Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 27/12/2015 12:17 #313861

a fare credo proprio che si possa fare, il discorso sta tutto nel fare il cablaggio quello che sta sotto nella fusibiliera, nel forum sono presenti anche degli schemi ;)
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

post-montaggio specchietti richiudibili 16/01/2016 15:56 #315013

anche io ho una mk7 titanium del 2010 e non ho i relè :( peccato... è una modifica che avrei fatto volentieri
  • Cromzin
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

post-montaggio specchietti richiudibili 26/01/2016 18:29 #315734

Cromzin ha scritto:
anche io ho una mk7 titanium del 2010 e non ho i relè :( peccato... è una modifica che avrei fatto volentieri

pure la mia anzi non ha proprio nessun relè solo i fusibili li dietro
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840

post-montaggio specchietti richiudibili 14/03/2016 21:57 #318236

Qualcuno per assurdo riesce a fare qualche foto o video dell'interno degli specchietti richiudibili?
Vorrei vedere la meccanica e i motorini presenti per capire se è possibile fare qualcosa di simile con arduino,servocomandi,motori passo passo ecc.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 14/03/2016 22:31 #318238

Prendere un motore, adattarlo, gestirne il funzionamento, renderlo impermeabile e fare in modo che duri nel tempo ti costa più di quanto ti costano 2 specchi aftermarket
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 14/03/2016 22:55 #318239

Si, lo so Fabietto, ho visto che gli specchietti non originali non costano poi così tanto, se però conti che ne devi prendere 2 più la pulsantiera nuova diciamo che la spesa non è proprio bassa...e poi a me piace molto il fai da te e dato che mi ritrovo parecchi componenti in casa volevo giusto valutare se valeva la pena sperimentare.
I motorini si recuperano anche da vecchie stampanti a costo zero, l'elttronica non dovrebbe essere un problema e costa poco.
E poi per impermeabilizzare...silicone in quantità industriali.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

post-montaggio specchietti richiudibili 21/03/2016 21:10 #318584

Salve ragazzi, sulla mia titanium 1.4 gpl del 2014 è presente solo il relè r2 mentre l'r3 manca sia come cablaggio/connettori, sia fisicamente. Sul manuale in riferimento al relè r3 c'è scritto "non usato" mentre per)l'r2 c'è scritto accendi sigari e presa di corrente anteriore. La mia domanda è: è possibile che hanno cambiato il cablaggio e il lavoro di chiusura e apertura specchietti lo faccia il relè r2? Qualcuno a cui magari è presente l'r3 potrebbe postare qualche foto del manuale così da capire effettivamente a cosa serve quel relè. Intanto vi posto alcune foto della mia.
  • altar82
  • New Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 28/04/2016 16:49 #320314

Anche io oggi per curiosità ho dato un occhiata alla suddetta centralina e ho trovato solo il relè R2. :blush: :blush:
Premetto che ho una ST del 2015 immatricolata febbraio 2016.
Speravo di trovarli entrambi visto il modello ma ha quanto pare non conta.
  • tomas74
  • New Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 28/04/2016 19:49 #320323

ediventemente con la st cambia l'impianto. magari se riesci a reperire qualche schema potresti risolvere
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

post-montaggio specchietti richiudibili 28/04/2016 20:01 #320325

Proverò ha cercare in rete, anche se credo che l'impianto elettrico sia di base uguale per tutte.
  • tomas74
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.