Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 26/11/2015 13:26 #311959

Ciao ragazzi, eccomi che vi descrivo come ho fatto per installare e configurare gli specchietti richiudibili -

occorrenti: tasto per chiudere gli specchietti codice: 1S7T 17B676 AA (io l'ho preso su ebay uk a 25€ spedito alla ford dovrebbe stare sui 40€) -
gli specchietti appunto richiudibili che io ho preso presso l'autoricambi dove lavoro oppure li trovate anche su ebay www.ebay.it/itm/SPECCHIO-SPECCHIETTO-RET...0:g:ncIAAOSwGvhUGwaJ questo è il link - (originali credo costano 1 occhio)

prima però di iniziare controllate se sulla fusibiliera ci sono i relè nel quadrato rosso (dovrebbero esserci su tutte le titanium però 1 controllo di sicurezza non fa mai male)

foto del tasto:

come vedete i pin dietro il tasto sono 8.

Allora si procede con staccare i pannelli,

in questo video c'è come staccare i panneli e fa vedere anche a i famosi relè -

1 volta staccato il pannello, procediamo con il rimuovere lo specchietto, ci occorre 1 chiave a bussola da 13 ed è consigliabile farsi aiutare per tenere lo specchietto -

come vedete dalla foto ho indicato con 1 freccia rossa lo spinotto, vi consiglio di nastrarci 1 cavo/filo da elettricista in modo da avere 1 guida quando mettiamo lo specchietto nuovo perchè inserire il cavo è molto difficile in quanto lo spazio è molto limitato -
una volta fatto passare il nuovo cavo e avvitato lo specchio rimontiamo il pannelo ed abbiamo questo lavoro qua

una volta fatti entrambi i lati procediamo alla configurazione -
andiamo sul famoso sito russo ford.xtlt.ru/ab/ inseriamo il VIN e andiamo sulla riga 85 Rear view mirrors e selezioniamo la voce Retractable mirrors (e se avete installato il cruise ricordatevi anche di quello) salviamo il file e tramite la procedura uguale per attivare il cruise postata anche, configuriamo con questo nuovo file. Così nel menù della macchina ci sarà la voce SPECCHI ELETTRICI

gli specchietti si chiudono perfettamente dal tasto, dal telecomando e dal bottone keyfree se data la funzione nel menù -

spero di esservi stato di aiuto ;)
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990, nikola994

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 26/11/2015 14:16 #311966

Grande. Ottima guida. Per il cablaggio non hai dovuto aggiungere nulla?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 26/11/2015 14:35 #311967

Grazie fabiè ;) comunque no a livello di cablaggio sulle titanium confermo che è tutto predisposto - ovviamente prima di ordinare tutto ho controllato - ho visto quanti fili arrivano dietro il tasto (8) ed ho smontato 1 pannello apposta per vedere se anche li c'erano tutti e 8 - Unica cosa IMPORTANTE controllare la presenza dei RELE' sulla fusibiliera, e poi si può montare tutto tranquillamente ;) se si ha il VCM con circa 130/140€ si fa tutto :)
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

post-montaggio specchietti richiudibili 27/11/2015 19:46 #312171

bel lavoro, ottima guida! non sembra nemmeno troppo complicato...
anche con il telecomando con chiave pensi si possano chiudere gli specchietti ?
  • Cromzin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 27/11/2015 20:05 #312180

Cromzin ha scritto:
Basta che abiliti la funzione dal menù e quando chiudi la macchina con il telecomando si chiudono anche gli specchi....

Inviato da Me su OnePlus2
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

post-montaggio specchietti richiudibili 27/11/2015 20:29 #312184

Cromzin ha scritto:

Grazie ;) cmq si come già hanno risposto basta solo attivare la funzione dal menù, per il montaggio non è complicato e come tempo circa 45 minuti
  • vinx901
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 28/11/2015 19:54 #312250

ottima guida, e altrettanto ottimo lavoro effettuato !!

la scatola fusibili corrisponde a quella interna oppure vano motore ?

post-montaggio specchietti richiudibili 28/11/2015 23:30 #312272

nik polvere di luna ha scritto:
ottima guida, e altrettanto ottimo lavoro effettuato !!

la scatola fusibili corrisponde a quella interna oppure vano motore ?

quella interna! ;)
  • Cromzin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

post-montaggio specchietti richiudibili 29/11/2015 09:03 #312280

si esatto quella interna :)
  • vinx901
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 01/12/2015 14:35 #312415

perfetto....nella scatola fusibili della mia auto non c'è nulla....mahh!!.. niente montaggio specchi richiudibili.. :angry: ma qualcosa mi invento, faro' un circuito a parte
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.