Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 15:22 #312635

Il problema è che nel manuale non c'è indicato nessun relè o fusibile relativo agli specchietti richiudibili elettricamente.
  • federip
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 18:50 #312644

ho scaricato il pdf, in pratica se non l'inglese scolastico non mi inganna la pagina relativa agli specchi è la numero 15 lato sinistro dove appunto c' e scritto elettric mirror e riguarda tutto l'impianto elettrico degli specchietti... ho dato uno sguardo al circuito che riguarda la parte ripieghevole e penso si possa fare tranquillamente l'unica cosa che non ho capito è il componente numero 11 dove indica il pezzo come generic control unit, praticamente quel pezzo serve per forza perché gli arriva un comando dal pulsante per chiudere poi tale control unit invia il/ i potenziali ai due relais R2 R3 nella descrizione c'è scritto " passenger fuse box" quindi sono i due relais che mancano che fanno chiudere gli specchi, ora se si riesce a capire che cosa è quel generic control unit numero 11 il gioco è fatto, fare i collegamenti è un gioco da ragazzi...

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 19:22 #312646

Credo sia la centralina - ho guardato lo schema al volo il 95 è il tasto e il 6 sono i relè - come noto (può anche essere che sbaglio) il tasto comunica con l'11 (centralina) e la centralina devia gli input ai relè - almeno credo - poi non so se sbaglio
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 19:29 #312647

si esatto dovrebbe funzionare così.. quindi basta comprare/trovare la centralina ed eventualmente anche R2 R3 se sono relais particolari e non i classici tipo quelle delle trombe per capirci.. di questi ultimi ne ho vagonate..

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 20:14 #312654

Quella centralina è la GEM (modulo generico) ed già presente nella macchina, se il cablaggio ce bisogna solo poi fare la programmazione, ma ci deve essere il cablaggio.
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 20:28 #312657

nik polvere di luna ha scritto:
si esatto dovrebbe funzionare così.. quindi basta comprare/trovare la centralina ed eventualmente anche R2 R3 se sono relais particolari e non i classici tipo quelle delle trombe per capirci.. di questi ultimi ne ho vagonate..

come dice ale112002 la centralina è appunto la GEM e quella io indicavo quindi è già presente - al massimo se vuoi posso staccare 1 relè e fare 1 foto ho vedere se con il codice lo puoi trovare come ricambio -
  • vinx901
  • Fiestista esperto
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

post-montaggio specchietti richiudibili 04/12/2015 20:29 #312658

nella mia auto non c è alcun cablaggio..

scrivo qui di seguito... non avevo letto la tua risposta.. scusami.. si certamente se fai alcune foto dove si possa vedere qualcosa tipo codici o altro te ne sarei grato... pero' mi stavo chiedendo,, se la gem non puo' messere modificata nel senso che non prevede l'abilitazione dei specchietti richiudibili... so fritto...? :ohmy:
Ultima modifica: 05/12/2015 10:16 da nik polvere di luna.

post-montaggio specchietti richiudibili 05/12/2015 10:18 #312672

la gem è si trova sempre dalle parti scatola fusibili?

post-montaggio specchietti richiudibili 06/12/2015 19:07 #312778

non saprei dirti dove si trova la gemelli, xo a questo punto sono sicuro che ti tocca fare il cablaggio.. se riesco domani stacco 1 relè e faccio la foto
  • vinx901
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 27/12/2015 12:07 #313857

Ieri stavo da un fioraio ed ho visto una Fiesta che al comando di apertura con il telecomando si sono aperti anche gli specchietti, troppo belli però ora mi rode e non poco il fatto che io non possa montarli, la mia è una plus del 2011 e questa mattina per curiosità sono andato a vedere la scatola fusibili e naturalmente non c'era niente, però voglio vedere se posso montarli ugualmente magari facendo un circuito a parte ed usando un interuttore all'interno dell'abitacolo per aprirli o chiuderli, certo non sarà la stessa cosa ma meglio di niente... Ora dovrò capire come muovermi, sempre che ci riesca XD
  • sp09
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.124 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.