampade Xenon?
In caso fammi sapere queste procedure grazie mille per i suggerimenti!

PS.La mia Fiesta credo sia MK7b? ha 10 gironi di vita.
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 28/12/2014 22:53 #290625

Ti abbiamo già dato tutte le info:
-le canbus non sono ne più rapide (semmai il contrario), ne più affidabili. Non servono sulla fiesta
- il kit per la fiesta non è un kit dedicato, ma un normalissimo kit h7 con prezzo modificato
- non servono lampade speciali...sono le solite cineserie come tutti i kit di tutti i produttori...non paragoniamo a Philips od osram perché sarebbe una bestemmia
- se vai la è ovvio che ti rifilano il kit più costoso...n8n mi pare molto furbo chiedere al venditore quale kit sia migliore. hai tutte le informazioni che ti servono, poi fai come vuoi
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 28/12/2014 22:54 da Fabietto1990.
I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Re:Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 28/12/2014 23:48 #290635

Quoto fabietto r aggiungo che sulla guida qui sul forum e spiegato benissimo come smontare il faro e una volta fatto e una stupidaggine. Tolte le viti basta tirare con forza
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 29/12/2014 08:31 #290653

Ok per il faro darò do uno sguardo nella guida del forum se lo trovo...

Per le centraline e lampade ho qualche dubbio, vi spiego ho provato roba da 40 euro e facevano veramente pena! luce tremolante e lampade con luce quasi verde....poi altri dal doppio del prezzo e già erano accettabili con centraline più grandi ed almeno ad occhio fatte meglio poi sui 100 si potevano già definire buonini...

Per le Cambus non solo Xenovision, ma si legge sempre in rete che hanno un sistema d' accensione diverso, quello non cambus lo definiscono con temporizzatore mentre l'altro un regolatore elettronico variabile che dà come spunto più tensione o quanto meno quella "esatta" e ne aumenta la velocità come anche una migliore schermatura per non interferire con le centraline più sofisticate..........

Se poi date un'occhiata ai Kit di "Elettrodiscount" sono ancora migliori, parlo però di prezzi da 150 in su.......come detto la macchina è nuova e non mi fa differenza spendere 50 euro in più o meno su un prodotto che dovrò tenere qualche anno, fuorché cambi effettivamente qualcosa sui vari prodotti, ma non credo che siano tutti uguali.

Certo se poi il Kit da 79 euro fosse identico a quello dedicato Fiesta a 129 allora sarebbe una bella furbata! in ogni modo provo a vedere e toccare con mano cosa viene proposto da quell'installatore nei vari prezzi/modelli e vi aggiorno, per adesso vi ringrazio per l' informazioni.
A più tardi!
  • Pipppo
  • Fiestista esperto

Re:Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 29/12/2014 09:03 #290654

Allora ti dico per il kit xenovision specifico e un kit h7 canbus e gli adattatori nn servono per la nostra versione ma per la mk7a... Come spiegato nella guida che ti invito a leggere... Per la mk7b nn ce bisogno di alcun adattatore basta creare lo stesso gancetto su entrambi i lati della lampada
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Pipppo

Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 29/12/2014 10:44 #290665

Ciao Porcelli1 grazie per l'informazione, quindi con 10 euro in più eviterei di cerare il gancetto sulla lampada, oppure risparmio e lo faccio io con una limetta o dremel esatto?

Allora vengo adesso dall'installatore (devo dire molto serio e preciso ) tant'è che mi ha consigliato di prendere il Kit online che lo pago meno che da loro e posso anche usufruire di un codice sconto del 10%....

La situazione comunque se la sono "auto complicata" o quanto meno non dialogano tra sito ed installatore, vi spiego:
Del Kit Fiesta non sapevano nemmeno che esistesse -:) mi hanno però detto che i nuovi Kit Diamond Star vanno benissimo sia come centraline che lampade.

Idem per le lampade Focus Pro (bombate) che le classiche in sintesi simile roba entrambe valide per il lenticolare, mentre la serie di lampade H7 Diamond Plus (euro 40,23) hanno un Gas più pulito internamente, non so se ci avete fatto caso ma la maggior parte delle lampade Cinesi hanno una "chiazzetta" marroncina all'interno del bulbo, queste dicono di no!

Praticamente è tutto, a detta loro o vado col "Base" da 79 euro oppure il Top. col Diamond Star e lampade Diamond Plus, il tutto quasi al doppio del prezzo ma con un Tot.% migliore rispetto al base.....poi quanto non si sa!

Non mi rimane che riscrivere a Xenovion e vedere se posso accorpare due centraline e due lampade diverse dai Kit predisposti.

Haa... dimenticavo anche loro mi hanno detto di smontare il paraurti? anche perchè è meglio metterle sotto il faro......vi aggiorno quanto prima,per adesso grazie a tutti e buona giornata.

PS.Trovata la guida però non mi apre le foto? le carica ad oltranza senza visualizzarle anche a voi è così?
  • Pipppo
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 29/12/2014 10:50 da Pipppo.

Re:Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra! 29/12/2014 14:35 #290682

Lascia perdere quello che dicono su internet. Come ho potuto appurare da anni nello staff alcune persone sono piene di fantasia e scrivono un mucchio di cavolate solo per sembrare di essere informate. Devi partire dal presupposto che tutti i kit vengono prodotti in cina, e che nessuno sa cosa ci sia dentro...xenovision è sicuramente migliore di molti altri, ma tutte le balle sui gas e l'elettronica sono specchietti per le allodole. L'unica vera differenza la fanno i kit oem con lampade Philips/osram,ma sulla fiesta anche volendo non ci stanno per via degli ingombri. Prendi il kit base (non cambus...consuma meno ed è più affidabile) 35w con lampade normali della gradazione che ti piace e andrai benissimo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 29/12/2014 14:37 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Kit: Xenovision-Lamp Più Fastidiosa zona d'ombra!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.