Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 14/11/2017 20:03 #337764

nik polvere di luna ha scritto:
i comandi degli alzacristalli elettrici e specchietti su mk7b sono disposti in modo totalmente diverso e non sono intercambiabili tra mk7 A/B, il comando serve per chiudere gli specchietti anche dall'interno abitacolo
infine.. non basta mettere solo gli specchietti se l'iter da seguire è il medesimo come su mk7 bisogna abilitarli in centralina anche su mk7B tramite forscan e interfaccia elm327
Si si, appunto, sapendo che sia la posizione, che la forma son differenti sull'MK7b chiedevo se qualcuno aveva il codice del comando/pulsante. Si, so a cosa serve, lo avevo anche sull'auto precedente, ma data la difficoltà nel reperirlo chiedevo se si potesse by passare il comando interno e abilitarli solo alla chiusura con Telecomando.
Si, di Forscan non l'ho detto ma era sottinteso, mi son già procurato Forscan e Elm37 modificato ;)
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 14/11/2017 20:04 da Jack79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

post-montaggio specchietti richiudibili 14/11/2017 21:44 #337770

allora hai tutto... so per certo che su mk7 si puo' fare quello che dici cioè by passare... per cui penso si possa fare anche sul modello B anche perchè è solo un comando ....
I seguenti utenti ringraziano:: Jack79

post-montaggio specchietti richiudibili 15/11/2017 00:34 #337773

Grazie nik.. Si, anche perchè a me interessa si chiudano in parcheggio, e abilitando da Forscan la chiusura da telecomando, quella dall'interno non mi interessa molto. Grazie
  • Jack79
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 15/11/2017 16:21 #337779

Ho letto tutta la discussione. Uno mi pare appunto che su MK7b abbia montato tutto, e in attesa del comando, comunque funzionava la chiusura da telecomando. A me per il mommento basterebbe cosí. Anche perchè se si chiudono dal comando si riaprono solo dal comando "come scritto sul manuale d'uso". A me interessa prevalentemente nel parcheggio. Se no comunque su FordpartsUk ho trovato tutto il blocco, che è per la 3P, ma tanto avendo dietro i vetri manuali è identico al mio.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 15/11/2017 17:04 da Jack79.

post-montaggio specchietti richiudibili 15/11/2017 17:09 #337780

Nell'mk7a senza pulsante adatto alla chiusura elettrica gli specchi non si richiudono
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

post-montaggio specchietti richiudibili 15/11/2017 18:06 #337781

Si appunto, io avendo la B parlo della B. Cmq poi testerò.
  • Jack79
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 12:48 #339674

Ciao a tutti,
spiavo da qualche giorno il forum questa guida perchè mi stava balenando l idea degli specchietti richiudibili ( partita dal voler cambiare semplicemente le calotte perchè una mia è spaccata ) .
Ho una Titanium del 2011 1.6 TDCI e la mia fusibiliera è come vedete in foto

IMG_20180131_120741.jpg

mi pare di capire dal primo schema che vedo in guida che la mia fiesta è compatibile con questo tipo di "modifica" se cosi la vogliamo chiamare. Correggetemi se sbaglio! Non sono per niente pratico di fusibiliere relais e fusibili a dirla sinceramente, mi limiterò a fare quello che è stato detto di fare nella guida nulla di più :laugh:

Detto ciò, ammesso che la mia fiesta sia compatibile. Oltre agli specchietti che per ora ho trovato solo su ebay a 59 euro l'uno, cos'altro mi serve?
Mi pare di aver capito che per interfacciare la macchina a un pc e attivare la chiusura degli specchietti da sistema ho bisogno di un qualcosa come questo giusto?

www.amazon.it/dp/B075WVKL9S/_encoding=UT...=1CR6LUSA346BC&psc=0

Confermatemi se l'articolo è corretto!
Se si, poi sul pc ho bisogno di quali programmi e accorgimenti ulteriori?
Grazie!
  • Emme16
  • New Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 14:25 #339677

Se hai la MK7 devi solo montare i relè nella scatola dei fusibili in foto, come indicato nei post precendenti, e devi acquistare il comando di chiusura degli specchietti da sostituire a quello che ora adoperi solo per la regolazione.

Ti serve per l'appunto il Software Forscan con Licenza (che è gratuita) e l'Elm con switch.

Per andare sul sicuro, questo è stato acquistato e verificato da molti:

www.fastinside.com/prodotto/130763240725...-CAN-BUS-Modificato/

Se no io ho acquistato questo:

www.amazon.it/dp/B074JF6YNG/ref=cm_sw_r_cp_apa_XkCCAb5XHXAFK
  • Jack79
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 31/01/2018 14:27 da Jack79.

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 15:54 #339688

Jack79 ha scritto:
Se hai la MK7 devi solo montare i relè nella scatola dei fusibili in foto, come indicato nei post precendenti, e devi acquistare il comando di chiusura degli specchietti da sostituire a quello che ora adoperi solo per la regolazione.

Ti serve per l'appunto il Software Forscan con Licenza (che è gratuita) e l'Elm con switch.

Per andare sul sicuro, questo è stato acquistato e verificato da molti:

www.fastinside.com/prodotto/130763240725...-CAN-BUS-Modificato/

Se no io ho acquistato questo:

www.amazon.it/dp/B074JF6YNG/ref=cm_sw_r_cp_apa_XkCCAb5XHXAFK
Perfetti non conoscendo gli articoli mi fido di quello che hai preso tu! Comunque oddio quindi non basta scollegare il vecchio specchietto dallo spinotto al quale è collegato per collegarci il nuovo e sostituire il comando di chiusura che ho con quello nuovo? Pensavo fosse tutto già predisposto così da come diceva la guida. Per "montare i relè nella scatola fusibili" si intende collegare dei cavi da quella scatola fino allo specchietto? Non sono granché esperto scusa l ignoranza. Se il lavoro è più complicato del previsto credo che abbandonerò l idea ????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  • Emme16
  • New Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 17:03 #339696

Qualcuno può confermare che il pulsante per MK7A 1S7T 17B676 AA sia valido anche per MK7B?
  • Panix96
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.