Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 20:03 #339712

Emme16 ha scritto:
Jack79 ha scritto:
Se hai la MK7 devi solo montare i relè nella scatola dei fusibili in foto, come indicato nei post precendenti, e devi acquistare il comando di chiusura degli specchietti da sostituire a quello che ora adoperi solo per la regolazione.

Ti serve per l'appunto il Software Forscan con Licenza (che è gratuita) e l'Elm con switch.

Per andare sul sicuro, questo è stato acquistato e verificato da molti:

www.fastinside.com/prodotto/130763240725...-CAN-BUS-Modificato/

Se no io ho acquistato questo:

www.amazon.it/dp/B074JF6YNG/ref=cm_sw_r_cp_apa_XkCCAb5XHXAFK
Perfetti non conoscendo gli articoli mi fido di quello che hai preso tu! Comunque oddio quindi non basta scollegare il vecchio specchietto dallo spinotto al quale è collegato per collegarci il nuovo e sostituire il comando di chiusura che ho con quello nuovo? Pensavo fosse tutto già predisposto così da come diceva la guida. Per "montare i relè nella scatola fusibili" si intende collegare dei cavi da quella scatola fino allo specchietto? Non sono granché esperto scusa l ignoranza. Se il lavoro è più complicato del previsto credo che abbandonerò l idea ????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Dunque io ho la MK7B e ha me non servivano i relè, ho solo attivato tramite Forscan e montato gli specchietti. Ancora devo montare il comando interno. Sulla MK7 se leggi questo Thread spiegano bene come fare, mi pare ci siano dei Relè già pronti da inserire nel porta fusibili "chiedo conferma ai possessori di Mk7" Comunque non mi pare complicato, basta far le cose con calma e leggere bene questo Thread.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
  • ST-Line 1.0 Ecoboost 100Cv
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 31/01/2018 20:12 da Jack79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Emme16

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 20:05 #339713

Panix96 ha scritto:
Qualcuno può confermare che il pulsante per MK7A 1S7T 17B676 AA sia valido anche per MK7B?
No il nostro comando interno è differente sia come forma che come posizionamento. Io penso di prenderlo in Ford, devo andare a vedere.
  • Jack79
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 31/01/2018 20:06 da Jack79.

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 22:02 #339715

Una cosa del genere forse? Visto che io ho tutti i finestrini elettrici potrei anche trapiantare solo il pulsante?

• Panix96
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 22:03 #339716

• Panix96
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Re:post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 22:24 #339718

Jack79 ha scritto:
Emme16 ha scritto:
Jack79 ha scritto:
Se hai la MK7 devi solo montare i relè nella scatola dei fusibili in foto, come indicato nei post precendenti, e devi acquistare il comando di chiusura degli specchietti da sostituire a quello che ora adoperi solo per la regolazione.

Ti serve per l'appunto il Software Forscan con Licenza (che è gratuita) e l'Elm con switch.

Per andare sul sicuro, questo è stato acquistato e verificato da molti:

www.fastinside.com/prodotto/130763240725...-CAN-BUS-Modificato/

Se no io ho acquistato questo:

www.amazon.it/dp/B074JF6YNG/ref=cm_sw_r_cp_apa_XkCCAb5XHXAFK
Perfetti non conoscendo gli articoli mi fido di quello che hai preso tu! Comunque oddio quindi non basta scollegare il vecchio specchietto dallo spinotto al quale è collegato per collegarci il nuovo e sostituire il comando di chiusura che ho con quello nuovo? Pensavo fosse tutto già predisposto così da come diceva la guida. Per "montare i relè nella scatola fusibili" si intende collegare dei cavi da quella scatola fino allo specchietto? Non sono granché esperto scusa l ignoranza. Se il lavoro è più complicato del previsto credo che abbandonerò l idea ????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Dunque io ho la MK7B e ha me non servivano i relè, ho solo attivato tramite Forscan e montato gli specchietti. Ancora devo montare il comando interno. Sulla MK7 se leggi questo Thread spiegano bene come fare, mi pare ci siano dei Relè già pronti da inserire nel porta fusibili "chiedo conferma ai possessori di Mk7" Comunque non mi pare complicato, basta far le cose con calma e leggere bene questo Thread.
Si si ho letto tutto il thread risposte comprese più volte ma io avevo capito che, in base alla fusibiliera che ho io che in teoria dovrebbe essere uguale a quella che hai anche tu sulla mk7b dovrei poter solo attivare sul sistema e montare gli specchietti. Per quello ti dicevo che non capisco, hai visto la foto della fusibiliera che ho postato? Per il poco che ne capisco io sembra corrispondere a quella della prima guida e che quindi non ci sia bisogno di inserire o fare nient altro se non quello che hai fatto anche tu, credo.
  • Emme16
  • New Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 22:45 #339722

Panix96 ha scritto: Si quello va benissimo,avevo valutato anch'io una soluzione simile, ma prima guardo in Ford quanto costa solo il comando.
  • Jack79
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 31/01/2018 22:56 #339723

Emme16: Dal poco che so mi pare che su MK7, bisognava installare i relè per forza, però non sono informatissimo, al massimo aspetta che qualcuno piú esperto risponda.
  • Jack79
  • Fiestista esperto

post-montaggio specchietti richiudibili 14/10/2018 13:52 #349105

Ragazzi ciao, riesumo questo post perché ho il desiderio di installare anche io gli specchietti ripiegabili elettricamente ma ahimè credo di far parte dei dannati, perché nonostante abbia una titanium 1.4 gpl anno 2010 e la scatola fusibili type 2, mi mancano i relè in questione e il cablaggio di questi.. esiste percaso il cablaggio plug and play da installare assieme ai relè?
18E916B6-301D-477C-BBAA-E3260DB99EC4.jpeg

661C7FD0-ABD0-470C-94C2-FE017F035A2A.jpeg
  • Stefa
  • New Fiestista

post-montaggio specchietti richiudibili 02/11/2018 02:40 #349465

Ciao a tutti ! Dopo aver letto tutte e 22 pagine mi pare di aver capito che per una mk7b del 2016 mi basta semplicemente acquistare 2 specchietti elettrici , montarli e attivarli con Forscan e se voglio chiuderli anche dall interno dovrei avquistare la pulsantiera ??
Per gli specchietti vanmo bene qulli dalla fiesta 2009 in su giusto ?
  • Paolix94
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

post-montaggio specchietti richiudibili 02/11/2018 13:16 #349475

No gli specchietti non sono uguali. 1 cambia lo spinotto di collegamento e 2 la restyling ha anche le luci di cortesia
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.