Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 12:42 #329100

Io sarei tentato a progettare un circuito ex novo che gestisce gli specchietti, i quali funzionerebbero come gli originali chiusura degli stessi alla chiusura della macchina e apertura degli stessi all'apertura della macchina, come collegamenti avrei intenzione di usare il sotto chiave e il negativo freccia, due rubacorrenti facili da mettere e senza impazzimenti. Ci sarebbero persone interessate?
  • signolo
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.4 TDCI 2009
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 17:12 #329105

come no...io :P :P

ma si dovrebbero aprire e chiudere anche a comando..

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 17:15 #329106

nik polvere di luna ha scritto:
come no...io :P :P

ma si dovrebbero aprire e chiudere anche a comando..

Con il comando interno dici?
  • signolo
  • Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 17:18 #329107

ehh si,, in origine funziona con il comando interno, invece non a tutti con apertura e chiusura auto almeno sui primi modelli mi ricordo questo.. ma forse ricordo male, invece sulle mk7b si aprono e chiudono anche alla chiusura e apertura auto

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 17:20 #329108

ehh si,, in origine funziona con il comando interno, invece non a tutti con apertura e chiusura auto almeno sui primi modelli mi ricordo questo.. ma forse ricordo male, invece sulle mk7b si aprono e chiudono anche alla chiusura e apertura auto

Beh certo funzionerà tutto comando manuale e automatico :D se si riesce a sapere quanti sono interessati così posso pensare ad una progettazione
  • signolo
  • Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 17:23 #329109

azzz facciamo le cose in grande... :laugh: penso che dovresti aprire un nuovo 3d con un titolo adeguato perchè questo non tutti lo leggono/vedono pensando ad un nuovo criterio di funzionamento degli specchietti

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 17:34 #329110

azzz facciamo le cose in grande... :laugh: penso che dovresti aprire un nuovo 3d con un titolo adeguato perchè questo non tutti lo leggono/vedono pensando ad un nuovo criterio di funzionamento degli specchietti

Dove lo apro?
  • signolo
  • Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 17/01/2017 18:11 #329111

eh bho forse sempre in guide e tutorial perchè alla fine sarà una guida alternativa per il funzionamento degli specchietti..

io ad esempio la guida per l'automatismo del vetro lato passeggero l'ho messa proprio in guide e tutorial anche se non ero proprio convintissimo perchè è vero che si puo' chiamare guida, ma è anche una modifica.., pero'poi non l'hanno spostata per cui ho indovinato

post-montaggio specchietti richiudibili 18/01/2017 16:55 #329143

piccolo aggiornamento

ho riguardato il connettore del joistick specchietti, ebbene i fili ci sono tutti anche il numero 8 grigio/marrone manca invece gistamente il pin sul joistick, a questo punto se come mi ricordo ( spero bene) anche sul connettore degli specchietti ci sono tutti i fili una buona parte del circuito è fatto, bisogna vedere dove vanno oppure dove si fermano i fili di cui sopra, perchè in pratica la parte dove c'era un po' da tribolare era proprio arrivare al joistick e specchietti.. ma è gia' fatto

post-montaggio specchietti richiudibili 18/01/2017 17:24 #329144

piccolo aggiornamento

ho riguardato il connettore del joistick specchietti, ebbene i fili ci sono tutti anche il numero 8 grigio/marrone manca invece gistamente il pin sul joistick, a questo punto se come mi ricordo ( spero bene) anche sul connettore degli specchietti ci sono tutti i fili una buona parte del circuito è fatto, bisogna vedere dove vanno oppure dove si fermano i fili di cui sopra, perchè in pratica la parte dove c'era un po' da tribolare era proprio arrivare al joistick e specchietti.. ma è gia' fatto

Si sul connettore arrivano gli 8 fili ma dubito che arrino gli 8 fili sul connettore specchietti, ma anche se arrivassero è un problema andarli a mettere sulla GEM io faccio un prototipo esterno che funzionerà come l'originale, sarà tutto su scheda e li si portano i vari cavi.
  • signolo
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.