Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: post-montaggio specchietti richiudibili

post-montaggio specchietti richiudibili 20/05/2016 12:46 #321301

ragazzi la mia scatola fusibili nell'abitacolo è completamente diversa da quella che avete voi. guardando il manuale di istruzioni effettivamente ho notato che in base al modello (o all'anno evidentemente) montato scatole fusibili diverse. guardando comunque lo schema elettrico non è affatto difficile riuscire a cablare i 2 relè. io ho visto che quella centralina che sullo schema si chiama generic control unit è esattamente sotto la scatola fusibili dell'abitacolo quindi non è neanche troppo difficile accederci. il mio problema è che sullo schema i connettori di questa centralina sono chiamati da c1 a c7 mentre sulla centralina i connettori sono identificati da colori diversi. magari appena riesco vi posto una foto. qualcuno è disponibile a darmi una mano per abbinare i connettori della centralina allo schema elettrico? Io penso che si possa comunque mettere gli specchi richiudibili elettricamente se risolviamo questo inghippo. basterebbe cablare 2 fili da questa centralina ai relè e un filo che vada dal pulsante nuovo alla centralina.
  • andry_vinx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

post-montaggio specchietti richiudibili 01/06/2016 10:46 #321687

Oggi ho verificato la mia e ho visto che ci sono entrambi i relè nella fusibiliera. :) Piuttosto pensate ci sia modo di modificare il tasto interno per poter aggiungere l ottavo pin? In maniera tale da evitare di ricomprarlo visto che non costa proprio poco :S
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

post-montaggio specchietti richiudibili 03/06/2016 03:48 #321757

Salve ragazzi, io ho una Mk7 1.4 TDCi 5 porte Titanium 2011, ho controlla nella scatola dei fusibili e ci sono i relè.

le domande sono queste:

il pulsante (1S7T 17B676 AA) con il comando per la chiusura è compatibile con la mia versione?

e l'attivazione del comando in questione si puo fare anche tramite FORscan?
  • c_emanuele
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 03/06/2016 04:18 da c_emanuele.

post-montaggio specchietti richiudibili 03/06/2016 10:10 #321773

per la prima domanda si tranquillissimo, per la seconda penso anche di si. magari qualche veterano del forscan puó confermare
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16
I seguenti utenti ringraziano:: c_emanuele

post-montaggio specchietti richiudibili 03/06/2016 23:22 #321803

Ragazzi ma in alternativa a comprare gli interi specchietti che come sappiamo costano un occho si posso inserire questi negli specchietti?
www.ebay.it/itm/M4-Ford-Mondeo-Fiesta-Fo...1:g:szYAAOSwHJhXNE-S
Se le plastiche sono ugali a prescindere se sono manuali oppure elettrici (secondo me si, sono uguali) in teoria ci dovrebbere essere un apposito spazio per alloggiare questi meccanismi.
  • c_emanuele
  • Fiestista in rodaggio

post-montaggio specchietti richiudibili 04/06/2016 10:49 #321819

Quello non è il motorino che apre/chiude lo specchio, quello serve a regolare l inclinazione del vetrino
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta

post-montaggio specchietti richiudibili 11/06/2016 19:34 #322113

Ragazzi una domanda veloce per chi ha già gli specchietti richiudibili elettricamente: possono essere eventualmente chiusi anche a mano?
  • federip
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:post-montaggio specchietti richiudibili 12/06/2016 00:16 #322124

Si gli specchietti si possono chiudere anche a mano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional
I seguenti utenti ringraziano:: federip

post-montaggio specchietti richiudibili 13/06/2016 04:43 #322156

Attivazione voce andata a buon fine ;) nel computer di bordo è apparso anche il menù inerente agli specchietti elettrici :woohoo: ma adesso viene in difficile :unsure: comprare specchietti e pulsantiera :S
  • c_emanuele
  • Fiestista in rodaggio
I seguenti utenti ringraziano:: flyingangel

post-montaggio specchietti richiudibili 14/06/2016 22:13 #322231

....kekko91... ha scritto:
Oggi ho verificato la mia e ho visto che ci sono entrambi i relè nella fusibiliera. :) Piuttosto pensate ci sia modo di modificare il tasto interno per poter aggiungere l ottavo pin? In maniera tale da evitare di ricomprarlo visto che non costa proprio poco :S

Mi "autocito" dicendo che purtroppo non si può modificare il pulsante classico a 7 pin. L'ho aperto per verificare se si potesse saldare l ottavo pin ma manca proprio la sede nella schedina interna.. quindi va per forza comprata quella apposita

Un domanda per l'autore del thread, quanto hai pagato gli specchi non originali?
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial post-montaggio specchietti richiudibili

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.